Obiettivo 500mm F/5.6 (S) -AF DG DN OS ,Attacco L-Mount

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Progresso della tecnologia.
Una nuova esperienza di ultra-teleobiettivo  

 
1. Obiettivo da 500mm con prestazioni ottiche senza pari. Perfetto per le riprese a mano libera
2. Compatto, leggero e di eccellente qualità costruttiva
3. Numerose funzioni per venire incontro al fotografo in una grande varietà di riprese



Accessori di serie: CUSTODIA, PARALUCE LH1034-02, STAFFA TREPPIEDE TS-151, TAPPO FRONTALE  LCF-95mm III, TAPPO POSTERIORE LCR II
Innesti: per L-Mount, per Sony E-mount

* L'aspetto e le specifiche del prodotto possono essere soggetti a modifiche.
* Questo obiettivo è sviluppato, prodotto e venduto in base alle specifiche dell'attacco E-mount  concesse da Sony Corporation nell'ambito del contratto di licenza con Sony Corporation.
* L-Mount è un marchio registrato di Leica Camera AG.

Immagini chiare e nitide e straordinaria portabilità
Un pratico 500 mm che offre un'esperienza di ripresa completamente nuova

Il SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports è un ultra teleobiettivo dedicato alle fotocamere mirrorless con una lunghezza focale di 500 mm e una qualità d’immagine eccezionale in un corpo straordinariamente compatto e leggero. Utilizzando più elementi, in vetro ottico a bassa dispersione, di grande diametro e che richiedono grande maestria nella loro lavorazione, SIGMA è riuscita a ridurre significativamente le dimensioni dell'obiettivo senza l'uso di elementi ottici diffrattivi. Allo stesso tempo, l'obiettivo ha raggiunto un elevato potere risolvente che soddisfa tutte le aspettative nei riguardi di un obiettivo a focale fissa da 500 mm. Il corpo dell'obiettivo, composto principalmente da parti in materiale sintetico di alta precisione, ha un'eccellente qualità costruttiva e resistenza agli agenti atmosferici, alla polvere e agli schizzi*, nonostante le sue dimensioni compatte. Con il suo notevole potere risolutivo e le dimensioni incredibilmente compatte, malgrado la sua lunghezza focale, il pratico SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports offre un'esperienza fotografica completamente nuova ai fotografi di natura, di eventi aeronautici, di sport e a tutti quelli che riprendono soggetti in azioni veloci.  
* Il barilotto è progettato per resistere alla polvere e agli spruzzi d'acqua, ma non è impermeabile. Fare attenzione a non bagnare l'obiettivo con grandi quantità di acqua. L'acqua al suo interno può causare gravi danni e persino renderlo irrecuperabile.

Caratteristiche

1. Obiettivo da 500 mm con prestazioni ottiche senza precedenti, perfetto per le riprese a mano libera

Il più recente schema ottico, che utilizza esclusivi elementi in vetro a bassa dispersione, è riuscito a produrre un obiettivo molto compatto che offre prestazioni elevate compresa un'eccellente correzione delle aberrazioni. Oltre alle dimensioni che consentono lo scatto a mano libera, l'AF ad alta velocità con HLA (attuatore lineare a risposta veloce) e l'algoritmo di stabilizzazione ottica OS2 permettono di eseguire facilmente ogni tipo di ripresa.

Obiettivo compatto dalle prestazioni ottiche di alto livello
Il più recente metodo di progettazione ha consentito di ridimensionare significativamente lo schema ottico di un ultrateleobiettivo da 500 mm. Utilizzando esclusive lenti convesse a bassa dispersione.
nella parte anteriore dell'obiettivo, si è ottenuta sia un'elevata correzione dell'aberrazione sia una lunghezza ridotta. L’alto livello di tecnologia utilizzato presso l’unica fabbrica di SIGMA, lo stabilimento di Aizu, fornisce la precisione necessaria per la lavorazione degli esclusivi elementi, in vetro a bassa dispersione, di grande luminosità. L'obiettivo ha un'eccellente correzione di tutte le aberrazioni, in particolare dell'aberrazione cromatica assiale, che non può essere corretta tramite il menu della fotocamera. Con tale soluzione si ottiene un'alta risoluzione che va dal centro alla periferia dell'immagine.
 
Ottime prestazioni in controluce
Il SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports utilizza lenti rifrattive per prevenire bagliori e immagini fantasma caratteristici degli elementi ottici diffrattivi. Le immagini prodotte non sono affette da flare o immagini fantasma, anche in condizioni di controluce o quando una fonte di luce diretta è inclusa nel campo di ripresa. Inoltre, grazie alle più moderne tecnologie, sono ridotti eventuali difetti causati da luci incidenti.

AF ad alta velocità con motore lineare HLA
Per l'attuatore viene utilizzato un motore lineare HLA (attuatore lineare ad alta risposta), che si caratterizza per la sua elevata precisione grazie al controllo elettronico avanzato, nonché per il suo funzionamento silenzioso. L'HLA permette una messa a fuoco automatica rapida e precisa, anche nelle riprese ultra-teleobiettivo come quelle di sport e di uccelli, per le quali è richiesta una messa a fuoco estremamente precisa.

Stabilizzazione ottica con algoritmo OS2
Il più recente algoritmo di stabilizzazione ottica OS2 arriva fino a 5.0 stop* di correzione. L'obiettivo è dotato di un sistema operativo a due modalità: la modalità 1 è adatta per riprese generiche e la modalità 2 è ideale per riprese panning di sport motoristici e altri sport. Nella modalità 2, il sistema operativo intelligente SIGMA, algoritmo appositamente progettato per le riprese panning, offre un'efficace stabilizzazione dell'immagine anche quando la fotocamera viene spostata verticalmente o diagonalmente, indipendentemente dall'orientamento orizzontale o verticale. Ciò garantisce che il movimento del soggetto possa essere ripreso senza perdere l’effetto panning.
*  Basato sulle indicazioni CIPA (Misurazione da 500mm con sensore 35mm pieno formato.

2. Compatto, leggero e di ottima qualità

Il corpo dell'obiettivo è stato progettato per essere piccolo e leggero in linea con lo schema ottico notevolmente compatto. Non solo l'obiettivo è facile da usare a mano libera, ma resiste agli agenti atmosferici secondo le specifiche della linea Sports di SIGMA e possiede l'eccellente qualità costruttiva di tutti i componenti di cui SIGMA è orgogliosa.

I componenti TSC* ad alta precisione consentono prestazioni elevate e un barilotto compatto e leggero

Per ottenere barilotto così compatto, leggero e robusto, sono stati utilizzati materiali particolari come TSC e magnesio. In particolare, le parti interne ed esterne in TSC arrivano a una tolleranza di un micron e che ha permesso sia di ridurre dimensioni dell’obiettivo sia di avere una finitura di alta classe.  La sofisticata tecnologia di lavorazione e produzione della fabbrica Aizu, unico polo produttivo SIGMA in Giappone, consente di avere obiettivi di alta precisione, elevate prestazioni e durata nel tempo.

*TSC (Thermally Stable Composite) è un tipo di policarbonato con un tasso di dilatazione termica simile a quello dell'alluminio. E’ molto simile al metallo e permette di realizzare prodotti di alta qualità.

Resistenza agli agenti atmosferici specifica della linea Sports
L’innesto, l'anello di messa a fuoco manuale, gli interruttori e la carrozzeria sono tutti resistenti alla polvere e agli spruzzi per impedire che polvere e sporco penetrino nell'obiettivo. Inoltre, la lente anteriore dell’obiettivo è dotata di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente per facilitare la pulizia quando gocce d'acqua o polvere vi aderiscono.

Di serie il coperchietto del paraluce
Di serie un esclusivo paraluce leggero e resistente in TSC. La sua parte anteriore è gommata per proteggere la lente anteriore da abrasioni e graffi quando si appoggia l’obiettivo verticalmente su una qualsiasi superficie.

3. Numerose funzioni facilitano la ripresa in diverse situazioni

Il SIGMA 500mm F5.6 DG DN OS | Sports è dotato di una gamma completa di aiuti che facilitano le riprese, tra questi la ghiera dei diaframmi e tre pulsanti AFL* pronti per essere assegnati alle funzioni preferite, tramite menu della fotocamera. La versione con attacco L-mount è anche compatibile con i convertitori tele SIGMA per ottenere riprese AF a lunghezze focali ultra tele fino a 1.000 mm.
*Funzione disponibile solamente con fotocamere predisposte e secondo il modello di fotocamera.

