Obiettivo 500mm-F/4.0-AF (S) DG OS HSM,Attacco NIKON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Il portabandiera tra gli obiettivi della serie Sports
Offre tutto l’indispensabile. Portabilità, durata nel tempo e alta qualità. Il capolavoro tra i super-teleobiettivi
1.Altissima funzionalità per scatti inarrivabili.
2.Prestazioni ottiche al più alto livello.
3.Tutte le funzioni richieste dal professionista.
4.Personalizzabile e adattabile a qualsiasi specifica esigenza.
5.I prodotti SIGMA GLOBAL VISION sono la pietra di paragone per le immagini di qualità.  

Accessori: Custodia, Paraluce (LH1388-01) e filtro WR Protector. Staffa per fissaggio al treppiede.
Innesti AF: SIGMA, Canon e Nikon
*Aspetto e caratteristiche possono variare senza obbligo di preavviso.

Questo obiettivo coniuga prestazioni ottiche di altissima qualità a una incredibile funzionalità e permette scatti da premio.

Il portabandiera tra gli obiettivi della serie Sports

Soddisfa tutte le aspettative. Facilmente trasportabile, robusto per durare nel tempo, di altissima qualità. Un capolavoro di super teleobiettivo. I fotografi preferiscono sempre un’ottica fissa quando vogliono immagini di altissima qualità. Il nuovo vessillifero della nostra linea Sports, il SIGMA 500mm F4 DG OS HSM soddisfa tale aspettativa perché adotta tutte le più recenti tecnologie di Sigma e offre funzioni e prestazioni le più complete: barilotto a prova di spruzzi e polvere, stabilizzazione ottica OS, compatibilità con i Tele Converter SIGMA, passaggio veloce da AF a messa a fuoco manuale, ultima generazione di motore ipersonico di messa a fuoco HSM e tanto ancora. Grazie ai risultati ottici di altissimo livello e alla funzionalità permette scatti da premio. SIGMA 500mm F4 DG OS HSM/Sports stabilisce un nuovo standard di teleobiettivi.

Caratteristiche

1.    Altissima funzionalità per scatti inarrivabili.
° Avanzata costruzione a prova di spruzzi e polvere, ed esclusivo filtro Protector (venduto separatamente) che aiuta a proteggere la lente frontale quando si fotografa.
Costruito per raggiungere le più alte prestazioni anche nelle situazioni più difficili, il SIGMA 500mm F4 DG HSM/Sports offre realmente una protezione contro acqua e polvere. La lente frontale è rivestita di uno strato repellente acqua e grasso che consente alle gocce di scivolare via ed evita che eventuali tracce grasse rimangano sulla sua superficie. Tale caratteristica è particolarmente utile quando si fotografa sotto la pioggia fine oppure sulla spiaggia esposti all’aerosol delle onde. L’obiettivo è compatibile con l’esclusivo filtro SIGMA Protector LPT-11 (venduto a parte) che lo protegge in qualsiasi occasione.

° Barilotto in magnesio
Per ridurre il peso, sempre notevole nei super-teleobiettivi, il barilotto è in lega di magnesio. Leggero e robusto permette una grande maneggevolezza al SIGMA 500mm F4 DG HSM/Sports.

°Paraluce in fibra di carbonio
Il paraluce è in fibra di carbonio: leggero e robusto.  Tutto l’obiettivo è costruito per essere il più leggero possibile e offrire grandi prestazioni anche in difficili condizioni d’uso.

°Staffa con rotazione e fermo a 90°
La maggior parte dei fotografi usa i super-teleobiettivi fissati a treppiede o monopiede. Questo possiede una staffa per treppiede molto stabile e ben dimensionata.
Una nichelatura antistatica aumenta la robustezza del meccanismo di rotazione a 90°, che permette di scattare sia in orizzontale sia in verticale. Il fermo della rotazione a 90° può essere disinserito azionando la levetta di sblocco e ruotandolo poi manualmente quando si desidera impostare un angolo diverso da 90°. L’obiettivo è anche dotato di cinghia a tracolla, fissata alla staffa, che permette un facile trasporto che non causa stress meccanici all’innesto della fotocamera.

*La staffa non può essere staccata dall’obiettivo
*Cinghia inclusa

°Diaframma elettromagnetico Nikon
Gli obiettivi con innesto Nikon sono dotati di diaframma elettromagnetico che colloquia con il corpo macchina. Ciò assicura un maggior controllo del diaframma e un migliore esposizione automatica (AE) nelle riprese a scatto continuo.


2. Prestazioni ottiche di altissimo livello

Lo schema ottico dell’obiettivo prevede due elementi in vetro ottico FLS e uno SLD. Ciò aiuta a rendere minima l’aberrazione sferica e quella cromatica assiale. Il sistema rende minima anche l’aberrazione cromatica traversa che può verificarsi ai bordi della immagini dei teleobiettivi. Inoltre la qualità ottica rimane di alta qualità anche quando l’obiettivo è usato assieme al SIGMA Tele Converter (venduto a parte).


°Il filtro Polarizzatore Circolare PL RCP-11 è del tipo a pressione (drop-in) [venduto a parte]
Il filtro Polarizzatore Circolare PL RCP-11 è del tipo drop-in e può essere ruotato con facilità durante l’uso.  (Il filtro
Protector è inserito nell’alloggiamento sul retro dell’obiettivo, ed è di serie).
La dotazione standard non può essere regolata una volta inserita.

3. Funzioni che soddisfano le richieste dei professionisti
° Sistema OS con sensore di accelerometro e nuovo algoritmo OS
Il sistema di Stabilizzazione Ottica (OS) adotta un sensore di accelerazione che ne aumenta le prestazioni e arriva ad una stabilizzazione di circa 4 stop. Due sono le modalità di funzionamento del sistema OS: Modalità 1 per gli scatti generici e Modalità 2 per riprese di sport motoristici e riprese simili che richiedono di seguire il soggetto nel suo movimento orizzontale. Nella Modalità 2 l’accelerometro lavora di conserva con il sistema OS e il suo nuovo algoritmo per offrire una reale stabilizzazione anche
quando il fotografo muove la fotocamera in orizzontale, verticale o diagonale. Ciò aiuta a riprendere in modo perfetto i soggetti in movimento.

° AF con funzione di commutazione alle modalità AF
La funzione commutazione AF permette di impostare specifiche modalità AF. L’obiettivo ricorda il tipo di messa a fuoco che avete scelto o la dimentica fino a che non viene richiesta.
Nota: L’immagine si riferisce all’innesto obiettivi SIGMA. Il sistema di commutazione varia secondo l’innesto.

° Regolazione manuale per selezionare in qualsiasi momento le modalità manuali
Oltre al AF/MF, l’obiettivo offre la commutazione manuale MO ed è una delle opzioni delle modalità di messa a fuoco. Impostando la posizione MO si può mettere a fuoco manualmente, ruotando l’anello di messa a fuoco, in qualsiasi momento. Mediante l’accessorio SIGMA USB DOCK è possibile regolare la sensibilità del comando manuale della messa a fuoco MO.

° Autofocus più veloce e silenzioso con “AF Ottimizzato”
Il motore Ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) offre una messa a fuoco veloce e silenziosa. Grazie al nuovo algoritmo AF migliora l’efficienza della messa a fuoco continua AF-C.

4. I SIGMA Tele Converter, i convertitori d’innesto e il DOCK USB permettono la personalizzazione e la regolazione fine per qualsiasi esigenza.

° AF funzionante anche con il Tele Converter
I Tele Converter (venduti a parte) sono stati riprogettati per poter funzionare
con le nuove linee di obiettivi.
AF fino a F8
Il SIGMA TELE CONVERTER TC-1401 o il TELE CONVERTER TC-2001 portano,
rispettivamente, la focale dell’obiettivo, sempre AF, a 700 F5.6 e 1000mm F8.
• Con soggetti poco luminosi o a basso contrasto la messa a fuoco potrebbe non avvenire sul soggetto.

° Compatibile con il convertitore d’innesto MC-11

Il convertitore d’innesto MC-11 permette di usare obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS (Compatibili Canon) con un corpo macchina Sony innesto E. Chi possiede corpi macchina di sistemi fotografici differenti può così ottenere più flessibilità e prestazioni dal proprio corredo fotografico.


° SIGMA USB DOCK-Personalizzabile sulle vostre esigenze
La personalizzazione comprende l’aggiornamento dei firmware, la regolazione fine della messa a fuoco, la regolazione dei comandi manuali, la regolazione della rotazione della ghiera di messa a fuoco manuale MF. Tutto ciò è possibile collegando USB DOCK a un computer e utilizzando il programma SIGMA Optimization Pro. Con questo obiettivo è possibile scegliere la personalizzazione dall’obiettivo. Le modalità di personalizzazione riguardano la velocità AF, il limitatore della distanza di messa a fuoco, la stabilizzazione OS scegliendo tra “Modalità Vista Dinamica” “Standard” “ Modalità Visualizzazione Moderata”.

5. SIGMA GLOBAL VISION i nuovi prodotti che sono diventati la pietra di paragone per la qualità dell’immagine

Sports
Espressività, prestazioni ottiche di alto livello, capacità di riprende azioni veloci permettono al fotografo di avere proprio lo scatto desiderato.

Sigma ha organizzato la sua gamma di obiettivi intercambiabili in tre linee di prodotto: Contemporary, Art e Sports. Offrendo espressività, prestazioni ottiche di alto livello, capacità di riprende azioni veloci permettono al fotografo di avere proprio lo scatto desiderato.
Con questi obiettivi è possibile fotografare soggetti distanti anche se si muovono velocemente. Una linea di obiettivi ad alte prestazioni che offre molte funzioni che aiutano il fotografo in situazioni difficili. Oltre che per le riprese sportive questi obiettivi sono perfetti per la fotografia di volatili e di natura in genere, oltre che per la ripresa di aerei in volo, di sport motoristici, di sport in genere e di ritratti. Altro grande punto di forza degli obiettivi della nostra linea Sports è in gran numero di funzioni personalizzabili: mediante il programma dedicato tutte le funzioni possono essere personalizzate sulle specifiche esigenze di ciascun fotografo.

SIGMA GLOBAL VISION

SIGMA Global Vision – SIGMA sta rinnovando tutti i suoi prodotti. Gli obiettivi delle nuove linee condividono tutti i seguenti elementi.

°Testati con il sistema MTF proprietario SIGMA “A1*”
Per misurare la curva MTF usavamo sensori convenzionali. Oggi abbiamo adottato un nostro sistema di misurazione (A1) del MTF (Modulation Transfer Function) basato sul sensore a immagine diretta Foveon da 46 megapixel. Dettagli in alta frequenza che prima, con i sensori tradizionali, non potevano essere rilevati, oggi lo sono con questo tipo di controllo di qualità. Ogni obiettivo SIGMA 500mm F4 DG OS HSM /Sports è testato con il sistema “A1” prima di essere immesso sul mercato.
*A1 Aizu 1

° Costruito in Giappone con la migliore artigianalità
° Predisposto per il Servizio Conversione Innesto che assicura all’obiettivo una vita più lunga


Per anni Sigma ha costruito una grande varietà di obiettivi intercambiabili. Grazie a questa nostra vasta esperienza presentiamo il nostro Servizio di Conversione Innesto, disponibile per gli obiettivi delle nuove linee. Sigma cambia l’innesto dell’obiettivo in quello dell’eventuale vostro nuovo sistema fotografico. In questo modo passando a un corpo macchina di altra marca non siete obbligati anche a cambiare tutti gli obiettivi del vostro corredo.
Nota: il Servizio di Conversione Sigma non è un semplice servizio riparazioni. Per questo motivo, chi vuole usufruirne, deve contattare direttamente il distributore Sigma della sua zona.


Altre caratteristiche
-Innesto a baionetta di ottone
-Flare e immagini fantasma ridottissime
-Diaframma a lamelle rotondo

Caratteristiche tecniche (Riferite all’innesto SIGMA)
Schema ottico: 16 elementi in 11 gruppi
Apertura minima: F32
Diametro filtri: ø 46mm (posteriore)
Angolo di ripresa (35mm): 5°
Distanza di messa a fuoco minima: 350cm
Dimensioni. (diametro x lunghezza) ø144.8mmx380.3mm
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
Ingrandimento massimo: 1:6.5
Peso: 3.310g


ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI