Obiettivo 105mm-F/1.4-AF (A) DG HSM, Attacco SONY E-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Questo “bokeh-master”, dall’incredibile risoluzione e progettato per i sensori full-frame, è la focale più lunga degli obiettivi F1.4 della linea Art.

1.Sistema ottico che offre insuperabili risultati a F1.4
2.Eccezionale luminosità periferica
3.Specifiche professionali
4.Facile da usare
5.Compatibile con le fotocamere pieno formato Sony E
6.Compatibile con la Correzione Aberrazione Obiettivo Canon

Accessori: Custodia, Paraluce (LH1113-01), slitta per treppiede (TS-111). Cappuccio di protezione (PT-21)
Disponibile per innesti AF: SIGMA, Nikon, Canon, Sony E

Nota: Aspetto e specifiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso


Battistrada della luminosità F1.4
Fin dal 2012, data del rilascio del primo obiettivo SIGMA Global Vision di apertura F1.4, il 35mm F1.4 DG HSM/Art, sigma ha proposto la grande luminosità di F1.4  alla sua linea di prodotto. Oggi con l’introduzione del nuovo 105mm F1.4 DG HSM/Art, SIGMA offre ben nove obiettivi di luminosità F1.4: sei per il formato pieno e tre per il formato APS-C.  SIGMA ha progettato tutti questi obiettivi per ottenere minime aberrazioni, risoluzione massima e grande contrasto. Con la più lunga focale F1.4 della linea Art, questo obiettivo combina una grande risoluzione e un bellissimo effetto bokeh.  Progettato con grande cura in modo che sia le aree a fuoco, sia quelle fuori fuoco soddisfino l’occhio di chi le guarda, quest’obiettivo è veramente il “bokeh-master”. Il SIGMA 105mm F1.4 DG HSM /Art è il portabandiera degli obiettivi F1.4 della linea Art e mette in primo piano la qualità dell’immagine per soddisfare quanto promette la linea di prodotto e offre prestazioni ottiche senza uguali.

Specifiche

1.Sistema ottico che offre prestazioni ottiche F1.4 senza uguali
Per ottenere l’eccezionale massima apertura di F1.4 in un medio tele, l’obiettivo adotta uno schema ottico, inconsueto per una focale fissa, strutturato su 17 elementi in 12 gruppi. Tre elementi in vetro ottico FLD, due in vetro ottico SLD e una lente asferica, rendono minima l’aberrazione cromatica assiale e forniscono un’altissima risoluzione con una grande luminosità periferica. Le aree a fuoco sono estremamente incise mentre quelle fuori fuoco godono di un piacevole bokeh dai colori naturali. Ciò fa di questo obiettivo la miglior scelta che il fotografo possa fare. Il sistema ottico rende anche minimo il flare sagittale e lo rende adattissimo alla fotografia del cielo notturno.                                                                                   

2.Eccezionale luminosità periferica
Il metodo migliore, per assicurare una grande luminosità è ingrandire il primo elemento del sistema ottico. Con il grande diametro di ben 105mm, il, SIGMA 105mm F1.4 DG HSM/Art offre una maggiore quantità di luminosità periferica, rispetto agli altri obiettivi della sua classe. Un obiettivo ideale per il ritratto che riduce al minimo la vignettatura e garantisce un piacevole effetto bokeh.

3.Specifiche professionali
Come gli obiettivi della linea SIGMA Sports, il 105mm F1.4 DG HSM/Art  è a prova di acqua e polvere grazie alla speciale guarnizione dell’innesto*, dell’anello di messa a fuoco manuale,  del coperchietto e di altre aree che permettono al fotografo di operare tranquillamente in ogni condizione atmosferica. Inoltre la lente frontale è protetta da acqua e grasso da un rivestimento repellente che  la rende facilmente pulibile.  L’autofocus molto veloce e accurato permette al fotografo di riprendere soggetti che appaiano all’improvviso.
•L’innesto per fotocamere SIGMA non possiede la guarnizione protettiva, già presente nel corpo macchina.

4.Facile da usare
Invece del solito materiale plastico ABS  l’esclusivo paraluce adotta il CFRP (plastica rinforzata con fibre di carbonio), materiale leggero ma robusto utilizzato nella costruzione di aeroplani e con molte altre applicazioni. La staffa per treppiede Arca-Swiss è compatibile con piattaforma e clamp Arca-Swiss. Inoltre l’esclusivo rivestimento la  rende facile da trasportare e da usare nelle riprese a mano libera.

5.Compatibile con le fotocamere pieno formato Sony innesto E
Le versione Sony innesto E di questo obiettivo è compatibile con le fotocamere mirrorless Sony e adotta il medesimo schema ottico degli altri innesti. Pertanto non è richiesto il SIGMA MOUNT CONVERTER MC-11. Inoltre l’obiettivo è compatibile con  AF Continuo di Sony, non disponibile, invece, via MOUNT CONVERTER MA-11.  SIGMA prevede infine di offrire versioni Sony E-mount di tutti gli obiettivi a focale fissa full-frame attualmente disponibili nella linea Art, da 14mm a 135mm.

Nota: Il prodotto è progettato, costruito e immesso sul mercato secondo le specifiche dell’innesto E  rilasciate da Sony Corporation con accordo di licenza Sony Corporation.

6.Compatibile con Canon Correzione Aberrazioni Obiettivo
La versione con innesto Canon di questo obiettivo è compatibile con la funzione Canon di Correzione  Aberrazioni Obiettivo.*
Sfruttando le caratteristiche ottiche dell'obiettivo, questa funzione esegue correzioni in-camera dell'illuminazione periferica, dell’aberrazione cromatica, della distorsione e altro, per migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine.
* Funzione non disponibile con tutte le fotocamere Canon. Le correzioni disponibili dipendono dal modello di fotocamera Canon.

Altre caratteristiche

• Diaframma rotondo
• AF veloce con possibilità di regolazione manuale in ogni momento
*La funzione manuale dipende dal tipo d’innesto obiettivo
• Compatibile con SIGMA MOUNT CONVERTER MC-11
*Nota: Obiettivi SIGMA e Canon
• Compatibile con SIGMA USB DOCK  per la personalizzazione e la regolazione dei parametri.
*Non disponibile per l’innesto Sony-E
• Adatto al Servizio Conversione Innesto
• Testato secondo il sistema MTF SIGMA A1
• Fabbricato in Giappone con sapienza artigiana "Made in Japan"

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI