Obiettivo 50mm-F/1.2 (A) AF DG DN, attacco L-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Porta la maestria del fotografo oltre i limiti conosciuti.
 
1. La luminosità F1.2 è sfruttata al meglio delle sue possibilità
2. Corpo dell'obiettivo più leggero della sua categoria, adatto per un'ampia gamma di riprese
3. Ricco di funzioni utili al professionista ed eccellente qualità costruttiva


Accessori in dotazione: CUSTODIA, PARALUCE LH782-03, TAPPO ANTERIORE LCF-72mm III, TAPPO POSTERIORE LCR II
Innesto: innesto L, innesto E Sony
* L'aspetto e le specifiche del prodotto sono soggetti a modifiche.
* Questo prodotto è sviluppato, prodotto e venduto in base alle specifiche dell'attacco E-mount concesse da Sony Corporation nell'ambito del contratto di licenza con Sony Corporation.
* L-Mount è un marchio registrato di Leica Camera AG.

Il più leggero della sua categoria* ― Luminosa apertura massima F1.2 e la più alta definizione della linea Art di SIGMA

La linea Art di SIGMA offre nuove sorprendenti possibilità espressive. Oggi il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art è nato per superare i consueti standard. SIGMA con questo obiettivo ha puntato sulla massima definizione anche alla massima apertura e sulla portabilità che permette di godere delle sue elevate prestazioni in qualsiasi tipo di ripresa. In termini di resa dell'immagine, SIGMA offre una elevata risoluzione anche alla massima apertura e su tutte le distanze di messa a fuoco, aggiungendo al contempo un piacevolissimo effetto bokeh a F1.2. Inoltre, la struttura e la meccanica dell'obiettivo, ridotte all'essenziale, hanno permesso di avere un barilotto molto compatto e leggero. L'obiettivo è anche dotato di una gamma completa di funzioni utili all'uso professionale, incluso l'AF ad alta precisione che utilizza il più recente HLA (attuatore lineare ad alta risposta) più compatto e con elevate prestazioni. Ci auguriamo che i fotografi apprezzino questo superbo obiettivo Art F1.2, che trasformerà tutto ciò che riprendono e persino la loro esperienza fotografica in qualcosa di davvero speciale.
* Come obiettivo intercambiabile AF 50 mm F1.2 per fotocamere mirrorless full frame. (A partire da marzo 2024 da SIGMA)

Caratteristiche principali
1.Massima definizione che sfrutta al massimo la luminosità F1.2

Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art è stato progettato ponendo l'accento sull'alta risoluzione alla massima apertura e a tutte le distanze di messa a fuoco, oltre che su un effetto bokeh molto gradevole. Grazie all’apertura di F1.2 il contrasto tra la nitidezza dei punti  dell’immagine perfettamente a fuoco e l'effetto bokeh di quelli sfocati crea quasi un effetto tridimensionale. Anche il diaframma a 13 lamelle contribuisce alla peculiarità del bokeh. Inoltre il cosiddetto focus breathing è stato compensato in modo tale da poter senza problemi effettuare riprese video a F1.2.

Massima luminosità F1.2 e alta risoluzione dalla distanza minima di messa a fuoco fino all’infinito
La progettazione più recente ha permesso, anche alla massima apertura F1.2, di raggiunge un elevato potere risolvente e di minimizzare ogni aberrazione ottica. L'obiettivo è in grado di riprodurre i dettagli senza sbavature di colore in qualsiasi situazione. Inoltre, la messa a fuoco flottante di cui è dotato garantisce un’alta qualità d’immagine a tutte le distanze di messa a fuoco: da quella minima fino all’infinito.  


Bokeh ricco e bello senza sbavature di colore
Correggendo l'aberrazione sferica, il coma sagittale, l'aberrazione cromatica assiale e altre aberrazioni, l'obiettivo offre immagini bokeh naturali che si sfocano uniformemente e senza sbavature di colore. Anche il cosiddetto doppio bokeh risulta eliminato, consentendo al fotografo di sfruttare il morbido effetto bokeh nella sua interezza.

Diaframma rotondo a 13 lamelle
Per la prima volta SIGMA monta, in questo obiettivo, un diaframma a tredici lamelle che mantiene la forma circolare anche all’apertura massima. Anche la lavorazione delle lenti asferiche è stata curata in modo tale da offrire un bokeh della massima qualità espressiva.

Progettato per ridurre al minimo il cosiddetto focus breathing
L'ottimizzazione della disposizione dei gruppi focali e delle lenti asferiche riduce in modo significativo il focus breathing. La variazione dell'angolo di campo dovuta variazione della messa a fuoco è ridotta al minimo, creando un cambio di messa a fuoco del tutto naturale durante le riprese di video.

Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
Flare e immagini fantasma, che riducono la qualità dell'immagine, sono ridotti ai minimi termini in tutte le condizioni di ripresa in luce incidente, grazie alla più avanzata tecnologia costruttiva dell’obiettivo. Perciò si ottengono immagini chiare e nitide in qualsiasi condizione di illuminazione.

2. L’obiettivo più leggero nella sua categoria*, adatto per un'ampia gamma di applicazioni

Perseguendo senza compromessi elevate prestazioni ottiche e portabilità, qualità in apparenza contradditorie, abbiamo ottenuto il più alto livello di prestazioni nell’obiettivo più leggero della sua categoria. Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art può essere utilizzato non solo per generi fotografici particolari, ma per tutti i generi.
* Come obiettivo intercambiabile AF 50 mm F1.2 per fotocamere mirrorless full frame. (A partire da marzo 2024 da SIGMA)

Nuovo sistema di Doppio HLA
È stato sviluppato un nuovo sistema HLA che riduce sensibilmente il volume del dispositivo mantenendo le medesime prestazioni, che si caratterizza per il funzionamento molto preciso e silenzioso ed è all’avanguardia nel suo campo. Grazie a questa innovazione tecnologica è stato possibile avere un autofocus ad alta velocità e un corpo obiettivo compatto.

Barilotto e meccanismi interni sono ridotti al minimo.
Sono state utilizzate lenti le più sottili possibile, grazie a vetri ottici con un alto indice di rifrazione e anche quattro lenti asferiche. L’alto livello di tecnologia di produzione caratteristico dell’unica fabbrica SIGMA, quella di Aizu, fornisce la precisione necessaria per la lavorazione di questi sottili elementi in vetro e allo stesso tempo permette una produzione di massa. Inoltre, la messa a fuoco flottante garantisce prestazioni elevate riducendo la lunghezza complessiva dell’obiettivo che risulta così molto compatto. Nella fase di progettazione meccanica si è cercato di ridurre il peso ai minimi termini. Attraverso l'eliminazione di singoli componenti, SIGMA è riuscita a produrre l'obiettivo più leggero della sua categoria, con un peso di soli 745 g.*
* Queste si riferiscono all’innesto L.

3. Ricchezza di funzioni per uso professionale ed eccellente qualità costruttiva

Oltre alle varie funzioni utili alla fotografia, come il pulsante AFL* e la ghiera del diaframma, è stata ottimizzata anche la struttura del barilotto e la sua maneggiabilità. Il SIGMA 50mm F1.2 DG DN | Art è progettato per soddisfare le più rigorose esigenze dei professionisti, grazie ad un'eccellente qualità costruttiva che garantisce affidabilità e durata nel tempo.
 *Funzione disponibile solo sulle fotocamere supportate. Le funzioni disponibili possono variare a seconda della fotocamera utilizzata.

Strumento per esprimersi con la fotografia di eccellente qualità costruttiva con le specifiche della linea Art di SIGMA
Assemblando parti di alta precisione realizzate in TSC* leggero e resistente e altri materiali, l'obiettivo offre l'elevato livello di rigidità e durata delle specifiche della linea Art di SIGMA senza sacrificare la portabilità, nonché un'eccellente qualità costruttiva che consente una lunga durata e affidabilità.
*TSC (Thermally Stable Composite) è un tipo di policarbonato con un tasso di dilatazione termica simile a quello dell'alluminio. Ha un'elevata affinità con le parti metalliche, il che contribuisce alla realizzazione di prodotti di alta qualità.

Varie funzioni di assistenza alla ripresa
L’obiettivo possiede un pulsante AFL, che può essere assegnato a una serie di funzioni tramite il menu su fotocamere predisposte. Oltre all'anello dei diaframmi, l'obiettivo è dotato di un interruttore di blocco di tale anello di apertura e di un cursore per attivare e disattivare il clic.

Struttura resistente alla polvere e agli schizzi* e rivestimento idrorepellente e oleorepellente
Oltre a una struttura resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua, l'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente, che permette di scattare senza preoccupazioni anche in condizioni di ripresa difficili.
* La struttura è progettata per resistere alla polvere e agli spruzzi d'acqua, ma non è impermeabile. Fare attenzione a non portare l'obiettivo a contatto con grandi quantità di acqua. L'acqua all'interno dell'obiettivo può causare gravi danni anche irreparabili

Paraluce a petali con blocco
Di serie il paraluce a petali dotato di blocco di sicurezza.

Altre caratteristiche

● Schema ottico: 17 elementi in 12 gruppi (4 elementi asferici)
● Sistema di messa a fuoco interna
● Compatibile con la messa a fuoco automatica ad alta velocità
● HLA (attuatore lineare ad alta risposta)
● Compatibile con la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo
*Funzione disponibile solo sulle fotocamere supportate. Le correzioni disponibili o la funzionalità di correzione automatica possono variare a seconda del modello di fotocamera.
* Sulle fotocamere in cui la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è controllata con "ON" o "OFF" nel menu della fotocamera, impostare tutte le funzioni di correzione dell'aberrazione su "ON" (AUTO).
● Supporta DMF e AF+MF
● Compatibile con l'assistenza AF (solo per attacco Sony E-mount)
● Rivestimento super multistrato
● Rivestimento idrorepellente e oleorepellente (elemento anteriore)
● Anello dei diaframmi
● Interruttore a scatto dell'anello del diaframma
● Interruttore di blocco della ghiera del diaframma
● Tasto AFL
 *Funzione disponibile solo sulle fotocamere supportate. Le funzioni disponibili possono variare a seconda della fotocamera utilizzata.
● Interruttore della modalità di messa a fuoco
● Cursore per il passaggio tra le impostazioni dell'anello di messa a fuoco lineare e non lineare (solo per attacco L)
 *Funzione disponibile solo sulle fotocamere supportate.
● Struttura resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua
● Paraluce a petali con blocco LH782-03
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente / solo per attacco L)
● Progettato per ridurre al minimo i riflessi e le immagini fantasma
● Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema di misurazione MTF proprietario di SIGMA
● Diaframma rotondo a 13 lamelle
● Attacco a baionetta in ottone durevole e di alta precisione
● Servizio di conversione montatura disponibile
● Lavorazione artigianale “Made in Aizu, Japan”.


Specifiche principali (versione con innesto L-Mount)


Costruzione dell'obiettivo: 17 elementi in 12 gruppi (4 elementi asferici)
Angolo di campo: 46.8°
Numero di lamelle del diaframma: 13 (diaframma rotondo)
Apertura minima: F16
Distanza minima di messa a fuoco: 40 cm/
Rapporto di ingrandimento massimo: 1:6,2
Dimensioni filtri: φ72 mm  
Diametro massimo x lunghezza: φ81,0 mm x 108,8 mm
Peso: 745 g 

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI