Obiettivo 18-50mm F/2.8 DC DN (C) L-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Incredibile versatilità

1. Grande apertura e immagini di qualità superiore
2. Eccezionalmente piccolo e leggero, ideale per le mirrorless
3. Adatto a moltissimi generi fotografici
 
Accessori di serie: Paraluce a petali, Coperchietto anteriore, Coperchietto posteriore
Innesti disponibili: L-Mount, Sony E-mount
* Aspetto e caratteristiche del prodotto possono variare
* Questo prodotto è progettato, costruito e venduto secondo le specifiche per innesto Sony-E secondo specifiche Sony Corporation e su licenza Sony Corporation
* L-Mount è un marchio registrato da Leica Camera AG
#SIGMA #SIGMA1850mmContemporary #SIGMAContemporary #SIGMADCDN

Uno zoom di grande luminosità F2.8 da montare sempre sulla vostra fotocamera
Questo zoom standard eccezionalmente piccolo, leggero e luminoso per fotocamere mirrorless formato APS-C è l’obiettivo ideale per qualsiasi lavoro fotografico.

Il primo obiettivo zoom SIGMA formato APS-C equivalente allo zoom per il pieno formato 27-75mm è l’ideale per un gran numero di generi sia fotografici sia video come paesaggio, ritratto, architettura, cronaca. E’ anche adatto alla fotografia ravvicinata grazie al suo rapporto d’ingrandimento che porta la distanza minima di messa a fuoco a 12.1cm. Grazie alla sua apertura di F2.8 permette con facilità la ripresa a mano libera in condizioni di luce scarsa e anche una ridotta profondità di campo per ottenere immagini di grande impatto.
L’autofocus è molto veloce e silenzioso grazie al motore passo-passo, particolarmente utile per le riprese video o per i soggetti dai movimenti improvvisi e veloci, come bambini e animali. Un obiettivo eccezionalmente leggero e piccolo che pesa solamente 300 grammi, perfetto come primo obiettivo del corredo ma anche come obiettivo di riserva per fotocamere di pieno formato *2 e capace di fare fronte a un gran numero di situazioni fotografiche.
*1 La distanza minima di messa a fuoco e il rapporto d’ingrandimento sono misurati alla focale grandangolare.
*2 Commutare nella modalità APS-C quando lo si usa su pieno formato

Caratteristiche principali

1. Grande apertura di F2.8 e immagini di qualità superiore

Il SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN/Contemporary equivale a un 27-75mm del pieno formato e mantiene  la luminosità di F2.8 lungo tutta la zoomata. Con questo obiettivo è molto facile ottenere sfondi artisticamente sfocati, ideali per interessanti ritratti e riprese a distanza ravvicinata. Il bokeh è molto piacevole e non distrae l’attenzione dal soggetto principale a fuoco.

L’obiettivo possiede lenti asferiche e uno schema ottico con un numero ridotto di lenti proprio per avere uno strumento di ripresa leggero ma che non abdica alla qualità e offre anche la possibilità di minimizzare distorsione e vignettatura anche mediante i dispositivi presenti nella fotocamera. Questo è il risultato della più avanzata tecnologia ottica impiegata nella fabbrica SIGMA di Aizu, nella quale l’obiettivo è costruito.

2. Barilotto particolarmente compatto e leggero, ideale per le mirrorless

Il SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN/ Contemporary è molto compatto così da essere in linea con la massima portabilità dei corpi macchina delle mirrorless APS-C. E’ l’obiettivo ideale da usare sempre, in tutte le situazioni. Attualmente è l’obiettivo più piccolo e leggero della sua classe*1, il suo diametro massimo è di ø65.4mm per una lunghezza di 74.5mm e un peso di 290gr*2 pur mantenendo sempre una apertura di F2.8.

Per mantenere un peso il più leggero possibile SIGMA ha usato materiali scelti con la massima attenzione. Per il barilotto è stato usato il tipo di Policarbonato che va sotto il nome di Thermally Stable Composite (TSC) leggero, robusto e, cosa molto importante, possiede un coefficiente di dilatazione termica simile all’alluminio.
Ciò assicura un perfetto funzionamento a qualsiasi temperatura. Grazie alle parti metalliche usate per la struttura interna, sottili ma ad alta robustezza, l’obiettivo può affrontare senza problemi un uso continuo e in condizioni stressanti.
* 1 AF compatibile con la apertura di F2.8 costante per tutta la zoomata per il formato APS_C (a ottobre 2021, SIGMA)
* 2 Caratteristiche riferite all’innesto L

3. Concepito per vari generi fotografici

Il SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN/ Contemporary possiede un autofocus veloce e molto silenzioso, ciò lo rende adatto alle riprese da effettuarsi in ambienti che richiedono il massimo silenzio, alle riprese video e alle riprese di soggetti in movimento. Tutto ciò è possibile grazie al motore passo-passo e alla velocità della messa a fuoco. Dal momento che è piccolo e leggero lo si può usare in tutte le situazioni in cui è richiesta la massima mobilità: riprese a mano libera, riprese col gimbal, riprese effettuate da un solo operatore, ad esempio un vlogger.

Allo scopo di costruire un obiettivo il più versatile possibile, adatto a tutte le situazioni, SIGMA lo ha progettato per avere una distanza minima di messa a fuoco di 12.1 cm e un rapporto d’ingrandimento di 1:2.8*, il che lo rende ideale per le riprese a distanza ravvicinata.
*Distanza minima di messa a fuoco e rapporto d’ingrandimento sono misurati alla focale grandangolare.

Montato sulla “Tascabile Pieno Formato” SIGMA fp, il peso complessivo è di soli 712 grammi. Senza contare che lo si può usare come seconda focale, in modalità ritaglio, anche con una full frame, per muoversi con un corredo più leggero.

Il 18-50mm F2.8 DC DN/Contemporary unisce compattezza, leggerezza, grande luminosità, adattabilità a tutte le situazioni; un ottimo obiettivo per entrare nel mondo delle riprese video con le mirrorless anche a pieno formato.

Altre caratteristiche

● Schema ottico: 13 elementi in 10 gruppi, con 1 lente SLD e 3 asferiche
● Sistema di messa a fuoco interna
● Adatto ad AF ad alta velocità
● Motore passo-passo
● Compatibile con la correzione delle aberrazioni della fotocamera
* Funzione disponibile secondo il modello di fotocamera

● Compatibile DMF e AF+MF
● Trattamento Super Multi Strato
● Paraluce a petali(LH582-02)
● Innesto a prova di polvere e spruzzi
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte / solo per  L-Mount)
● Progettato per ridurre al massimo flare e immagini fantasma
● Ogni obiettivo è sottoposto al test MTF proprietario SIGMA
● Diaframma rotondo a 7 lamelle
● Baionetta dell’innesto in ottone robusto
● “Made in Japan” con sapienza artigiana

Per maggiori dettagli sulla artigianalità dei prodotti SIGMA visitate il sito
https://www.sigma-global.com/en/about/craftsmanship/

Specifiche
(Le indicazioni si riferiscono all’innesto L)

Schema ottico: 10 gruppi, 13 elementi (una lente SLD e tre asferiche) / Angolo di campo (APS-C) 76.5° Grandangolo – 31.7° Teleobiettivo / Lamelle del diaframma: 7 diaframma rotondo / Apertura minima F22 / Distanza minima di messa a fuoco: 12.1 cm focale grandangolare – 30cm focale tele / Rapporto massimo d’ingrandimento: 1:2.8 focale grandangolare – 1:5 focale tele / diametro filtri ø55mm / Dimensioni (Diametro x Lunghezza) ø65.4mmx74.5mm / Peso 290g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI