Obiettivo 105mm-F/2.8 AF MACRO EX DG OS HSM,Attacco NIKON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Si tratta di un medio tele macro di grande apertura massima dalle grandi prestazioni per quanto riguarda la ripresa a distanza ravvicinata. Il sistema di stabilizzazione OS (Optical Stabilization) proprietario Sigma consente la ripresa ravvicinata anche a mano libera.
Lenti in vetro ottico a bassa dispersione (SLD) e una in vetro SLD ad alto indice di rifrazione offrono una eccellente correzione della distorsione e di tutti i tipi di aberrazione. Il sistema di messa a fuoco flottante muove due gruppi di lenti da una posizione all’altra.
Il sistema compensa il difetto di astigmatismo e di aberrazione sferica; contemporaneamente garantisce una eccellente qualità ottica a tutte le distanze di ripresa: dall’infinito alla Macro 1:1.
Il trattamento Super Mulstistrato delle lenti riduce il flare e le immagini fantasma. E’ anche possibile usare questo obiettivo assieme ai duplicatori di focale Sigma APO TELE CONVERTERS.
Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) permette una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa, assieme alla possibilità di messa a fuoco manuale.
Grazie al sua diaframma a 9 lamelle, l’obiettivo offre una gradevole sfocatura nelle aree dell’immagine fuori fuoco.

Di serie: custodia, paraluce a baionetta (LH680-03), adattatore per paraluce (HA680-01)

Specifiche tecniche (attacco Sigma)

Schema ottico 16 elementi in 11 gruppi
Ingrandimento massimo 1:1
Angolo di ripresa 23.3° gradi
Diametro filtri 62mm
Lamelle del diaframma 9
Paraluce di serie
Innesto a baionetta (LH680-03)
Apertura minima F22
Dimensioni Diametro 78.3mm Lunghezza 126.4mm
Distanza minima di messa a fuoco 31.2cm
Peso 725g

L’obiettivo con innesto Nikon non possiede l’anello per l’apertura del diaframma. Alcune funzioni potrebbero non essere attive in alcuni modelli di fotocamera.
Gli obiettivi con innesto Nikon e Canon non offrono lo stabilizzazione ottica OS con le reflex SLR a pellicola, eccetto con la Nikon F6 e la Canon EOS-IV.
Se si usa l’adattatore per paraluce APS-C HA680-01 con fotocamere dal sensore più grande del formato APS-C l’immagine sarà affetta da vignettatura.
Quando usate tali fotocamere dovete togliere l’adattatore.

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI