Sigma adattatore MC-11 da Canon EOS a SONY E-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Innesti AF per: Canon EF-E, SIGMA SA-E
*Aspetto e caratteristiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso
Il nuovo CONVERTITORE MC-11 permette di utilizzare gli obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS con i corpi macchina Sony innesto E.

Finora sono stati escogitati diversi modi per utilizzare gli obiettivi di un sistema di fotocamere su di un altro sistema. In epoca digitale questa prassi è diventata più difficile. E’ una vera scommessa costruire un convertitore che adatti software e contatti meccanici dell’obiettivo al corpo macchina desiderato. Costruire un convertitore che permetta di utilizzare gli obiettivi delle attuali DSLR a un corpo macchina di un sistema mirrorless a obiettivi intercambiabili è ancora più azzardato. Oggi il mercato chiede un anello adattatore che vada oltre il semplice mantenere il tiraggio per avere la piena funzionalità.

Il CONVERTITORE MC-11 possiede tutta la digitalizzazione necessaria ad un veloce e progressivo AF, ad una stabilizzazione OS e ad altre funzioni della fotocamera che aiutano nel controllo della luminosità periferica, della correzione dell’aberrazione cromatica traversa, dalla distorsione e a parecchio altro. Inoltre, dal momento che i corpi macchina Sony innesto E non hanno bisogno di comandi meccanici per il controllo del diaframma, il CONVERTITORE MC-11 rende gli obiettivi intercambiabili SIGMA SA e SIGMA per Canon totalmente compatibili con gli automatismi di esposizione delle fotocamere Sony con innesto E.

Il CONVERTITORE MC-11 è ideale per quei fotografi professionisti che usano fotocamere differenti secondo il soggetto e anche a quei fotoamatori cui piace usare fotocamere di sistemi differenti. Aumentare la compatibilità degli obiettivi con differenti sistemi fotografici fa di questo una realtà quanto mai utile. Inoltre, chi usa fotocamere Sony con innesto E può aumentare in un colpo solo il proprio corredo di obiettivi.


Caratteristiche

Corredo di obiettivi più flessibile
Con il CONVERTITORE MC-11 chi utilizza obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS con corpi macchina Canon può usare sia gli uni sia gli altri con le fotocamere Sony Innesto E. Potendo utilizzare più innesti si può utilizzare con più soddisfazione il proprio corredo di obiettivi. *Controllare nella tabella seguente la compatibilità degli obiettivi.

Gli obiettivi SIGMA con innesto Sony E sono 19

Il CONVERTITORE MC-11 rende possibile l’ utilizzo, a chi abbia un corpo macchina con innesto Sony E, a 19 obiettivi SIGMA **. Grazie alla compatibilità con il settaggio automatico del formato gli obiettivi SIGMA DC per sensori APS-C possono essere usati su corpi macchina pieno formato senza bisogno di alcuna modifica. Gli obiettivi SIGMA DC possono essere parimenti usati senza problemi su corpi macchina Sony innesto E.

** Tra cui tre obiettivi attuali e uno di prossima uscita per i quali il convertitore non è necessario.

1 di prossimo rilascio
Nota 1: il CONVERTITORE MC-11 non si può usare assieme ai teleconverter
Nota 2: Non si garantisce l’accuratezza del funzionamento con obiettivi non considerati compatibili
Nota 3:L’accuratezza del funzionamento non è garantita con obiettivi non presenti nell’elenco

Autofocus veloce e progressivo
Usati con un corpo macchina compatibile con Fast Hybrid AF, la modalità AF-S funziona in modo veloce e progressivo. Con altri corpi macchina la lettura AF a contrasto offre un’altissima precisione *
*Controllare la compatibilità nella tabella

Interfaccia di facile uso
Lo schermo LED del CONVERTITORE MC-11 informa con facilità se l’obiettivo inserito è compatibile oppure no e se è necessario fare un aggiornamento del firmware del Controllo Conversione Innesto

 

Comprende i dati necessari
Il CONVERTITORE MC-11 incorpora tutti i dati necessari a ciascun obiettivo compatibile e utilizza un programma di controllo dedicato per ottimizzare il funzionamento del motore AF, del diaframma e altre funzioni di ciascun obiettivo compatibile. Tali dati sono compatibili anche con le funzioni della fotocamera preposte al controllo della luminosità periferica, alla correzione dell’aberrazione cromatica trasversale, alla distorsione e altro. Quando sono rilasciati nuovi obiettivi il CONVERTITORE MC-11 può essere aggiornato via computer.

Nota: l’aggiornamento del firmware dell’obiettivo richiede l’installazione nel vostro computer dell’ultima versione del programma SIGMA Optimization Pro e dell’accessorio SIGMA USB DOCK (da acquistare separatamente).

Compatibilità con la stabilizzazione ottica tra obiettivi e corpi macchina
La compatibilità del CONVERTITORE MC-11 con il sistema di stabilizzazione OS di obiettivo e fotocamera permette una migliore correzione dei piccoli movimenti accidentali della fotocamera. Usato con un corpo macchina dotato di stabilizzazione OS, il CONVERTITORE MC-11 utilizza la stabilizzazione diagonale dell’obiettivo per migliorare il risultato.


Altre caratteristiche

Compatibilità con i dati EXIF Tipo di obiettivo, lunghezza focale, numero F e altre informazioni sono incorporate nei dati EXIF del file immagine.

Il rivestimento interno opaco del barilotto aiuta a prevenire riflessi indesiderati
Il CONVERTITORE MC-11 è dotato di rivestimento interno opaco per ridurre e prevenire riflessi indesiderati che potrebbero peggiorare la qualità dell’obiettivo.

Per le caratteristiche tecniche e la compatibilità, clicca qui

Informazioni
SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI