Obiettivo 24mm-F/3.5 (C) AF DG DN, F/SE attacco Sony-E

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Solo per fotocamere mirrorless. Adatto alle fotocamere pieno formato.
L’ultimo grido in fatto di obiettivi fissi grandangolari per mirroless

1. Serie I / Una nuova esperienza di fotografia: “Ottica fissa Compatta Premium” per chi usa le mirrorless
2. Nuovi standard di qualità ottica per la linea Contemporary
3. L’eccezionale serie I unisce qualità e compattezza

Accessori di serie: Coperchietto copri-obiettivo magnetico in metallo FRONT CAP LCF55-01M, Paraluce a petali (LH576-01). Innesti disponibili: L-Mount e Sony E-Mount

*Aspetto e specifiche soggetti a variazioni
*Prodotto sviluppato, costruito e venduto secondo le specifiche E-Mount di Sony Corporation su licenza di Sony Corporation.
*L-Mount è marchio registrato da Leica Camera AG

L’obiettivo serie I SIGMA 24mm F3.5 DG DN | Contemporary offre dettaglio eccezionale e bokeh gradevole. Libera la tua immaginazione con questo incredibile obiettivo grandangolare fisso per fotocamere mirrorless.

SIGMA Serie I offre ottiche compatte, per le fotocamere mirrorless, piacevoli e dalle alte prestazioni. In questa prima serie di prodotto, SIGMA propone un obiettivo a focale fissa grandangolare della linea Contemporary, quella che unisce versatilità e maneggevolezza.
Il nuovissimo 24mm F3.5 DG DN/Contemporary possiede un compatto schema ottico simile a quello del 45mm F2.8 DG DN/Contemporary. Malgrado le ridotte dimensioni, che non compromettono le prestazioni, è capace di ridare i più minuti dettagli del soggetto catturati dal sensore delle fotocamere mirrorless di pieno formato.
La sua ridotta distanza minima di messa a fuoco, di circa 10cm, con un rapporto d’ingrandimento 1:2, permette più libertà al fotografo che non deve preoccuparsi della distanza tra obiettivo e soggetto. Il robusto ed elegante barilotto della Serie I consente un’esperienza di ripresa più soddisfacente della solita. Il 24mm F3.5 DG DN/Contemporary è una versatile focale fissa che allargherà i vostri orizzonti creativi.

Caratteristiche principali

1. Serie I /”Ottiche fisse Premium” per mirrorless, una nuova esperienza di fotografia

La serie SIGMA I offre obiettivi adatti alle pieno formato che consentono, a chi usa una mirrorless, nuove e migliori alternative, sia per quanto riguarda la ripresa, sia per quanto riguarda i risultati.
Uno dei punti forti delle fotocamere mirrorless è la loro compattezza; questo nuovo 24mm è costruito nel modo migliore per adattarsi al sistema senza sacrificare i risultati. L’unione tra incontrovertibile qualità ottica ed eccezionale maneggevolezza, prima impossibile con il sistema DSLR, offrirà nuove prospettive a questa e alle future generazioni di fotografi.
Allo stesso tempo, SIGMA è consapevole che, al giorno d'oggi, tempo in cui disponiamo di strumenti per fotografare molto diversi dai soliti, pensiamo agli smartphone, chi desidera possedere una fotocamera e relativi obiettivi è per fare qualcosa più del semplice scattare una foto. L’eccellenza di SIGMA nello sviluppo e applicazione tecnologica inizia fin dalla sua nascita nel 1961 e ha raggiunto traguardi maggiori con SIGMA Global Vision nel 2012.
Partendo da queste basi, SIGMA ha riflettuto attentamente su come i fotografi utilizzano e apprezzano i loro obiettivi: costruzione ottica, funzionalità avanzate, qualità costruttiva e esperienza nell’utilizzarli.  La Serie I è nata proprio in seguito a un’attenta considerazione di questi parametri.

2. Dettagli perfetti e bokeh per qualsiasi soggetto

Il potere di risoluzione del 24mm F5.5 DG DN /Contemporary rimane il medesimo, sia al centro sia ai bordi del fotogramma. Ciò significa che il fotografo può fare affidamento su una ripresa grandangolare con una risoluzione sempre uguale su tutto il fotogramma e a tutte le aperture. Grazie a una distanza di messa a fuoco minima di 10cm con un rapporto di riproduzione di 1:2, il fotografo può esplorare il soggetto più liberamente, dalla ripresa di un paesaggio distante a quella di piccoli oggetti vicini.
Oltre a un accattivante bokeh l’obiettivo offre puntini luminosi perfettamente circolari delle fonti di luce fuori fuoco, anche agli angoli del fotogramma. Ciò aiuta a creare immagini ravvicinate con il soggetto nitido che si staglia su uno sfondo volutamente fuori fuoco, tecnica molto usata per una grande varietà di soggetti.
L’obiettivo adotta il più recente schema ottico ottimizzato per il sistema mirrorless. Comprende elementi asferici in vetro ottenuti con la più avanzata tecnologia e lenti in vetro ottico SLD e ad alto indice di rifrazione.
L’uso contemporaneo di tali elementi porta ad avere alta definizione e dimensioni ridotte. Inoltre, il motore di messa a fuoco passo passo offre una messa a fuoco progressiva e silenziosa, cosa che fa del 24mm F3.5 DG DN/Contemporary un obiettivo adattissimo alle riprese video.

3. L’eccezionale Serie I unisce qualità e compattezza

Gli obiettivi della Serie I sono interamente costruiti in metallo.
Le parti, fresate di precisione in alluminio, fanno si che il barilotto non solo abbia una elegante finitura lucida ma anche una durata eccezionale, fattori che conferiscono al prodotto una qualità superiore. Componenti in metallo sono anche usate internamente per garantire maggiore robustezza alle parti in movimento.
La precisissima tecnologia SIGMA di lavorazione dei metalli è quella impiegata da SIGMA anche per gli obiettivi cinematografici professionali per questo gli obiettivi della serie I offrono piacevolezza d’uso e silenziosità.  
E’ proprio quanto desiderano i fotografi per poterli usare in ogni occasione. Con un occhio che guarda al 45mm F2.8 DG DN/Contemporary, il 24mm F3.5 DG DN/Contemporary accetta i medesimi filtri da 55mm, che hanno dimensioni simili. Con un peso di soli 440g questi due obiettivi possono essere usati nel medesimo corredo per far fronte a un’ampia gamma di riprese.

Altre caratteristiche

• Schema ottico: 10 elementi in 8 grupppi, con 1 una lente in vetro SLD e 3 lenti asferiche
• Compatibile con autofocus ad alta velocità
• Motore passo passo
• Compatibile con la correzione ottica della fotocamera
.*Funzione solamente con le fotocamere adatte. La quantità di correzione dipende dal modello di fotocamera.
• Innesto a prova di spruzzi e polvere
• Trattamento Super Multi Strato
• Anello dei diaframmi
• Selettore modalità di messa a fuoco
• Paraluce a petali
• Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte / solo per L-Mount)       
• Schema ottico che minimizza flare e immagini fantasma
• Compatibile DMF, AF+MF (solo per innesto Sony E-Mount))
• Messa a fuoco interna
• Ogni singolo obiettivo testato con il sistema MTF “A1”, proprietario SIGMA  
• Sette lamelle, diaframma rotondo  
• Innesto di precisione in ottone per una lunga durata
• Costruito con sapienza artigiana in Giappone  



ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI