Obiettivo 45mm-F/2.8 (C) AF DG DN L-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

C | Contemporary
SIGMA 45mm F2.8 DG DN

Un ottimo e versatile obiettivo della linea Contemporary dal quale la vostra fotocamera difficilmente potrà separarsi. Prestazioni e dimensioni straordinariamente adatte alle fotocamere mirrorless full frame

1. Nuova serie di obiettivi ad alte prestazioni studiata apposta per le mirrorless pieno formato
2. Piacevole bokeh e resa d’immagine per qualsiasi genere di fotografia
3. AF preciso e veloce grazie al motore passo passo
4. Costruzione di alta qualità e facilità d’uso eccezionale

Innesti AF disponibili: L-Mount, Sony E-Mount
Paraluce a petali con blocco (LH577-01) di serie
Nota: L-Mount marchio registrato da Leica Camera AG
Aspetto e specifiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso
#sigma45 mmf2,8Art #sigmadgdn


Incarna la volontà della linea Contemporary di "Perseguire l'equilibrio ottimale"
Ottiene il miglior equilibrio tra le varie esigenze che caratterizzano un obiettivo adatto all’uso quotidiano

Progettato per essere usato con le mirrorless pieno formato, quest’obiettivo standard è di semplice uso, come si richiede a un’ottica fissa normale. Unisce buona maneggevolezza a prestazioni ottiche di alto livello. In tal modo realizza appieno il concetto che informa tutta la linea Contemporary: “ottenere un ottimo compromesso”. E’ il primo obiettivo ideale per le fotocamere mirrorless di pieno formato.

Sigla identificativa del prodotto: la sigla dell’obiettivo comprende le lettere DG quando è costruito per fornire la massima prestazione se usato con fotocamere dotate di sensore pieno formato (full frame). Le lettere DN, per obiettivi di corto tiraggio.

Caratteristiche principali


1. Serie di obiettivi ad alte prestazioni di nuova concezione per fotocamere mirrorless full frame
Con il diffondersi delle fotocamere mirrorless cresce anche l’esigenza di avere obiettivi di alta qualità, capaci di stare alla pari con la qualità che offrono. Sfortunatamente, molti fotografi potrebbero ritenere di avere scarse possibilità di scelta, circa gli obiettivi per mirrorless, in termini di prestazioni, dimensioni, ampia gamma ed essere obbligati al corredo offerto dai vari costruttori.  Oppure, essere obbligati ad avere più di un sistema mirrorless. SIGMA ha sviluppato e propone questa nuova serie di obiettivi mirrorless full frame come soluzione ottimale per tali fotografi e per i fotografi in generale, che non vogliono essere legati agli obiettivi di una sola marca.
SIGMA svilupperà obiettivi intercambiabili con specifiche e prestazioni senza precedenti adatti alle attuali mirrorless a corto tiraggio pur mantenendo i concetti di "Contemporary", "Art" e "Sport". I primi modelli di questa serie sono tre.

(1) 45mm F2.8 DG DN | Contemporary
Pur di dimensioni ridotte offre grande qualità d’immagine ed è compatibile con le mirrorless pieno formato. Questo obiettivo a ottica fissa ridefinisce il concetto che sta alla base della linea Contemporary.
(2) 35mm F1.2 DG DN | Art
Il primo obiettivo al mondo* 35mm F1.2 L-mount e Sony E -mount per il sistema mirrorless pieno formato. L’alta qualità d’immagine della linea Art è mantenuta anche alla massima apertura di F1.2.
*Obiettivo autofocus
(3) 14-24mm F2.8 DG DN | Art
Obiettivo zoom ultragrandangolare per fotocamere mirrorless. Pur mantenendo l’alta    qualità d’immagine della linea Art, le sue dimensioni sono state ridotte grazie all’esclusiva progettazione per fotocamere mirrorless.

2. Piacevole bokeh e resa d’immagine in qualsiasi tipo di ripresa
Nel costruire il SIGMA 45mm F2.8 DG DN | Contemporary particolare attenzione è stata dedicata al bokeh. L’aberrazione sferica è stata controllata in modo da avere non solo un ampio bokeh sia davanti sia dietro il punto di messa a fuoco, ma anche da avere un passaggio sfumato dall’area fuori fuoco a quella a fuoco. Questo obiettivo rende morbido l’aspetto delle aree sfocate eliminando la solita sfocatura dai contorni doppi. Ciò contribuisce a dare all’immagine un aspetto quasi tridimensionale. Inoltre la minima distanza di messa a fuoco di 24cm permette di ottenere istantanee e foto di oggetti con la particolare prospettiva di questa lunghezza focale. La costruzione ottica particolare offre un bel bokeh con punti sfocati perfettamente tondi in tutto il campo di fuori fuoco.
Mentre quest’obiettivo produce effetti bokeh uniformi, che potrebbero essere definiti “classici”, quando il diaframma è completamente aperto, a diaframmi chiusi offre immagini incise e nitide. È piacevole usare questo obiettivo come obiettivo normale di uso generico.

3. Autofocus veloce e accurato grazie al motore passo passo
L’obiettivo offre un autofocus silenzioso, graduale e veloce grazie al motore passo passo. Offre, inoltre, il Riconoscimento facciale in AF sia nelle riprese fotografiche, sia in quelle video. E’ anche progettato per garantire la messa a fuoco manuale MF grazie a un ben dimensionato anello rotante del barilotto.

4. Costruzione di elevata qualità e grande facilità d’uso
L’obiettivo è il classico normale, utile per tutti i generi fotografici, pertanto particolare attenzione è stata posta alla qualità delle immagini prodotte e alla sua maneggevolezza. Il suo innesto a baionetta rende facile inserirlo nel corpo macchina o disinserirlo, inoltre, il barilotto, utilizza materiali metallici che ne garantiscono la durata nel tempo. Anche l’anello del diaframma sul barilotto rende più facile fotografare nelle situazioni di ripresa più diverse.

Altre caratteristiche

• Innesto tropicalizzato
• Possibilità di messa a fuoco manuale in qualsiasi momento
• Disponibile per il servizio Conversione Innesto
• Costruito per minimizzare flare e immagini fantasma
• Testato con il sistema MTF Sigma A1
• Diaframma rotondo a sette lamelle
• Innesto a baionetta in ottone per assicurare la massima precisione
• Costruito in Giappone, con sapienza artigiana

Caratteristiche (le illustrazioni si riferiscono all’innesto L)
Schema ottico: 8 elementi in 7 gruppi|Angolo di ripresa (35mm): 51.3°|
Lamelle del diaframma: 7 (diaframma rotondo)|Apertura minima: F22|
Minima distanza di messa a fuoco: 24cm.|Massimo rapporto d’ingrandimento: 1:4|Diametro filtri: φ55mm|Dimensioni (diametro x lunghezza): φ64.0mm×46.2mm.|Peso: 215g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947


ULTERIORI INFORMAZIONI