SIGMA, Nuovo obiettivo 50mm F1.4 DG DN Art

“Art F1.4 50mm” per mirrorless.
SIGMA offre un nuovo standard per esprimersi da artista   

1.    "Art F1.4" Livello di prestazioni ottiche senza compromessi
2.    AF ad alta velocità per riprese facili e di qualità
3.    Grandi prestazioni unite a leggerezza e compattezza
4.    Gamma completa di funzioni e costruzione di alta qualità

Accessori di serie: Custodia, Paraluce a petali con blocco (LH782-02), Coperchietto anteriore (LCF-72mm III), Coperchietto posteriore (LCR II)
Innesti: L-Mount , Sony E-mount

* Aspetto e specifiche del prodotto soggetti a possibili variazioni..
* Gli obiettivi con innesto E di Sony sono sviluppati, prodotti e venduti in conformità alle specifiche dell’ innesto E,  concesse in licenza ai sensi di un accordo con Sony Corporation.
* L-Mount è marchio registrato da Leica Camera AG.

#SIGMA #SIGMA50mmArt #SIGMAArt #SIGMAArtPrime #SIGMADGDN

Massimo livello di espressività, AF ad alta velocità e compattezza, il tutto perfettamente integrato.
Il nuovo standard per gli obiettivi a focale fissa di grande apertura
"Art F1.4".

Progettato con particolare attenzione a sofisticate prestazioni ottiche e a una grande potenza espressiva.
La linea Art di SIGMA offre una qualità artistica di alto livello. L'ultimo arrivato nella serie F1.4, oramai diventata sinonimo della linea Art, è il SIGMA 50mm F1.4 DG DN | Art, un obiettivo a focale fissa standard di grande luminosità progettato esclusivamente per fotocamere mirrorless di pieno formato. Pur mantenendo il concetto dell'originale SIGMA 50mm F1.4 DG HSM | Art che ha contribuito alla ottima fama della serie Art F1.4, SIGMA ha riesaminato passo passo ciò che è veramente importante in un obiettivo standard da utilizzare nelle più diverse condizioni di ripresa. Grazie a tutte le più recenti tecnologie, questo obiettivo ha raggiunto il migliore compromesso tra dimensioni ottimali e AF ad alta velocità, indispensabile per gli attuali sistemi mirrorless, senza abdicare alle più elevate qualità ottiche.  Oltre all’ampia apertura F1.4 e al bellissimo effetto bokeh, l’obiettivo offre una ottimale riduzione delle aberrazioni e una qualità dell'immagine uniforme ed equilibrata su tutta la superficie, dal centro ai bordi dell'inquadratura. Questo il nuovo "Art F1.4 50mm", obiettivo veramente completo riguardo le prestazioni espressive, la maneggevolezza e praticità, progettato per facilitare e migliorare il lavoro dei fotografi. Questo l'obiettivo standard a focali fissa 50mm F1.4 DG DN | Art, ideale di SIGMA.

Caratteristiche principali

1."Art F1.4" l’obiettivo standard dalla indiscutibile qualità ottica

Basato sulla più recente tecnologia di progettazione ottica, l'obiettivo incorpora 14 elementi in 11 gruppi, con 3 lenti asferiche e 1 elemento in vetro ottico SLD. L'obiettivo corregge varie aberrazioni come l'astigmatismo e la curvatura di campo, che non possono essere corrette della fotocamera. Nonostante l'ampia apertura di F1.4, la qualità dell’immagine non decade ai bordi del fotogramma, il coma sagittale è stato ridotto al minimo permettendo all’obiettivo la ripresa a tutta apertura di fonti di luce puntiformi, come quelle di un cielo stellato. Oltre a immagini nitide su tutta la loro superficie, le stesse godono, ad apertura F1.4, del particolare effetto bokeh, utile in tutte le riprese.

2. AF ad alta velocità per riprese facili e veloci
Il SIGMA 50mm F1.4 DG DN | Art è il primo obiettivo della linea Art progettato esclusivamente per fotocamere mirrorless a pieno formato ad adottare il motore lineare "HLA" (High-response Linear Actuator). Inoltre, utilizzando un'unica lente asferica su entrambe le facce per la messa a fuoco, l'obiettivo offre una messa a fuoco rapida e silenziosa che segue facilmente soggetti in movimento, nonostante l'ampia apertura. Con un'apertura massima di 1,4 e un sistema AF ad alte prestazioni, l'obiettivo può essere utilizzato in moltissime situazioni: tra cui riprese in scarsissima luce, riprese di soggetti in movimento, istantanee e persino riprese video.

3. Prestazioni elevate, ma piccolo e compatto
I progettisti del SIGMA 50mm F1.4 DG DN | Art si sono applicati nello snellire il barilotto dell'obiettivo riducendone il peso e ottimizzando ogni parte del suo schema progettuale per ottenere la "dimensione ottimale" adatta ai sistemi mirrorless senza abdicare alle superiori prestazioni ottiche della linea Art di SIGMA. Questo obiettivo è riuscito a raggiungere sia prestazioni di prima classe, sia le dimensioni richieste per uno strumento fotografico leggero e ergonomico.

4. Gamma completa di funzioni e alta qualità costruttiva
Il barilotto dell'obiettivo è dotato di un selettore di messa a fuoco, un selettore sulla ghiera dei diaframmi per attivare e disattivare il clic, un interruttore di blocco della ghiera di apertura per impedire il funzionamento involontario e un pulsante AFL per assegnare qualsiasi funzione direttamente alla fotocamera. Queste funzioni sono progettate per poter riprendere in maniera facile e intuitiva. L'obiettivo è dotato di una struttura resistente alla polvere e agli spruzzi e la sua lente anteriore è dotata di un rivestimento idrorepellente e oleorepellente, che gli permette di riprendere in qualsiasi condizione ambientale. L'obiettivo è compatto, leggero e facile da usare, e allo stesso tempo garantisce un'elevata qualità costruttiva grazie alla tecnologia assicurata dall'affidabile "Made in Japan" della fabbrica Aizu.
               
Altre caratteristiche

Schema ottico: 14 elementi in 11 gruppi (1 lente SLD e 3 asferiche lenti)
Sistema di messa a fuoco interna
Compatible con autofocus ad alta velocità
Motore AF HLA (High-response Linear Actuator)
Compatibile con la funzione di correzione aberrazioni
* Funzione disponibile solo in alcune fotocamere che dipende anche dal modello di fotocamera.   
* La correzione aberrazioni della fotocamera si attiva dal menu della fotocamera con le voci ON e OFF. Selezionando ON
2Auto” si ha la correzione automatica.    Supporta DMF, AF + MF
Compatibile con assistente AF (Solamente Sony E-mount)
Rivestimento Super Multi Strato
Rivestimento idro e oleorepellente (lente frontale)
Pulsante AFL
* Solo con fotocamere compatibili e secondo il modello di fotocamera.
Selettore modalità di messa a fuoco
Supporta la possibilità di passare dalla messa a fuoco lineare a quella non lineare mediante anello.      
(Solamente L-Mount)
Anello dei diaframmi
Selettore del clic sull’anello dei diaframmi
Selettore per blocco apertura del diaframma
Costruzione a prova di spruzzi e polvere.
Paraluce a petali con blocco (LH782-02)
Compatibile con il SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente / solo per L-Mount)
Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma.
Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema MTF proprietario SIGMA
Diaframma rotondo a 11 lamelle
Innesto di alta precisione in ottone robusto e durevole
Sapienza artigiana “Made in Japan”

Specifiche
Le illustrazioni si riferiscono alla versione innesto L
Schema ottico: 11 gruppi, 14 elementi (1 lente SLD e 3 asferiche lenti) |Angolo di ripresa: 46.8°|Lamelle del diaframma: 11 (Diaframma rotondo) Apertura minima: F16|Minima distanza di messa a fuoco: 45cm. |Massimo rapporto d’ingrandimento: 1:6.8|Diametro filtri: φ72mm|Dimensioni (Diametro × Lunghezza): φ78.2mm × 109.5mm.|Peso: 670g 
Archivio news