Obiettivo 70mm-F/2.8 (A)-AF DG MACRO,Attacco SONY E-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Straordinaria risoluzione e chiarezza per un'esperienza visiva mozzafiato – un obiettivo macro dalla straordinaria incisione si aggiunge alla linea Art.

1. Progettazione mirata alla qualità ottica
2. Sistema di messa a fuoco studiato per una focheggiatura agevole e precisa
3. Compatibile con le fotocamere full frame con innesto Sony E
4. Predisposto per obiettivi Canon con Correzione Aberrazioni
5. Compatibile con il flash elettronico SIGMA MACRO EM-140 DG (necessita di adattatore)
6. Compatibile con i SIGMA TELE CONVERTER (non disponibile per obiettivi Sony innesto E)

Accessori: Custodia, Paraluce (LH708-01)
Innesti AF disponibili: SIGMA, Canon, Sony E
*Nota: aspetto e caratteristiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso

Il tanto atteso primo obiettivo macro della Linea Art

Negli ultimi anni, gli obiettivi macro hanno seguito la tendenza di usare il sistema di messa a fuoco interna allo scopo di rendere più veloce la messa a fuoco. Al contrario il nuovo SIGMA 70mm F2.8 DG MACRO /Art è progettato per fornire le migliori prestazioni ottiche, e soddisfare gli esigenti requisiti di qualità d’immagine che definiscono la linea Art. Nel settore dei medi teleobiettivi offre una stupefacente risoluzione e un’incredibile vividezza che supera le aspettative di un obiettivo macro. Il motore di messa a fuoco coreless DC migliora la qualità d’immagine perché un algoritmo ottimizzato fornisce un autofocus preciso in un obiettivo più leggero e performante. Agli appassionati di fotografia ricorderà certo la leggendaria incisione di SIGMA MACRO 70mm F2.8 EX DG  e saranno felici di sapere che è tornato, migliorato in forma nuova con la qualità della linea Art.


Prestazioni

1. Progettazione con attenzione rivolta alle prestazioni ottiche
Per ottenere risultati di alto rilievo a qualsiasi distanza di ripresa, l’obiettivo presenta un meccanismo di messa a fuoco flottante basato su due gruppi. Tale soluzione riduce l’aberrazione e fornisce risultati di qualità a qualsiasi distanza di messa a fuoco. Per ridurre l’aberrazione cromatica assiale, il sistema ottico adotta due elementi in vetro ottico FLD, due in vetro ottico SLD, uno con un alto grado di dispersione anomala parziale e alto indice di rifrazione. Inoltre, due elementi asferici aumentano la risoluzione alla distanza di ripresa ravvicinata. Il sistema offre quindi un ottimo contrasto nelle aree a fuoco e un bokeh senza frange colore.

2. Messa a fuoco pratica precisa grazie al sistema “by wire”
Il sistema di messa a fuoco “by wire” elimina ogni connessione meccanica tra l’anello di messa a fuoco e il motore di messa a fuoco. Controllato dal più recente algoritmo SIGMA, il nuovo motore DC coreless regola il fuoco senza rumore e velocemente. Inoltre è possibile mettere a fuoco manualmente in ogni momento, anche con la funzione autofocus attiva. Ciò consente al fotografo la messa a fuoco di precisione semplicemente ruotando l’anello di messa a fuoco manuale. L’ampio angolo di rotazione dell’anello, per di più, consente la messa a fuoco di precisione richiesta dalla macrofotografia.

3. Compatibile con le fotocamere Sony pieno formato con innesto E
La versione di questo obiettivo dedicato alle mirrorless è basata sul medesimo sistema adottato per le SRL e non richiede il SIGMA MOUNT CONVERTER MC-11, dal momento che l’obiettivo offre le medesime funzioni fornite dal Converter, compresa la stabilizzazione in-camera e la correzione in-camera delle aberrazioni. Inoltre l’obiettivo è compatibile con l’AF continuo Sony, per il quale non è previsto il MOUNT CONVERTER MC-11. SIGMA prevede di offrire in seguito le versioni Sony E-Mount per tutte le focali fisse dell’attuale linea Art, dal 14mm al 135mm.

*Nota: Il prodotto è progettato, costruito e immesso sul mercato secondo le specifiche dell’innesto E  rilasciate da Sony Corporation con accordo di licenza Sony Corporation.

4. Compatibile con la Correzione Aberrazione Obiettivi Canon
L’obiettivo con innesto Canon è compatibile con la funzione Correzione Aberrazione Obiettivi Canon. *
Secondo le caratteristiche ottiche dell’obiettivo, la funzione corregge in-camera l’illuminazione periferica, l’aberrazione cromatica, la distorsione e altro ancora, migliorando così la qualità dell’immagine.
•La funzione non è disponibile con tutte le fotocamere Canon. Inoltre le correzioni disponibili variano secondo il modello di fotocamera Canon.

5. Compatibile con il FLASH ELETTRONICO MACRO EM-140 DG (con adattatore)
Costruito apposta per il SIGMA 70mm F2.8 DG MACRO/Art, l’adattatore 65mm MACRO FLASH assicura la compatibilità dell’obiettivo con il FLASH ELETTRONICO MACRO EM-140 DG (accessori venduti separatamente).  Grazie alla filettatura 72mm, l’adattatore MACRO FLASH può anche essere aggiunto in modo tale da ospitare prodotti e accessori flash macro da 72 mm, compresi flash macro diversi da EM-140 DG e flash anulari.

6. Compatibile con i TELECONVERTER SIGMA
L’obiettivo è compatibile con i TELECONVERTER SIGMA (venduti separatamente) progettati per i nostri nuovi obiettivi. Il TELECONVERTER SIGMA TC-141 permette di usare l’obiettivo come fosse un medio tele da 98mm F4 Autofocus,* il TELECONVERTER SIGMA TC-2001, invece, porta la focale da 70mm a quella di 140mm F5.6 con messa a fuoco manuale.
*Autofocus possibile da 0.5 metri all’infinito
*Non disponibile per obiettivi con innesto Sony E


Altre caratteristiche

●  Progettato per essere a prova di acqua e polvere*
●  Diaframma rotondo
●  AF veloce con possibilità di messa a fuoco manuale *
*La messa a fuoco manuale varia secondo l’innesto
●  Compatibile con il MOUNT CONVERTER SIGMA MC-11
*Innesti Sigma e Canon
●  Compatibile con SIGMA USB DOCK per la personalizzazione e regolazione dei parametri
*Non disponibile per l’innesto Sony E
●  Predisposto per il SERVIZIO CONVERSIONE INNESTO
●  Innesto a baionetta in ottone
●  Testato con il sistema di misurazione MTF proprietario SIGMA A1
●  Fabbricato in Giappone con sapienza artigiana

Specifiche tecniche  (dati riferiti a innesto SIGMA)

Schema ottico: 13 elementi in 10 gruppi | Angolo di ripresa (35mm):34.3° | Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo) | Apertura minima: F22 | Minima distanza di messa a fuoco: 25.8cm | Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:1 | Diametro filtri: ø 49mm | Dimensioni: (diametro x lunghezza):ø70.8mmx105.8mm | Peso:515g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI