Obiettivo 10-18mm F/2.8 (C) AF DC DN L-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Crea immagini espressive con l'obiettivo zoom ultragrandangolare più piccolo e leggero al mondo per fotocamere APS-C*.
 
Il SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary è l'obiettivo zoom ultragrandangolare, più piccolo e leggero al mondo per fotocamere APS-C*, in grado di coprire una gamma focale di 15-27 mm (equivalente al formato 35 mm). Grazie all'ottica ultra nitida, alla grande apertura F2,8 e al paraluce a petali di nuova concezione, i fotografi possono creare immagini espressive sempre e ovunque. L'obiettivo è dotato di elementi asferici che riducono le dimensioni complessive dell'obiettivo e migliorano la qualità dell'immagine.

Una distanza di messa a fuoco minima di 11,6 cm (1:4) per creare immagini uniche, con sfondi ariosi e bokeh piacevoli. Pesa solamente 260 g*, possiede un veloce motore AF passo-passo e una minima escursione di messa a fuoco, l'obiettivo può essere facilmente montato su un gimbal motorizzato per creare contenuti video straordinari da utilizzare sui social media e anche per progetti professionali. L'obiettivo è disponibile per gli innesti L-Mount, Sony E-Mount e FUJIFILM X Mount.

*.  Un obiettivo SIGMA AF zoom F2.8 per mirrorless APS-C. A far data Ottobre 2023
*.  Specifiche innesto L-Mount


Caratteristiche

1.Zoom ultragradangolare di grande luminosità per realizzare immagini molto espressive
Grazie al particolare schema ottico concepito per ridurre le aberrazioni il SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN/Contemporary produce immagini nitide sia al centro sia ai bordi del fotogramma.
Lente asferica, e in vetro a bassa dispersione
L'uso di una lente asferica con grande eccentricità e indice di rifrazione come primo elemento dell’obiettivo ha consentito uno schema ottico basato su un numero ridotto di elementi. L'obiettivo può produrre immagini ad alta risoluzione pur rimanendo compatto e leggero, grazie anche a lenti in vetro a bassa dispersione.

Distanza minima di messa a fuoco 11.6 cm, rapporto d’ingrandimento massimo 1:4
Alla focale di 11,6cm la distanza minima di messa a fuoco è di 10mm, ciò permette di creare immagini di grande impatto. Con il suo rapporto d’ingrandimento 1:4 consente di realizzare immagini uniche di ritratti e nature morte.

2.Compattissimo e leggerissimo
Il SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary è l'obiettivo zoom ultragrandangolare più piccolo e leggero al mondo per fotocamere APS-C*, con una lunghezza di 62,0 mm, un diametro massimo di 72,2 mm e un peso di 260 g*. L'obiettivo può essere portato in giro con facilità o collegato a una fotocamera mirrorless APS-C e a un gimbal per creare una configurazione video ultraportatile.
*. Un obiettivo SIGMA  AF zoom F2.8 per mirrorless APS-C. A far data Ottobre 2023. Specifiche innesto L-Mount

Nuovo modello di paraluce a petali a pressione
Un paraluce a petali di nuova concezione è di serie con l'obiettivo. A differenza dei tradizionali paraluce con innesto a baionetta che si fissano con un movimento rotatorio, questo paraluce a pressione è fissato sull'obiettivo utilizzando un sistema a molla e leva. Il sistema riduce le dimensioni e lo spessore del paraluce in modo da rendere l’obiettivo ancora più compatto.

Obiettivo zoom della line ad apertura costante, leggero, compatto di luminosità F2.8
Assieme all’obiettivo SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary, copre una gamma focale che va dal 15 al 75 mm (equivalente a 35 mm) con un'apertura F2,8 costante. Assieme pesano solamente 550 grammi.
* Valori riferiti all’innesto L

La gamma di obiettivi per mirrorless APS-C è in rapida crescita
Oltre al SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary la gamma di obiettivi per mirrorless APS-C comprende le focali fisse 16mm, 23mm, 30mm, e 56mm tutte di apertura massima F1.4. Una gamma completa che permette di far fronte a qualsiasi esigenza di ripresa.
Gamma a ottobre 2023

Innesto a prova di spruzzi e polvere
L’innesto dell’obiettivo possiede una guarnizione in gomma che lo protegge contro spruzzi e polvere

3. Ideale per riprese di paesaggio, viaggi, video e contenuti on-line
Con una focale ultragrandangolare, un barilotto compatto e un ‘estrema nitidezza, il SIGMA 10-18mm F2.8 DC DN | Contemporary è perfetto per la fotografia di paesaggio, viaggio, interni e reportage veloce. Offre anche ottime prestazioni video grazie alla sua grande apertura F2.8, che lo rende adatto per le riprese in ambienti scarsamente illuminati e per creare una profondità di campo ridotta. L'angolo di visione ultra ampio è ideale per i vlogging manuali che richiedono l'acquisizione sia del soggetto che dell'ambiente.

Progettato per minimizzare il focus breathing
Per creare un fluido passaggio d’inquadratura, nelle riprese video,l’obiettivo è progettato per minimizzare il cosiddetto focus breathing. L’apparente variazione di focale quando si cambia il punto di messa a fuoco.

Supporta le varie funzioni della fotocamera
L'obiettivo è compatibile con la funzione di stabilizzazione elettronica dell'immagine, la funzione di correzione dell'aberrazione, DMF e AF+MF nei corpi macchina di vari produttori. Il vantaggio di questo obiettivo ultragrandangolare è fornire un ampio angolo di campo anche quando la funzione di stabilizzazione elettronica dell'immagine ritaglia l'immagine.
*Funzione possibile se usato con le fotocamere predisposte. L’entità della correzione dipende dal modello di fotocamera.

Motore passo passo
Utilizza un motore passo-passo veloce e silenzioso per fornire un AF preciso durante le riprese foto e video. È completamente compatibile con le modalità di tracciamento AF integrate nella fotocamera.

Altre caratteristiche

● Schema ottico: 13 elementi in 10 gruppi (3 FLD, 1 SLD, e 4 elementi asferici)
● Sistema di messa a fuoco interna
● Compatibile con AF veloce
● Motore passo passo
● Compatible with Lens Aberration Correction
● Compatibile con la funzione Correzione aberrazioni obiettivo
*.Funzione disponibile solamente con le fotocamera predisposte. La entità della correzione dipende dal modello di fotocamera
*Su fotocamere in cui la correzione dell'aberrazione dell'obiettivo è controllata con "ON" o "OFF" nel menu della fotocamera, impostare tutte le funzioni di correzione dell'aberrazione su "ON" (AUTO).
● Accetta DMF e AF+MF
● Compatible con AF assistito (Solamente Sony E-mount)
● Rivestimento Super Multi-Strato
● Possibile il passaggio tra le impostazioni dell'anello di messa a fuoco lineare e non lineare
sui corpi con attacco a L
* Funzione disponibile con le fotocamere predisposte
● Innesto resistente agli a spruzzi e alla polvere
● Paraluce a petali a pressione LH706-02
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte/solo per innesto L)
● Progettato per minimizzare il flare e le immagini fantasma.
● Ogni singolo obiettivo è controllato con il sistema di misura MTF proprietario SIGMA
● Diaframma rotondo a 7 lamelle
● Innesto a baionetta di alta precisione in robusto ottone pe durare nel tempo
● Accetta il Servizio Conversione Innesto
● “Costruito con la sapienza artigiana Made in Aizu, Japan”
 
Per maggiori informazioni sulla artigianalità SIGMA visita il sito:
https://www.sigma-global.com/en/about/craftsmanship/

Specifiche principali (si riferiscono all’innesto L)

Schema ottico: 13 elementi in 10 gruppi (3 FLD, 1 SLD, e 4 elementi asferici)
Angolo di ripresa: 109.7°-76.5° (APS-C)|Lamelle del diaframma: 7 (diaframma rotondo)
Apertura minima: F22|Distanza minima di messa a fuoco: 11.6 (W) -19.1 (T) cm / 4.6 (W) -7.6 (T) in. | Massimo rapporto d’ingrandimento: 1:4 (W) - 1:6.9 (T)|Diametro filtri: φ67mm
Dimensioni (Diametro x Lunghezza): φ72.2mm × 62.0mm
Peso: 260g 

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI