Obiettivo 35mm-F/1.2 (A) AF DG DN L-MOUNT

DESCRIZIONE PRODOTTO:

SIGMA 35mm F1.2 DG DN A | Art

Porta la tua mirroless ad un livello più alto - Approfitta delle migliori prestazioni offerte dalla prima focale fissa Sigma di grande apertura F1.2


1. Una serie di obiettivi di alte prestazioni per le mirrorless pieno formato
2. La prima focale fissa Sigma di grande apertura massima F1.2
3. Grande maneggevolezza per fotografia e video in svariate situazioni ripresa
4. Funzioni basilari facilitano il fotografo, anche in situazioni difficili

Data di lancio: Luglio 2019-07-08
Innesti AF disponibili: L-Mount, Sony E-Mount
Custodia, paraluce a petali con blocco (LH878-02) di serie
Nota: L-Mount marchio registrato da Leica Camera AG
Aspetto e specifiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso
#sigma35mmf12Art #sigmadgdn

Porta la tua ricerca della “perfezione dell’immagine” ad un livello più alto con la serie Art F1.2 per fotocamere mirrorless

Il primo obiettivo grandangolare AF di apertura F1.2 per il sistema E-mount Sony e sistema L-Mount. Permette di creare vere opere d’arte di una sbalorditiva risoluzione e di un bokeh mai raggiunto prima nella ripresa di ritratti, grazie alla sua profondità di campo. Sposta ancora più in alto il concetto di “ricerca della massima qualità d’immagine” propria della linea Art. Utilizza la correzione ottica propria della fotocamera e, inoltre, corregge le aberrazioni difficili da risolvere in post produzione grazie alla sua particolare costruzione ottica.
Sigla identificativa del prodotto: la sigla dell’obiettivo comprende le lettere DG quando è costruito per fornire la massima prestazione se usato con fotocamere dotate di sensore pieno formato (full frame). Le lettere DN, per obiettivi di corto tiraggio.

Caratteristiche principali

1. Serie di obiettivi ad alte prestazioni di nuova concezione per fotocamere mirrorless full frame. Le fotocamere mirrorless sono sempre più presenti nel mercato, ciò crea sempre più l’esigenza di obiettivi ad alte prestazioni. Molti fotografi potrebbero ritenere di non poter scegliere obiettivi performanti e di varie focali per mirrorless all’infuori di quelli originali. Ciò li obbligherebbe ad avere nel loro corredo fotocamere di più sistemi. SIGMA propone questa nuova serie di obiettivi per mirrorless full frame come la soluzione ottimale a tali esigenze.

SIGMA proporrà obiettivi intercambiabili con specifiche e prestazioni senza precedenti per le moderne mirrorless a corto tiraggio, pur mantenendo le caratteristiche proprie delle serie        
"Contemporary", "Art" e "Sport". Annunciamo i primi tre nuovi obiettivi di tali serie.

(1) 45mm F2.8 DG DN | Contemporary
Molto compatto è costruito per mantenere  alta qualità d’immagine e compatibilità con le fotocamere mirrorless. A focale fissa migliora il concetto costruttivo della linea Contemporary.
(2) 35mm F1.2 DG DN/Art
Il primo obiettivo al mondo* 35mm F1.2 L-mount e Sony E -mount per il sistema mirrorless pieno formato. L’alta qualità d’immagine della linea Art è mantenuta anche alla massima apertura di F1.2.
*Obiettivo autofocus
(3) 14-24mm F2.8 DG DN/Art
Obiettivo zoom ultragrandangolare per fotocamere mirrorless. Pur mantenendo l’alta qualità d’immagine della linea Art, le sue dimensioni sono state ridotte grazie all’esclusiva progettazione per fotocamere mirrorless.

2. Primo obiettivo SIGMA a focale fissa di grande apertura F1.2
La “Linea Art al tempo delle mirrorless” persegue migliori risultati con un obiettivo molto luminoso di focale 35mm e apertura F1.2. Tre elementi in vetro ottico SLD e tre lenti asferiche, di cui una doppia, si integrano alla perfezione in uno schema ottico di 17 elementi in 12 gruppi. Inoltre questo schema ottico, che sfrutta le caratteristiche del corto tiraggio, offre una migliore correzione della distorsione e dell’illuminazione periferica.
Varie aberrazioni, difficili da correggere in post produzione, come il coma sagittale, sono fortemente ridotte grazie a varie tecnologie introdotte da SIGMA. E’ così possibile raggiungere la stupefacente risoluzione di oltre 50 milioni di pixel.

3. Facilità d’uso sia in riprese fotografiche, sia in riprese video
L’obiettivo di grande luminosità F1.2 è facile da usare in autofocus grazie al potente motore HSM (Hyper Sonic Motor) che fornisce, nella messa a fuoco, la coppia di rotazione ideale per muovere i gruppi di lenti. Nella messa a fuoco manuale, l’anello di messa a fuoco, grazie al suo particolare
meccanismo, permette al fotografo di focalizzare con la massima precisione. L’anello dei diaframmi è dotato anche di un sistema che elimina il rumore di scatto tra un diaframma e l’altro per agevolare quanti useranno l’obiettivo per riprese video.

4.  Funzioni di base che facilitano il fotografo anche nelle condizioni di ripresa più difficili.
Al pulsante AFL possono essere assegnate varie funzioni e ciò amplia la gamma di operazioni disponibili sull'obiettivo.
Inoltre la tropicalizzazione dell’obiettivo e il rivestimento acqua e grasso repellente della lente frontale, ne facilita l’operatività in qualsiasi situazione.

Altre caratteristiche

° Possibilità di impostare in qualsiasi momento la modalità manuale
° Paraluce con blocco
° Disponibile per il Servizio Conversione Innesto
° Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
° Testato con il sistema di misurazione MTF proprietario SIGMA A1
° Diaframma rotondo a 11 lamelle
° Innesto di precisione a baionetta in ottone
° “Costruito in Giappone” con sapienza artigiana

Caratteristiche (le illustrazioni si riferiscono all’innesto L)

Schema ottico: 17 elementi, 12 gruppi/ angolo di ripresa (35mm):63,4°
Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo) /Apertura minima: F16
Distanza minima di messa a fuoco: 30cm /Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:5/Diametro filtri:82mm/ Dimensioni (Diamtro x Lunghezza):ø87.8mmx136.2mm/Peso:1,090g

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3 

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947



ULTERIORI INFORMAZIONI