Obiettivo 30mm-F/1.4 (C) AF DC DN, Attacco Micro 4/3, Mirrorless

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Nuovo obiettivo normale F1.4 per mirrorless che unisce compattezza e prestazioni ottiche superiori.

1. Partecipe della linea Contemporary ad alte prestazioni, adotta la più recente tecnologia SIGMA.
2. Obiettivo compatto e leggero che offre una qualità d’immagine superiore e una luminosità di F1.4.
3. Autofocus rapido e silenzioso.
4. I nuovi prodotti SIGMA GLOBAL VISION sono la nuova pietra di paragone per la qualità dell’immagine.

Accessori: Paraluce (LH586-01)
Innesti AF: Micro Quattro terzi e Sony-E
*Aspetto e caratteristiche soggette a cambiamenti senza obbligo di notifica

 

Nuovo obiettivo normale di grande apertura F1.4 della linea Contemporary

SIGMA 30mm F1.4 DC DN | Questo obiettivo standard di grande apertura massima permette ai possessori di mirrorless il piacere di fotografare a grande apertura, con una luminosità di F1.4. Potranno così godere di un piacevole effetto bokeh, che può offrire solamente un obiettivo di grande apertura e di eccezionale incisione, quale si pretende da un’ottica base di qualità. Sfruttando le ultime tecnologie e la più avanzata progettazione SIGMA, questo nuovo obiettivo ottempera ai concetti della linea Contemporary, nella quale i vari elementi si fondono in maniera ottimale.

Equivalente all’obiettivo normale da 50mm con luminosità F1.4 riprende con un angolo visuale molto vicino a quello dell’occhio umano. I fotografi possono utilizzare la ridotta profondità di campo a tutta apertura per realizzare incredibili ritratti e still life. Oppure, volendo, possono chiudere il diaframma per avere una grande profondità di campo per riprendere paesaggi e istantanee. L’obiettivo normale permette al fotografo di applicarsi con soddisfazione a svariati generi di fotografia, per questo è da sempre il favorito. Grazie ad esso il fotografo può provare un obiettivo standard di grande apertura F1.4 di focale equivalente 60mm con il formato Micro Quattro terzi e 45mm con l’innesto Sony-E.

Sigle identificative
Gli obiettivi SIGMA con la sigla DC sono quelli adatti alle fotocamere dotate di sensore APS-C. Se usati con fotocamere full frame causano vignettatura. Si consiglia ai fotografi di scegliere il corretto formato per avere i risultati ottimali. Gli obiettivi con la sigla “DN” danno il loro risultato migliore con le fotocamere dotate di tiraggio corto.

Caratteristiche principali

1.Della linea Contemporary, capace di grandi risultati, offre le più recenti tecnologie SIGMA

SIGMA ha progettato il nuovo SIGMA 30mm F1.4 DC DN perché possa dare i migliori risultati con le piccole e leggere fotocamere dotate di corto tiraggio

Gli obiettivi Contemporary sono molto compatti. Il loro particolare schema ottico di messa a fuoco permette un AF veloce e silenzioso adatto alle riprese video e non solo. Questo obiettivo unisce costruzione compatta e facile operatività senza dimenticare una superiore resa d’immagine. Grazie alle più recenti tecnologie SIGMA l’obiettivo corregge digitalmente le distorsioni ottiche.

● Unisce compattezza e risultati di alto livello
La lente frontale ad alto indice di rifrazione ed elementi in vetro ottico ad alta dispersione hanno permesso un obiettivo di piccole dimensioni ma di grande potenza. Ottimizzato per l’uso con fotocamere mirrorless monta due lenti asferiche che garantiscono compattezza e alta qualità.

SIGMA 30mm F1.4 DC DN/
La tecnologie SIGMA Contemporary per la messa a fuoco interna e il peso ridotto del gruppo di lenti di messa a fuoco hanno reso possibile una estrema compattezza. Inoltre, questo obiettivo, offre una ineguagliabile stabilità, sia quando si fotografa a mano libera sia quando la fotocamera è posata su una qualsiasi superficie. I materiali e le parti costituenti concorrono alla sua compattezza e leggerezza. In conclusione: questo è un obiettivo che non ha paragoni nel coniugare qualità ottica e grandissima facilità di trasporto e uso.

2.Obiettivo compatto e leggero che offre ineguagliabile qualità ottica con una luminosità di F1.4

●La qualità d’immagine compete con quella dei nostri obiettivi della linea Art
Per offrire uno schema ottico ottimizzato e di grande qualità, l’obiettivo utilizza una lente asferica e una doppia lente asferica assieme ad elementi in vetro ottico con elevato indice di rifrazione, elementi ad alta dispersione e con alta dispersione parziale anomala. Grazie all’uso di tali tecnologie l’obiettivo offre un’altissima luminosità anche alla periferia dell’immagine e rende minima l’aberrazione ottica laterale.

Nella correzione delle distorsioni l’obiettivo sfrutta appieno le caratteristiche di qualità d’immagine delle fotocamere mirrorless, approfittando della capacità di correzione del sistema ottico per aumentare l’incisione dell’immagine. Il risultato finale è un obiettivo molto compatto che offre immagini che competono con quelle dei nostri obiettivi della linea Art.

● Ridotta profondità di campo per un piacevole effetto bokeh
Obiettivo di grande luminosità F1.4 permette una ridotta profondità di campo per un piacevole effetto bokeh, mai raggiunto fino ad ora da un obiettivo normale per mirrorless.

●Costruito per minimizzare flare e immagini fantasma.
Fin dall’inizio della progettazione SIGMA ha posto in primo piano lo scopo di ridurre, quanto più possibile, flare e immagini fantasma e ottenere uno schema ottico poco influenzabile dai raggi di luce molto incidenti, come quelli dei controluce.

3. AF veloce e silenzioso

●Adotta un motore passo passo per migliorare le riprese video
Grazie al motore passo passo, l’obiettivo offre una messa a fuoco eccezionalmente veloce e silenziosa. La prestazione è molto utile quando si girano clip video. L’obiettivo è anche compatibile con l’innesto Sony –E Fast Hybrid AF.

4. La linea di nuovi prodotti SIGMA GLOBAL VISION ha stabilito un nuovo standard di qualità d’immagine.

Paraluce Extra Lungo (di serie) Il paraluce di serie è Extra lungo ed è dotato di rivestimento antiriflesso per ridurre la luce indesiderata. Il paraluce è anche dotato di rivestimento in gomma anti scivolo per una migliore maneggiabilità.

●Materiale TSC per una costruzione più compatta e migliori risultati.
Dal momento che il nuovo materiale TSC (Thermally Stable Composite) è molto elastico non si deforma facilmente. Le parti realizzate in TSC sono quindi meno soggette a creare, con l’uso, giochi tra di loro.

Il SIGMA 30mm F1.4 DC DN/ Contemporary offre un barilotto e altre parti in TSC che contribuiscono alla compattezza dell’obiettivo e al funzionamento progressivo del diaframma. Il TSC aumenta la precisione degli elementi in cui sono fissate le lenti e delle varie parti del sistema di messa a fuoco, inoltre aumenta le prestazioni dell’obiettivo.
* Il TSC (Thermally Stable Composite) ha una espansione termica simile a quella dell’alluminio. Le parti costruite in TSC risentono meno degli sbalzi di temperatura, pertanto reagiscono meglio alle condizioni d’impiego estreme e salvaguardano le prestazioni dell’obiettivo. Il TSC offre anche un’ottima elasticità. Confrontato al policarbonato al 20% di fibra di vetro, il TSC denuncia una elasticità maggiore di circa il 70%. Confrontato con il policarbonato al 30% di vetro risulta più elastico del 25%. (Confronto tra componenti prodotti da SIGMA)


●Controllo qualitativo mediante il sistema di misura proprietario SIGMA: A1
●Costruito in Giappone

●Diaframma a 9 lamelle
●Innesto a baionetta in ottone

●Incisione sul barilotto dell’anno di fabbricazione
●Disponibile per il Servizio Conversione Innesto

Maggiori informazioni su SIGMA GLOBAL VISION linea di obiettivi di qualità, al sito ufficiale SIGMA:
http://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/


Specifiche
Le illustrazioni si riferiscono all’innesto Sony-E
Schema ottico. 9 elementi in 7 gruppi
Apertura minima: F16
Diametro filtri: 52mm
Angolo di ripresa: 50.7°
Minima distanza di messa a fuoco: 30cm
Dimensioni (diametro x lunghezza) ø64.8mmx73.3mm
Numero lamelle diaframma: 9 (diaframma rotondo)
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:7
Peso: 265g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI