SIGMA, La serie di obiettivi SIGMA I vince i premi “2021 GOOD DESIGN BEST 100” e “2021 GOOD FOCUS AWARD”

La serie di obiettivi SIGMA I vince i premi “2021 GOOD DESIGN BEST 100” e “2021 GOOD FOCUS AWARD” (Progetto di Tecnica e Tradizione)

SIGMA Corporation è lieta di annunciare che la nuova serie di obiettivi intercambiabili SIGMA I per le mirrorless di pieno formato ha vinto i premi “2021 GOOD DESIGN BEST 100” e “2021 GOOD FOCUS AWARD” (Progetto di Tecnica e Tradizione). (Gestito da Japan Institute of Design Promotion).
Sigma intende continuare a utilizzare questa tecnologia nella costruzione dei suo prodotti fotografici e farà tutto il possibile per sviluppare prodotti che soddisfino nel modo migliore i suoi clienti.

Motivazione del Premio

In genere l’obiettivo è considerato solamente un’appendice della fotocamera che, presa singolarmente, non serve a nulla. Tuttavia la Serie I va controcorrente e mette in discussione l’assioma secondo il quale i fotografi vogliono prima acquistare una fotocamera e poi gli obiettivi. Gli anelli dei comandi sul barilotto sono ben dimensionati ed ergonomici, perciò facili da azionare.
L’aspetto inconfondibile SIGMA è indice della sua filosofia che non ubbidisce a mode e perciò diventa caratteristica della Serie I. Il barilotto, interamente ricavato da metallo, è piacevole alla vista a comodo all’uso con le sue zigrinature, la facilità d’uso dell’anello di messa a fuoco, gli scatti dell’anello dei diaframmi e le varie scale con numeri ben visibili. Tutti i componenti degli obiettivi della Serie I godono di soluzioni intelligenti. Ad esempio il coperchietto in metallo magnetizzato. E’ piacevole la sensazione che fornisce quando si applica, quasi da solo, all’obiettivo.
Viene prima la fotocamera oppure l’obiettivo? La domanda può sembrare oziosa ma, da oggi, potrebbe non esserlo più.

Prodotti premiati: Obiettivi SIGMA Serie I

https://www.g-mark.org/award/describe/51814?locale=en

SIGMA partecipa al GOOD DESIGN SHOW 2021
Gli obiettivi della serie SIGMA I saranno presenti come Best 100 e Good Focus Award di quet’anno ( Progettazione Tecnica e Tradizione) al GOOD DESIGN SHOW 2019 che si terrà a Tokyo.
GOOD DESIGN SHOW 2021
Da mercoledì 20 ottobre a domenica 21 novembre
Luogo: l’esclusiva location Tokyo Midtown Design Hub ( Roppongi, Minato.ku, Tokyo JAPAN)
http://promo.g-mark.org/
• Prenotazione anticipate obbligatoria

GOOD DESIGN BEST 100
Tra tutti i vincitori del GOOD DESIGN Award i cento migliori progetti sono selezionati per partecipare al “GOOD DESIGN BEST 100”. Le 100 opere scelte per il GOOD DESIGN BEST 100 devono essere caratterizzate da grande originalità, innovazione per quanto riguarda estetica e completezza, destinati ad elevare gli standard dei prodotti di oggi e anche a influenzare quelli del futuro.

GOOD DESIGN AWARD
Il Good Design Selection System ( detto anche G Mark System), è stato indetto per la prima volta nel 1957 dal Ministero del Commercio Internazionale e dell’ Industria (attualmente Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria), che ancora ogg,i a circa 60 anni di distanza, lo tiene vivo. Un ampio ventaglio di prodotti diversi concorrono al premio. Ogni anno sono riconosciuti circa 1200 progetti. In 59 anni ne sono stati ammessi circa 43.000. I vincitori di un GOOD DESIGN AWARD si possono fregiare del simbolo G-Mark emblema, da oltre mezzo secolo, di buona qualità.
https://www.g-mark.org/?locale=en
Archivio news