Obiettivo 24-105mm-F/4.0 (A) -AF DG OS HSM,Attacco NIKON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Le fotocamere DSLR hanno fatto passi da gigante e sempre più i fotografi cercano obiettivi che possano trarre il meglio dai sensori ad alta risoluzione. Esistono situazioni in cui il fotografo sceglie un obiettivo zoom perché lo reputa più adatto di un obiettivo a focale fissa. Tuttavia non vuole scendere a compromessi con la qualità dell’immagine. SIGMA, da tempo, ha affrontato questo compito: fornire immagini di qualità eccellente per queste occasioni. Siamo soddisfatti che il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM abbia raggiunto questo traguardo e che, come zoom standard della nostra linea “Art”, possa offrire la stessa elevata qualità d’immagine lungo tutta la sua escursione focale: dal grandangolo al medio tele. Raggiunge la migliore combinazione tra apertura massima fissa a tutte le focali e un buon rapporto di zoomata. Molti tentativi sono stati fatti prima di giungere a quest’obiettivo, compatibile con sensori pieno formato 35 mm. Inoltre, è stato progettato per superare il controllo di qualità del sistema di misurazione MTF proprietario A1, ed è in grado di creare immagini di qualità superiore per le più moderne e sofisticate fotocamere. Questo obiettivo incorpora il sistema di stabilizzazione OS per ridurre efficacemente il mosso accidentale.

● L’angolo di ripresa varia secondo il modello di fotocamera col quale è usato

Accessori di serie: custodia e paraluce a petali (LH876-02).

*Aspetto e caratteristiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso.

Caratteristiche particolari

1. La nostra linea Art offre risultati di qualità artistica
Sigma ha riorganizzato tutti i suoi obiettivi intercambiabili in tre linee di prodotto: Contemporary, Art e Sports. Progettata per ottenere risultati di alta qualità e di grande potenza espressiva, la nostra linea Art raggiunge alti livelli di artisticità. Questo zoom è realizzato enfatizzando al massimo il tocco artistico, è progettato per unire i desideri di quanti lo usano per ottenere risultati di alta qualità artistica con la compattezza e la versatilità. Dal ritratto al paesaggio, dallo still life alla fotografia a distanza ravvicinata, alle istantanee è l’obiettivo ideale per svelare l’artista che è in ogni fotografo. Adatto alla fotografia in studio offre anche la massima espressività nella foto di architettura, nelle riprese del cielo stellato, nella fotografia subacquea e in tante altre occasioni.

2. Copre tutta la varietà delle riprese normali per il sensore di pieno formato 35mm.
Il vantaggio dello zoom è di permettere al fotografo di variare l’inquadratura senza cambiare punto di ripresa. Il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM è veramente lo zoom versatile che soddisfa tutte le riprese: dal grandangolare al medio tele. Inoltre, la sua apertura costante di F4, lo Stabilizzatore Ottico OS e il motore HSM (Hyper Sonic Motor) ne aumentano la praticità. Ideale per il ritratto, i paesaggi e la fotografia in generale.

3.Immagini di qualità superiore
Questo obiettivo ben rappresenta il concetto che informa la nostra linea “Art” e raggiunge i migliori risultati nei nostri test di qualità. In genere uno zoom con questa escursione focale denuncia astigmatismo, curvatura di campo, distorsione e aberrazione cromatica. Per compensare tali difetti, nello schema ottico di questo zoom sono state introdotte lenti capaci di alte prestazioni, come le FLD e le SLD e lenti asferiche doppie in vetro ottico molato. In questo modo abbiamo eliminato l’aberrazione cromatica alla focale tele e raggiunto un’alta qualità d’immagine lungo tutta l’escursione dello zoom. L’obiettivo, inoltre, non denuncia caduta di luce ai bordi, difetto comune agli zoom della sua classe. Infine: accetta filtri di grande diametro 82mm, che contribuiscono a migliorare la qualità ottica dell’immagine.

4. Stabilizzatore ottico
L’obiettivo incorpora il sistema di stabilizzazione ottica OS che permette una stabilizzazione di qualità superiore e permette di compensare il mosso accidentale anche nelle riprese a distanza ravvicinata, nelle quali è facile accorgersi del micro mosso.

5. Molto maneggevole
La ghiera zoom di questo obiettivo grandangolare assicura un’ alta maneggevolezza. La posizione della ghiera zoom nella parte anteriore, consente al barilotto dell'obiettivo di essere più compatto. Il sistema di messa a fuoco interna elimina la rotazione della lente frontale, migliorando la stabilità dell’obiettivo e consentendo l'uso di filtri polarizzatori circolari.

6. Progettato contro il flare e le immagini fantasma
Il flare e le immagini fantasma sono stati accuratamente misurati a tutti gli stadi di progettazione per arrivare a uno schema ottico che non ne sia affetto, nemmeno nelle riprese con luce incidente nell’obiettivo, come quelle in controluce. Il trattamento multistrato Super Multi-Layer Coating riduce ulteriormente il flare e le immagini fantasma e, anche nel controluce, permette immagini definite e di ottimo contrasto.

Altre caratteristiche

Minima distanza di messa a fuoco di 45cm
L’obiettivo si mostra anche molto adatto alle riprese a distanza ravvicinata, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 45cm e a un rapporto d’ingrandimento di 1:4.6
Motore Hyper Sonic Il motore di messa a fuoco HSM (Hyper Sonic Motor) assicura la messa a fuoco automatica AF silenziosa e rapida. Grazie ad un algoritmo AF ottimizzato la messa a fuoco è molto dolce e progressiva. Inoltre permette la messa a fuoco manuale di precisione con la semplice rotazione della relativa ghiera.
Diaframma rotondo
Le 9 lamelle del diaframma rotondo creano un piacevole sfocato creativo (bokeh) quando usato con grandi aperture di diaframma.

Il concetto di progettazione
Gli obiettivi delle nuove linee posseggono un innesto di gomma per il paraluce fornito di serie. Migliorata anche la progettazione del coperchietto anteriore e del selettore AF/MF. Per assicurare la più grande accuratezza di realizzazione, tutte le parti interne sono metalliche o del nuovo materiale di sintesi TSC (Thermally Stable Composite), assai simile al metallo. Sull’anello della zoomata sono incise le tre ultime cifre dell’anno di produzione, per identificare con immediatezza la data di costruzione.

Innesto in ottone
L’innesto dell’obiettivo è realizzato in ottone per coniugare accuratezza di lavorazione e durata nel tempo. A questo fine è stato applicato uno speciale trattamento sulle sue superfici, per aumentarne la resistenza e la durata.

Esclusivo “USB DOCK” per le nuove linee di obiettivi
Dopo aver inserito l’obiettivo nell’accessorio USB DOCK, collegato al computer e dopo aver scaricato il programma dedicato “SIGMA Optimization Pro” è possibile aggiornare il suo firmware e personalizzare alcuni parametri, ad esempio quelli di messa a fuoco.

Controllo con il sistema MTF proprietario “A1”
In genere si usa controllare le prestazioni MTF degli obiettivi con i sensori tradizionali. Noi abbiamo sviluppato un sistema proprietario di misurazione MTF (funzione di trasferimento della modulazione) denominato A1*, che si basa sul sensore Foveon 46-megapixel a immagine diretta. Con questo nostro controllo qualità è possibile rilevare dettagli di alta frequenza prima non avvertibili. Tutti gli obiettivi SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM, prima di essere immessi sul mercato, passano il nostro controllo “A1”. * “•“A1”: Aizu 1

“Made in Japan”
Tutto il processo di fabbricazione, a partire dai componenti, è basato su produzioni esclusivamente realizzate in Giappone. Noi siamo tra i pochi costruttori i cui prodotti sono interamente “ fatti in Giappone”. Amiamo pensare che in nostri prodotti siano imbevuti del nostro spirito nazionale: aria e acqua pulite, gente laboriosa. Siamo orgogliosi della qualità dei prodotti Sigma, nata dall’unione di esperienza qualificata e tecnologia all’avanguardia. I nostri sofisticati prodotti, da sempre, incontrano il favore di professionisti e amatori della fotografia in tutto il mondo, perché nascono da una sapienza artigianale guidata da passione e orgoglio per il lavoro ben fatto.

Servizio di Conversione Innesto
In qualità di fabbricanti di obiettivi con una grande esperienza nella costruzione di obiettivi intercambiabili, siamo orgogliosi di proporre un nuovo servizio a pagamento il “Servizio di Conversione Innesto” (attivo dal 2 Settembre 2013)*. Grazie ad esso l’innesto degli attuali obiettivi SIGMA può essere cambiato in un altro innesto, a vostra scelta. Ciò garantisce nuova vita ai vostri obiettivi se decidete di cambiare la vostra marca di fotocamere.

* Il “Servizio di Conversione Innesto” non è il normale servizio riparazioni. Per poterne usufruire contattate il distributore Sigma del vostro Paese.

Caratteristiche (innesto Sigma)
Schema ottico: 19 elementi in 14 gruppi; Apertura minima: F22; Diametro filtri: ø82mm; Angolo di ripresa: (formato 35mm) 84.1°-23.3°; Distanza minima di messa a fuoco: 45cm; Dimensioni: (Diametro x Lunghezza) ø88.6mm x 109.4mm; Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo); Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.6; Peso:885gr

Accessori
PARALUCE  LH876-02 (di serie)
COPERCHIETTO ANTERIORE LCF-82 III (di serie) 
COPERCHIETTO POSTERIORE LCR II (di serie)

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI