Obiettivo 70-200 F/2.8 (S) -AF DG DN OS ,Attacco L-Mount

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Prestazioni, affidabilità e mobilità ai massimi livelli.

1. AF veloce e sistema ottico di stabilizzazione immagine per massimizzare i superiori risultati ottici
2. Qualità costruttiva di altissimo livello racchiusa in un obiettivo facile da trasportare
3. Tante funzioni al servizio dei professionisti

Accessori di serie: Custodia, Paraluce LH860-01, Staffa per treppiede TS-151, Coperchietto frontale LCF-77mm, Coperchietto posteriore LCR II

Innesti disponibili: L-Mount, Sony E-Mount
*Aspetto e specifiche soggette a variazioni.
*Il prodotto è progettato, costruito e venduto secondo le specifiche dell’innesto E-mount fornite da Sony Corporation su accordi di licenza della medesima Sony Corporation
*L-Mount è marchio registrato di Leica Camera AG
 
Basato su tutta la migliore tecnologia SIGMA il 70-200mm F2.8 ne è il portabandiera

L' ampia apertura F2.8 offre la medesima elevata qualità lungo tutta l’escursione focale e a tutte le distanze di messa a fuoco. L'AF ad alta velocità, con doppio HLA (motore lineare veloce) basato su una struttura di messa a fuoco mobile e la funzione di stabilizzatore ottico con algoritmo OS2 con un massimo di 7,5 stop di correzione*, permettono di scattare foto senza errori. L'obiettivo facilmente trasportabile e di elevata robustezza è dotato di numerose funzioni che facilitano la ripresa. Non manca il meccanismo flottante che facilita la zoomata, una ghiera dei diaframmi e interruttori con varie funzioni di personalizzazione. Il portabandiera della linea di obiettivi, il SIGMA 70-200mm F2.8 DG DN OS | Sports, basato sulle più recenti tecnologie SIGMA, capaci di soddisfare i professionisti più esigenti, è finalmente arrivato.
* Rispetta le linee guida CIPA (Misure a 70 e 200mm con sensore d’immagine 35mm)

Caratteristiche principali

Il Sistema di stabilizzazione ottico massimizza le già alte prestazioni ottiche

Il SIGMA 70-200mm F2.8 DG DN OS | Sports, sviluppato pensando all'uso professionale, offre non solo elevate prestazioni ottiche, ma anche AF ad alta velocità con doppio HLA (attuatore lineare ad alta risposta) e una funzione di stabilizzazione ottica fino a 7,5 stop. Gli obiettivi della linea Sports offrono elevate prestazioni ottiche e tutte le loro funzioni si basano su una tecnologia all'avanguardia.

Elevate prestazioni a tutte le gamme di zoom e messa a fuoco

La progettazione ottica all’avanguardia, che impiega materiali di vetro ottico di qualità, tra cui 6 elementi FLD e 2 SLD di vetro speciale a bassa dispersione, offre un elevato potere risolvente su tutta la gamma della zoomata. Vengono utilizzate tre lenti asferiche, indispensabili per prestazioni ottiche superiori e un semplice ma efficace schema ottico. La elevatissima resa delle lenti asferiche, prodotte nell’esclusivo impianto di produzione SIGMA di Aizu, migliora ulteriormente le prestazioni ottiche. La messa a fuoco flottante  migliora i risultati e garantisce una qualità dell'immagine stabile e di alto livello dalla distanza minima di messa a fuoco all'infinito.

Autofocus AF ad alta velocità con dual HLA

Il SIGMA 70-200mm F2.8 DG DN OS | Sports con messa a fuoco flottante si basa su una struttura in cui i due gruppi di messa a fuoco si muovono in direzioni opposte, riducendo così lo spostamento delle lenti di messa a fuoco di circa la metà. Inoltre, l'uso di un motore HLA (motore lineare ad alta velocità) in ciascuno dei due gruppi di messa a fuoco consente la messa a fuoco automatica ad alta velocità. Oltre ad essere veloce e preciso, l'obiettivo utilizza anche un programma di controllo progettato per essere silenzioso, in modo da poter riprendere filmati senza preoccuparsi del rumore prodotto dal motore.