Gamma completa di funzioni personalizzabili
L’obiettivo, dotato di un interruttore Focus Limiter, permette di limitare la distanza di messa a fuoco AF, consentendo così una messa a fuoco rapida e precisa. Inoltre, l'obiettivo è dotato di tre pulsanti AFL che possono essere assegnati a una serie di funzioni tramite il menu delle fotocamere predisposte a tali funzioni. I pulsanti AFL sono facili da usare, indipendentemente da come è orientata la fotocamera e consentono l'accesso alle impostazioni importanti in modo rapido e semplice. Per la versione con innesto L-mount, il SIGMA USB DOCK UD-11 può essere utilizzato per impostare il funzionamento del sistema operativo o l'intervallo del limitatore di messa a fuoco con l'interruttore della modalità personalizzata*.
* Negli obiettivi con attacco E Sony l’impostazione assegnata non può essere modificata rispetto all'impostazione predefinita poiché non è disponibile un innesto per il DOCK USB. L'impostazione predefinita consente di cambiare la visualizzazione dell'effetto OS nel mirino o nello schermo.

Dotato di anello dei diaframmi

Oltre all'anello dei diaframmi, l'obiettivo è dotato anche di un blocco a scatto su tale anello che permette di scegliere il valore di diaframma più adatto al tipo di ripresa.

Staffa per treppiede rimovibile
La staffa del treppiede leggera e robusta in lega di magnesio è compatibile con Arca-Swiss. E’ dotata di un anello che scatta a intervalli di 90°.
*La staffa per treppiede TS-151 è anche adatta al SIGMA 70-200 F2.8 DG DN OS/Sports

Tele Converter per L-Mount (1.4x / 2.0x)
La versione con attacco L-mount dell'obiettivo è compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 (1.4x) e TC-2011 (2.0x). Utilizzando un moltiplicatore, la lunghezza focale può essere moltiplicata di 1,4x e persino di 2x, con AF abilitato a lunghezze focali ultra tele fino a 1.000 mm.

Altre caratteristiche


● Schema ottico: 20 elementi in 14 gruppi (3 elementi FLD e 2 SLD)
● OS (Stabilizzatore ottico) funzione che utilizza il più recente algoritmo “OS2”
● Sistema di messa a fuoco interna
● Compatibile con AF ad alta velocità
● HLA (High-response Linear Actuator) Correzione Aberrazioni

*Funzione disponibile solo con fotocamere predisposte. Le correzioni disponibili o la funzione di correzione automatica possono variare a seconda del modello di fotocamera.
* Sulle fotocamere in cui la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è controllata con "ON" o "OFF" nel menu della fotocamera, impostare tutte le funzioni di correzione dell'aberrazione su "ON" (AUTO).

● Permette DMF e AF+MF
● Compatibile con assistente AF (solamente Sony E-mount)
● Rivestimento Super Multistrato
● Rivestimento Lente frontale repellente ad acqua, olio e altri liquidi
● Anello dei diaframmi
● Anello dei diaframmi con cursore per de-click
● Cursore per blocco anello dei diaframmi
● Pulsanti AFL (3 pulsanti)  
*Funzione disponibile solo con fotocamere predisposte. Le correzioni disponibili o la funzione di correzione automatica possono variare a seconda del modello di fotocamera.
● Cursore del limitatore di messa a fuoco
● Cursore di messa a fuoco
● Possibile la commutazione tra le impostazioni dell'anello di messa a fuoco   lineare/non lineare (solo per attacco L-mount)
*Funzione disponibile solamente per fotocamere predisposte
● Selettore OS
● Selettore per Personalizzazione
● Struttura a prova di polvere e acqua
● PARALUCE LH1034-02
● STAFFA PER TREPPIEDE TS-151 * con piede amovibile
● Compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 / TC-2011 (venduto separatamente/ solo per L-)
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente / solo per L- Mount)
● Progettato per ridurre flare e immagini fantasma
● Ogni singolo obiettivo è testato con la misurazione MTF proprietaria SIGMA
● Diaframma rotondo a 11 lamelle
● Robusto e durevole innesto a baionetta in ottone
● Disponibile per il Servizio Conversione Innesto
● Costruito con sapienza artigiana “Made in Aizu, Japan”  

Specifiche (le illustrazioni si riferiscono all’innesto L-Mount)

Schema ottico: 20 elementi in 14 gruppi (3 FLD, 2 SLD)
Angolo di ripresa: 5.0°
Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo)
Apertura minima: F32
Distanza di messa a fuoco minima: 320cm
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:6
Diametro filtri: φ95mm
Dimensioni (Diametro × Lunghezza): φ107.6mm × 234.6mm
Peso: 1,370g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI