SIGMA, Stato del lavoro sullo sviluppo del sensore di immagine a tre strati

Gentili clienti SIGMA,
Prima di tutto, grazie mille per il vostro continuo supporto e interesse per i nostri prodotti.

SIGMA vuole condividere con voi lo stato del lavoro di sviluppo del sensore di immagine a tre strati a Febbraio 2022 con quanto segue.

Lo sviluppo del sensore di immagine a tre strati è attualmente in corso con la forte leadership della sede centrale di SIGMA in collaborazione con istituti di ricerca in Giappone. Le fasi di sviluppo possono essere approssimativamente suddivise in:
●Fase 1: simulazioni progettuali ripetute della nuova struttura a tre strati per confermare che funzionerà come previsto.
●Fase 2: valutazione del prototipo utilizzando un sensore di immagine piccolo, ma con la stessa dimensione dei pixel delle specifiche del prodotto ma con un numero di pixel totale ridotto per verificare nella pratica le caratteristiche prestazionali del sensore di immagine.
●Fase 3: valutazione finale del prototipo utilizzando un sensore di immagine full frame con le stesse specifiche della produzione di massa, incluso il convertitore AD ecc...

Riteniamo che queste tre fasi siano necessarie nello sviluppo e attualmente stiamo creando il prototipo del sensore per la Fase 2.

Sulla base dei risultati della valutazione del sensore prototipo, decideremo se procedere alla Fase 3 o rivedere i dati di progettazione e ripetere la "Fase 2"con un nuovo prototipo. Quando procederemo alla fase 3, verificheremo la producibilità in serie del sensore con istituti di ricerca e fornitori di produzione in base ai risultati della valutazione; quindi prenderemo una decisione finale sull'opportunità di produrre in serie il sensore di immagine o meno.

Sebbene non siamo ancora giunti alla fase in cui possiamo annunciare un programma specifico per la produzione in serie del sensore di immagine, siamo determinati a fare del nostro meglio per realizzare, non appena possibile, una fotocamera che soddisferà davvero i nostri clienti che la stanno aspettando.

Ancora una volta, vorrei ringraziare tutti voi per il vostro continuo supporto a SIGMA.
Continueremo a impegnarci affinché lo sviluppo tecnologico soddisfi le vostre aspettative e la vostra fiducia.

Kazuto Yamaki
Amministratore delegato, SIGMA Corporation

Archivio news