Algoritmo di stabilizzazione OS2

Il più recente algoritmo di stabilizzazione ottica OS2 fornisce una stabilizzazione dell'immagine estremamente elevata di 7,5 stop alla focale grandangolare e 5,5 stop a quella tele*. L'obiettivo è dotato di due modalità: 1 adatta per riprese generiche e la modalità 2 per riprese panoramiche di sport motoristici e altri sport veloci. Nella modalità 2, il sistema operativo intelligente SIGMA, un algoritmo progettato per le riprese panoramiche, consente un'efficace stabilizzazione dell'immagine anche quando la fotocamera viene spostata verticalmente o diagonalmente, indipendentemente dall'orientamento orizzontale e verticale. Ciò garantisce che il movimento del soggetto possa essere catturato senza perdere l’effetto panoramica.
*Basato sulle linee guida CIPA (misurato a 70 mm e 200 mm con un sensore di immagine full-frame da 35 mm)

Progettato per ridurre al minimo il focus breathing

L'obiettivo è stato progettato per sopprimere il cosiddetto focus breathing. La variazione dell'angolo di campo dovuta allo spostamento della messa a fuoco è ridotta al minimo, creando una focheggiatura continua dall'aspetto naturale durante la registrazione di video.

Progettato per ridurre al minimo il flare e le immagini fantasma

Flare e immagini fantasma, che riducono la qualità dell'immagine, sono corretti in tutte le condizioni di luce incidente sulla base della tecnologia di correzione più avanzata. L'elevata correzione del controluce produce immagini chiare e nitide in qualsiasi condizione di illuminazione.

Qualità costruttiva di alto livello racchiusa in un obiettivo altamente ergonomico

SIGMA si impegna a garantire l’eccellente qualità di tutti i suoi obiettivi. Tra questi, il SIGMA 70-200mm F2.8 DG DN OS | Sports, che fa parte della linea Sports, offre non solo grande protezione contro gli agenti atmosferici, quando si fotografa in difficili condizioni meteo, ma anche qualità e durata nel tempo migliorate grazie a materiali di ultima generazione e una costruzione ottico/meccanica ottimizzata. Allo stesso tempo offre un elevato livello di mobilità, il che si traduce in un'attrezzatura professionale che può essere utilizzata senza fatica per lungo tempo.

Alta qualità e durata nonostante le dimensioni ridotte e la leggerezza

Una progettazione ottico/meccanica all’avanguardia caratterizza l’aspetto dell'obiettivo e la sua struttura interna, ciò si traduce in un corpo significativamente più piccolo e leggero rispetto al precedente SIGMA 70-200mm F2.8 DG OS HSM | Sports. Il corpo, compreso il barilotto, si basa su di una "struttura multimateriale" che utilizza in modo ottimale materiali come magnesio, CFRP*1 e TSC*2. Anche se più maneggevole, l'obiettivo offre la eccellente qualità costruttiva SIGMA, tra cui elevata durata nel tempo, robustezza e ghiere di controllo e interruttori attentamente progettati per offrire la massima ergonomia.
*1 CFRP (materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio), si tratta di un materiale leggero ma resistente utilizzato nelle finiture interne ed esterne degli aerei, e in molte altre applicazioni.
*2 Il TSC (Thermally Stable Composite) è un tipo di policarbonato con un tasso di espansione termica simile a quello dell'alluminio. Ha un'elevata affinità con le parti metalliche e contribuisce alla realizzazione di prodotti di alta qualità.

Sistema di zoomata flottante

Il meccanismo di zoom utilizza un sistema di transfocazione interna. Poiché la lunghezza totale dell'obiettivo non cambia azionando lo zoom, è facile da maneggiare durante le riprese a mano libera, e anche molto stabile se installato su un gimbal. E’ resistente alla polvere e alle gocce d'acqua.

Resistenza agli agenti atmosferici secondo le specifiche della linea Sports

La baionetta dell’innesto, l'anello di messa a fuoco manuale, l'anello dello zoom, gli interruttori, i cursori e la carrozzeria sono tutti resistenti alla polvere e agli spruzzi d'acqua* per evitare che polvere e sporco penetrino nell'obiettivo. Inoltre, l'elemento anteriore dell'obiettivo è dotato di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente per facilitarne la pulizia, quando gocce d'acqua o polvere vi aderiscono.
*Il barilotto è progettato per resistere alla polvere e agli spruzzi d'acqua, ma non è impermeabile. Attenzione a non bagnare l'obiettivo con grandi quantità di acqua. L'acqua all'interno dell'obiettivo può causare gravi danni e danni irreparabili

Una vasta gamma di funzioni aiutano i fotografi professionisti

Oltre a una ghiera dei diaframmi, un attacco per treppiede in magnesio e vari interruttori, l’obiettivo risulta molto maneggevole e offre una vasta gamma di funzioni, che facilitano le riprese.

Dotato di ghiera dei diaframmi

Questo è il primo obiettivo zoom SIGMA dotato di ghiera dei diaframmi. È inoltre dotato di un interruttore a scatto della relativa ghiera e di un interruttore di blocco, che permette d’impostare il migliore diaframma nelle più svariate condizioni di ripresa.

Attacco per treppiede di nuova concezione

Il corpo dell'obiettivo incorpora una staffa per treppiede compatibile Arca-Swiss in lega di magnesio. La parte mobile è stata progettata per il SIGMA 70-200mm F2.8 DG DN OS | Sports in modo da ottenere un design compatto e ergonomico.

Funzioni personalizzabili

Dotato di un cursore Focus Limiter, l'obiettivo consente di limitare il campo di messa a fuoco durante l'AF, e permette una messa a fuoco rapida e precisa.
Inoltre, l'obiettivo è dotato di tre pulsanti AFL* pronti per essere assegnati alle funzioni preferite della fotocamera. I pulsanti AFL sono facili da usare indipendentemente da come è orientata la fotocamera o dalle impostazioni utilizzate.
Per la versione con attacco L il SIGMA USB DOCK UD-11 può essere utilizzato per impostare il funzionamento del sistema operativo o l'intervallo del limitatore di messa a fuoco
*Solo su fotocamere compatibili. Le funzioni disponibili possono variare a seconda della fotocamera utilizzata.

Moltiplicatore di focale per attacco L (1.4x / 2.0x)

La versione con attacco L dell'obiettivo è compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 (1.4x) e TC-2011 (2.0x). Utilizzando un moltiplicatore, la lunghezza focale può essere moltiplicata di 1,4x e persino di 2x, per riprese con AF con lunghezze focali ultra teleobiettivo fino a 400 mm.

Paraluce copriobiettivo di serie

È incluso un esclusivo paraluce leggero e resistente in CFRP*. Oltre alla particolare progettazione, che non compromette la mobilità dell'obiettivo, la parte anteriore del paraluce è gommata per proteggere l'obiettivo da abrasioni e graffi quando lo si appoggia, capovolto, su di una qualsiasi superficie.
*CFRP (materiale plastico rinforzato con fibra di carbonio), un materiale leggero ma resistente utilizzato anche nelle finiture interne ed esterne degli aerei.

Altre caratteristiche

●    Schema ottico: 20 elementi in 15 gruppi (6 lenti FLD, 2 lenti SLD, 3 lenti asferiche)
●    OS (Stabilizzatore ottico) basato sul più recente algoritmo “OS2”
●    Zoomata interna
●    Sistema di messa a fuoco flottante
●    Compatibile con AF ad alta velocità
●    HLA ( Motore lineare ad alta velocità)
●    Compatibile con il sistema Correzione Aberrazione Obiettivi
Disponibile con i modelli di fotocamera predisposti
●    Compatibile DMF e AF+MF
●    Predisposto per assistente AF (Solamente innesto Sony E-mount)
●    Rivestimento Nano Porous
●    Rivestimento Super Multi Strato
●    Rivestimento lente frontale acqua e grasso repellente
●    Ghiera dei diaframmi
●    Click ghiera dei diaframmi
●    Cursore blocco valore diaframma
●    Pulsanti AFL (3 pulsanti)
Funzione disponibile secondo il modello di fotocamera
●    Cursore limitatore di messa a fuoco
●    Cursore modalità messa a fuoco
●    Predisposizione per passaggio tra settaggi messa a fuoco lineare/non lineare mediante ghiera (solamente L-Mount)
Disponibile per modelli Sony predisposti
●    Cursore OS
●    Cursore modalità personalizzate
●    Costruzione a prova di spruzzi e polvere
●    PARALUCE LH860-01
●    STAFFA PER TREPPIEDE TS-151  * rimovibile
●    Compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 / TC-2011 (venduto a parte / solo per L-Mount)
●    Compatibile with SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte / solo per L-Mount)
●    Costruito per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
●    Ogni obiettivo è testato con il Sistema di misurazione MTF proprietario di SIGMA
●    Diaframma rotondo a 11 lamelle
●    Innesto di precisione in ottone robusto e durevole.
●    Predisposto per Servizio Conversione Innesto
●    Costruito con Sapienza artigiana “Made in Aizu,Japan”

 
Per maggiori informazioni sulla artigianalità SIGMA visita il sito alla pagina dedicata:
https://www.sigma-global.com/en/about/craftsmanship/  

Specifiche principali


Schema ottico::20 elementi in 15 gruppi (6 lenti FLD, 2 lenti SLD, 3 lenti asferiche )|Angolo di ripresa:34.3° -12.3°|Lamelle del diaframma:11 (diaframma rotondo)|
Apertura minima: F22|Distanza minima di messa a fuoco: 65 (W) - 100 (T) cm|
Massimo rapporto d’ingradimento:1:5.2 (alla focale 200mm)|Diametro filtri:φ77mm|
Dimensioni (Diametro massimo x Lunghezza):φ90.6mm × 205.0mm  Peso:1,345g /   

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI