Obiettivo 120-300mm-F/2.8-AF (S) DG OS HSM,Attacco CANON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Adatto alla fotografia sportiva : Primo obiettivo della serie S (SPORT)

In genere gli obiettivi 300mm di grande apertura F2.8 sono molto apprezzati dai professionisti per la loro tipica prospettiva e la loro grande luminosità. Rappresentano un punto fermo nel campo della fotografia. Convinti che trasformare un 300mm F2.8 in un obiettivo zoom di tale portata significhi aumentare le possibilità di fotografare, abbiamo realizzato e reso disponibile sul mercato un obiettivo zoom 120-300mm F2.8. Non è agevole, con un 300mm, decidere come comporre l’immagine. In modo particolare nella fotografia sportiva e di teatro i punti di ripresa sono obbligati e può capitare di dover cambiare obiettivo proprio nel momento cruciale dell’azione e perdere così lo scatto importante. Con uno zoom di apertura F2.8 che arriva a 300mm non c’è bisogno di altri obiettivi: con la semplice rotazione di una ghiera il fotografo comporrà l’immagine nel modo migliore. In altre parole: quando le condizioni di ripresa sono difficili questo obiettivo permette di esprimersi al meglio.

 


Innesto AF: SIGMA
Accessori: custodia per l’obiettivo, paraluce (LH1220-01), cinghia a spalla, staffa per treppiede (TS-51) di serie.


* Aspetto e caratteristiche soggetti a variazioni senza  obbligo di preavviso

 

 

Caratteristiche particolari

1. Gli obiettivi della linea Sport offrono grandi prestazioni nella fotografia d’azione
Sigma ha diviso i suoi obiettivi intercambiabili in tre linee: Contemporary, Art e Sport. La nostra linea Sport offre sofisticate prestazioni e grande espressività e grandi prestazioni specialmente nella fotografia d’azione, così che permette al fotografo di riprendere proprio le immagini che desidera. Tali obiettivi, con la loro qualità ottica ed espressiva permettono di riprendere soggetti in rapido movimento anche da considerevole distanza. Questa linea d’obiettivi di grande qualità offre anche molte funzioni che aiutano il fotografo in condizioni e situazioni difficili. Il SIGMA 120-300mm F2.8 DG OS HSM è il primo obiettivo della serie “Sport”. Oltre che per la fotografia sportiva, questo obiettivo è adattissimo per la foto di uccelli, di animali selvatici e di natura in genere. Senza dimenticare la fotografia di aerei, treni corse automobilistiche e simili. Altra importante caratteristica della linea Sport è la grande possibilità di personalizzare le funzioni: grazie al software che la correda, il fotografo può personalizzarla nel modo che più gli aggrada.

2. A prova di polvere e acqua
Proprio considerando l’uso professionale abbiamo costruito a prova di polvere ed acqua l’innesto, le ghiere manuali, la ghiera dello zoom, il cursore per la personalizzazione e gli altri cursori presenti sul barilotto. Ciò evita che polvere e acqua possano entrare nell’obiettivo. Inoltre le ghiere dello zoom e della messa a fuoco sono costruite in modo da facilitare l’uso in tutte le situazioni.

3. Alta qualità d’immagine comparabile a quella delle corrispondenti focali fisse
L’obiettivo comprende 2 lenti in vetro ottico FLD (“F” Bassa Dispersione) che hanno prestazioni simili alle lenti alla fluorite; 1’ elemento in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) compensa al meglio le aberrazioni colore. Lo schema ottico, inoltre, compensa il coma sagittale e minimizza il disturbo dovuto a luci dirette periferiche. La qualità che offre è quella degli obiettivi a focale fissa.

4. Limitatore di messa a fuoco
La facilità d’uso dell’obbiettivo è incrementata grazie alla messa a fuoco interna e al movimento dello zoom che non determinano un aumento della lunghezza dell’obiettivo quando si focheggia o si varia la focale. Dal momento che la lente frontale non ruota è possibile usare ogni genere di filtro, anche un Polarizzatore Circolare. Il limitatore di messa a fuoco, poi, offre la possibilità di predeterminare intervalli di messa a fuoco e avere così una velocità di messa a fuoco più rapida. Il dock USB permette, inoltre, di variare le distanze di messa a fuoco secondo le proprie necessità.

5. Nuovo “DOCK USB” concepito per la nuove linee di obiettivi
Esclusivo per le nuove linee di obiettivi, abbiamo sviluppato uno speciale software (SIGMA Optimization Pro) che aggiorna il firmware dell’obiettivo e regola alcuni parametri, ad esempio la messa a fuoco. Inoltre, gli obiettivi della linea Sport offrono la personalizzazione della velocità AF, del limitatore di messa a fuoco e della funzione di stabilizzazione OS. Con “Custom Mode Switch”, passaggio alla funzione di personalizzazione, è possibile personalizzare anche altre funzioni degli specifici obiettivi.

6. Facile da usare
Tutte le parti di questo obiettivo sono state progettate per un suo facile uso. Ad esempio l’anello di messa a fuoco è fatto in modo da facilitare l’utilizzo degli altri comandi. Inoltre possiede di serie accessori quali: paraluce, staffa per treppiede, cinghia a tracolla.

 

Altre caratteristiche

° Costruzione a prova di flare e immagini fantasma
Il rivestimento SIGMA Multistrato riduce flare, immagini fantasma e garantisce immagini ad alto contrasto a tutte le focali.

° Ottimo per scattare foto con il teleobiettivo, a mano libera
L’obiettivo incorpora il sistema di stabilizzazione ottica OS che permette di utilizzare tempi di scatto circa 4 volte più lenti di quelli normalmente usati e consente di scattare foto a mano libera anche con lunghe focali. Il sistema OS possiede due modi di funzionamento: OS1, da usare per le riprese generiche, e OS2 per riprese con panning o riprese di aerei o automobili da corsa in movimento. E’ possibile regolare il sistema OS mediante il DOCK USB accessorio.

*L’obiettivo non può essere usato con reflex a pellicola eccetto Nikon F6 e Canon EOS-1v

° AF veloce e silenzioso
Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica silenziosa e veloce contemporaneamente alla possibilità di messa a fuoco manuale grazie alla rotazione dell’anello di messa a fuoco. Grazie a un algoritmo AF migliorato è garantito l’AF di precisione. E’ possibile la messa a fuoco manuale, per un ulteriore aggiustamento del fuoco anche dopo aver messo a fuoco in automatismo. Mediante il DOCK USB è possibile regolare la velocità dell’Autofocus secondo le proprie esigenze.

°Foro del diaframma rotondo
Il foro rotondo del diaframma a 9 lamelle crea un piacevole effetto di sfocato creativo.

°APO Tele-Converter (accessori)
Usando questo obiettivo con il Sigma 1.4x EX DG APO o 2x EX DG APO TELE CONVERTER, si ottiene , rispettivamente, uno zoom 168-420mm F4 AF o un 240-600mm F5.6 .

°Innesto obiettivi in ottone
L’obiettivo adotta un innesto a baionetta in ottone per avere maggiore precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento della superficie aumenta la sua resistenza anche all’uso prolungato.

° Valutazione di qualità con il sistema Sigma MTF “A1”
Per misurare lo MTF degli obiettivi usavamo un sistema basato su un sensore convenzionale. Ora abbiamo sviluppato un nostro sistema di misurazione MTF (Modulation Transfer Function), denominato A1 che usa un sensore Foveon a immagine diretta da 46 megapixel. Grazie ad esso possiamo oggi rilevare dettagli nelle alte frequenze prima impossibili da rilevare. Ogni obiettivo SIGMA 120-300mm F2.8-DG OS HSM, prima di uscire dalla fabbrica è sottoposto al controllo “A1”.

° “Made in Japan”
Tutti i prodotti Sigma – anche quelli più piccoli – sono ottenuti da un sistema di produzione integrata interamente giapponese. Siamo attualmente uno dei pochi produttori i cui manufatti sono esclusivamente “Made in Japan”. Ci piace pensare che i nostri prodotti siano ispirati allo spirito della nostra terra: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo fieri della qualità dei nostri prodotti Sigma, nati dall’unione tra antica esperienza e intelligente innovazione tecnologica. I nostri prodotti di qualità soddisfano professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo perché basati su una genuina artigianalità dei nostri esperti, coniugata alla passione e all’orgoglio per un lavoro ben fatto.


 

Caratteristiche tecniche (per fotocamere Sigma)

Schema ottico: 23 elementi in 18 gruppi
Apertura minima. F22
Diametro filtri: ø105mm
Angolo di ripresa: (pieno formato) 20.4°-8.2°
Distanza minima di messa a fuoco: 150cm-250cm
Dimensioni: (diametro x lunghezza) ø121.4mm x 291mm
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:8.1 (f=200mm)
Peso: TBD

Accessori

Paraluce LH1220-01 (di serie)
Coperchietto frontale LCF-105 III (di serie)
Coperchietto posteriore LCR II (di serie)
Staffa per treppiedi TS-51(di serie)
SIGMA DG UV 105mm
SIGMA DG POLARIZZATORE CIRCOLARE 105mm :
APO TELE CONVERTER 1.4x EX DG

 

SCHEMA OTTICO

 

 

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3 

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947



ULTERIORI INFORMAZIONI