SIGMA, Nuovo obiettivo 20mm F2 DG DN Contemporary

Solamente per fotocamere mirrorless/ adatto a fotocamere pieno formato

SIGMA 20mm F2 DG DN C | Contemporary

Dinamismo in palmo di mano





1. Serie I /obiettivi a focale fissa Premium Compact per mirroless
2. Nuovi standard di prestazioni ottiche per la linea di obiettivi Contemporary
3. L’eccezionale Serie I unisce qualità e compattezza
 
Accessori di serie: Coperchietto copriobiettivo magnetico in metallo (LCF62-01M), Paraluce a petali (LH656-03), Coperchietto anteriore (LCF-62 Ⅲ), Coperchietto posteriore (LCRII)
Innesti disponibili: L-Mount, Sony E-mount

* Aspetto e specifiche soggetti a variazioni
* L’obiettivo è progettato, costruito e venduto secondo specifiche proprie dell’innesto E dietro concessione di Sony Corporation e accordo con Sony Corporation
* Innesto L è marchio registrato da Leica Camera AG


 #SIGMA #SIGMA20mmF2Contemporary #SIGMAContemporary #SIGMAContemporaryPrime
 #SIGMADGDN  #Iseries  #SIGMAIseries 

Le eccezionali prestazioni ottiche e la superiore qualità costruttiva del nuovo ultragrandangolare SIGMA 20mm F2 DG DN | Contemporary danno al fotografo una nuova gioia nel creare immagini.

Questo nuovissimo obiettivo compatto premium full frame a focale fissa per sistemi mirrorless è l’ultimo arrivato della serie I di SIGMA. Offre una luminosità alla massima apertura di diaframma di F2, una lunghezza focale grandangolare di 20 mm e prestazioni ottiche straordinarie. L'obiettivo vanta una eccezionale compattezza, un peso di soli 370 g e una lunghezza ridotta di 72,4 mm*, il che lo rende compagno ideale per le riprese di tutti i giorni. È adatto per la fotografia di paesaggio, per i ritratti al grandangolo, per foto di matrimonio e interni. Particolarmente consigliabile per l'astrofotografia grazie al coma molto ben corretto. È il quarto obiettivo della serie I con un'apertura F2, dopo le focali 24 mm, 35 mm e 65 mm che, insieme, offrono un set di obiettivi ben assortito per i fotografi che usano fotocamere con innesto L e innesto E Sony.

Da sottolineare che il 20 mm F2 DG DN | Contemporary è praticamente identico per dimensioni, peso e compattezza al SIGMA 24mm F2 I. Costruzione interamente in metallo, design elegante, adotta un copriobiettivo magnetico della serie I, una ghiera per l’apertura manuale dei diaframmi e offre un'eccezionale qualità d’immagine.  Il suo utilizzo è semplice e intuitivo, il che rende piacevole scattare fotografie. Questo obiettivo a focale fissa serie I e di grande nitidezza, SIGMA 20mm F2 DG DN | Contemporary è molto rappresentativo della serie I, e offre al fotografo una nuova e più soddisfacente esperienza di ripresa.

*Illustrazione riferita all’innesto L


Caratteristiche principali
     
1_ I serie “Focali Fisse Compact Premium” per mirrorless
La serie SIGMA I offre obiettivi compatibili con il pieno formato che conferiscono nuovo valore ai sistemi mirrorless. La combinazione di superbe prestazioni ottiche con un livello di compattezza che si adatta perfettamente alle moderne fotocamere mirrorless, più piccole e leggere, offre nuove opportunità per ottenere uno scatto perfetto.
SIGMA è consapevole del fatto che oggi possiamo scegliere tra vari modelli di sistemi di ripresa, soprattutto a causa delle sempre migliori prestazioni fotografiche dei telefoni cellulari. Ma ai molti fotografi che cercano qualcosa di più e scelgono di possedere una fotocamera e un obiettivo, gli obiettivi della serie I offrono prestazioni ottiche superbe, facilità d’uso compattezza ed ergonomia.
L'eccellenza di SIGMA nelle tecnologie di sviluppo e produzione di obiettivi data sin dalla nostra fondazione nel 1961 e si è ulteriormente sviluppata con l'introduzione del marchio SIGMA Global Vision nel 2012. Partendo da queste esperienze, SIGMA si è focalizzata sulla qualità dei suoi prodotti, sulla facilità nell’usarli e nel piacere di possederli. Per questo è nata la serie I

2_ Un nuovo standard di prestazioni ottiche per la linea Contemporary
Il 20 mm F2 DG DN | Contemporary raggiunge il massimo livello di prestazioni ottiche, sia al centro dell'immagine sia alla periferia, anche alla massima apertura di F2. Basato sulla più recente tecnologia di progettazione ottica, lo schema dell'obiettivo comprende tre lenti asferiche in vetro ottico lavorate con la massima precisione, un elemento SLD e un elemento FLD per eliminare tutta una serie di aberrazioni.
Il risultato sono immagini chiare e nitide anche negli angoli estremi dell'inquadratura. Grazie alla soppressione del coma sagittale, difficile da correggere in post-produzione, è stata ottenuta una riproduzione accurata di punti luce anche molto luminosi. Ciò permette di avere immagini molto ricche di dettagli, il che è particolarmente importante per la fotografia del cielo notturno.
La progettazione ottica dell'obiettivo, così come il rivestimento super multistrato e il rivestimento Nano Porous (NPC), riducono ai minimi termini bagliori e immagini fantasma anche quando si scatta in condizioni di luce intensa. Ciò rende molto più facile fotografare soggetti in controluce e ottenere comunque immagini incise e ad alto contrasto.

3_ Eccezionale. La serie I unisce compattezza e qualità
Tutti gli obiettivi della serie I hanno una struttura interamente metallica. Le parti in alluminio, lavorate con precisione, non solo conferiscono al barilotto una finitura elegante, ma ne determinano una durata eccezionale nel tempo migliorando la qualità dell'intero prodotto. Di metallo sono anche i componenti mobili interni e ciò per una maggiore robustezza dell’insieme.
Questi componenti sono realizzati da SIGMA con una tecnologia all'avanguardia per la lavorazione dei metalli e sono impiegati anche nella gamma di OBIETTIVI CINE di SIGMA per i cineasti professionisti. Offrono anche una sensazione tattile ed ergonomica molto piacevole. Lo spazio tra l'anello di messa a fuoco e l'anello del diaframma possiede un rivestimento simile a quello già adottato, nella parte posteriore, per gli obiettivi della linea Art. Tale rivestimento offre un ottimo grip quando si inserisce o disinserisce l'obiettivo al corpo macchina.

Altre caratteristiche

● Schema ottico: 13 elementi in 11 gruppi, 1 lente FLD, 1 Lente SLD 3 lenti asferiche
● Sistema di messa a fuoco interna
● Adatto agli autofocus ad alta velocità
● Motore passo-passo
● Compatibile con il sistema di correzione obiettivi della fotocamera
*Funzione disponibile solo con le fotocamere predisposte. Il valore della correzione dipende dal modello di fotocamera
● Supporta DMF e AF+MF
● Rivestimento Nano Porous
● Rivestimento Super Multi Strato
● Anello dei diaframmi
• Selettore per la messa a fuoco
• Paraluce a petali (LH656-03]
• Coperchietto metallico per l’obiettivo (LCF62-01M)
● Innesto con guarnizioni contro polvere e spruzzi d’acqua
● Anello di messa a fuoco abilitato sia alla messa a fuoco lineare sia non lineare (solo L-Mount)
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte e solo per L-Mount)
● Costruito per rendere minimi flare e immagini fantasma
● Ogni obiettivo è testato con il sistema MTF proprietario Sigma
● Diaframma rotondo a 9 lamelle
● Innesto a baionetta in ottone di alta precisione e lunga durata
● “Costruito in Giappone” con sapienza artigiana

Maggiori informazioni sull’artigianalità di SIGMA al sito
https://www.sigma-global.com/en/about/craftsmanship/

Specifiche principali

Illustrazioni riferite all’innesto L .
Schema ottico: 11 gruppi, 13 elementi (1 FLD, 1 SLD, 3 elementi asferici)
Angolo di ripresa: 94.5°
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
Apertura minima: F22
Distanza di messa a fuoco minima: 22cm.
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:6.7
Diametro filtri: φ62mm
Dimensioni (Diametro massimo x Lunghezza): φ70mm×72.4mm /.370 gr.

Accessori di serie

Coperchietto magnetico in metallo SIGMA FRONT CAP LCF62-01M    
COPERCHIETTO FRONTALE LCF-62 Ⅲ            
PARALUCE A PETALI LH656-03                    
COPERCHIETTO POSTERIORE LCR II
               

Archivio news