SIGMA, Il nuovo obiettivo Sigma 150-600mm F5-6.3 DG DN OS S | Sports


Solamente per fotocamere mirrorless/ Adatto a fotocamere di pieno formato

S | Sports
SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG DN OS


Cattura la magia attraverso il mirino della tua fotocamera.

1. Prestazioni ottiche senza compromessi lungo tutta l’escursione dello zoom
2. Autofocus veloce, precisissimo ed estremamente funzionale
3. Costruzione di eccezionale qualità studiata apposta per la fotografia con ultra-teleobiettivi

Accessori di serie: Custodia, Cappuccio per paraluce (LH1034-01), Cappuccio di protezione (LC-747E), Cinghia a spalla, Staffa per treppiede (TS-121), Coperchietto anteriore (LCF-95III), Coperchietto posteriore (LCR III)
Innesto obiettivo: L-Mount e Sony E-mount

*Aspetto e specifiche possono variare

*Questo obiettivo è stato progettato, costruito e venduto secondo gli accordi riguardanti l’innesto E,  presi con Sony Corporation e sotto licenza di Sony Corporation
*L-Mount è marchio registrato da Leica Camera AG

SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG DN OS | Sports, potente zoom ultra-tele, il primo nella linea Sports per le fotocamere mirrorless. Questo obiettivo maneggevole e pratico rivoluziona il modo di fotografare di chi usa una mirrorless e si dedica alle riprese di natura, di sport motoristici e di qualsiasi altro soggetto in rapido movimento.

Il 150–600mm F5-6.3 DG DN OS | Sports è il primo zoom ultra-tele della linea Sports, totalmente riprogettato per equipaggiare mirrorless pieno formato. Offre prestazioni di livello superiore e offre la qualità richiesta per riprese ultra-tele nelle più varie situazioni.
Qualità d’immagine eccezionale grazie a lenti, in vetro ottico di alte prestazioni, che offrono una eccezionale incisione con fotocamere di altissima risoluzione. L’obiettivo offre un piacevole bokeh a tutte le focali, mantenendo sempre sempre sotto controllo le aberrazioni ottiche. Si può usare con i teleconverter SIGMA 1.4x e 2x L-Mount e mantenendo l’autofocus fino alla focale di 1.200mm.

Autofocus veloce e preciso che, grazie a un'unità AF dotata di un sensore magnetico ad alta precisione e al sistema OS (Stabilizzazione Ottica) fa guadagnare circa 4 stop*. Ciò rende l’obiettivo capace di padroneggiare le situazioni di ripresa più veloci. Dotato di un sistema Dual Action Zoom si può azionare sia con movimento a pompa, sia mediante anello; costruzione resistente alla polvere e agli spruzzi; cursori personalizzabili che aiutano fotografi e video operatori a far fronte velocemente e senza fatica a qualsiasi situazione di ripresa. Cattura le immagini di soggetti distanti come hai sempre desiderato fare con un ultra teleobiettivo: questa è l'esperienza visiva di cui godrai con il sistema 150-600 mm F5-6.3 DG DN | Sports, il primo ultra teleobiettivo per sistemi mirrorless della linea SIGMA Sports.
• Secondo le specifiche CIPA (misurazione a 600mm con sensore d’immagine pieno formato 35mm)

[Specifiche principali]

1.Indiscutibili prestazioni ottiche a qualsiasi focale
Il SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG DN OS/Sports offre prestazioni ottiche di altissimo livello a tutte le focali e a tutte le aperture di diaframma soddisfando così i requisiti più professionali.  
Basato sulla più recente tecnologia di progettazione ottica, presenta uno schema ottico di 25 elementi in 15 gruppi, con lenti in vetro ottico ad alte prestazioni che garantiscono un controllo completo delle aberrazioni. Ciò determina immagini ad alta risoluzione e dettagli nitidissimi, non solo alla focale più lunga di 600 mm, aspetto fondamentale per uno zoom ultra teleobiettivo, ma anche su tutta la gamma di focali.
L'obiettivo è stato progettato pensando anche alla qualità dell'immagine nelle aree fuori fuoco, per avere una piacevole compressione dei piani prospettici e un bellissimo bokeh così da creare immagini accattivanti possibili solamente con un ultra-tele.
Grazie a una migliore costruzione ottica e meccanica, e anche a numerosi test sul campo, l'obiettivo offre un'elevata correzione delle immagini fantasma e del flare. Ciò aiuta a garantire immagini nitide e ad alto contrasto anche in condizioni di forte luce solare o in controluce.
Alla focale di 150 mm, l'obiettivo ha una stupefacente distanza minima di messa a fuoco di soli 58 cm. Con innesto L-Mount, l'uso dei due moltiplicatori di focale permette di scattare con AF fino a 1200 mm. Con queste caratteristiche, questo nuovo ultra teleobiettivo è lo strumento perfetto per affrontare un'ampia gamma di situazioni di ripresa, con una maggiore libertà nella scelta della composizione.

2. AF veloce e molto preciso, funzionalità impressionante
Il 150-600mm F5.6-6.3 DG DN OS/Sports offre la qualità professionale caratteristica della linea SIGMA Sports, progettata apposta per la ripresa di soggetti veloci. Con un attuatore AF controllato da un motore passo-passo, l'obiettivo combina un autofocus veloce e silenzioso a una eccellente messa a fuoco dei soggetti in movimento. Inoltre, un sensore magnetico ad alta precisione permette un posizionamento degli elementi ottici estremamente accurato per avere un AF rapido e di alta precisione. Ciò è particolarmente significativo per un ultra teleobiettivo in cui i gruppi di messa a fuoco devono spostarsi con un’ampia escursione. La funzione OS offre un'efficace stabilizzazione dell'immagine di circa 4 stop*, ideale per le riprese a mano libera anche con tempi di esposizioni relativamente lunghi. È possibile modificare le impostazioni del sistema operativo utilizzando l'interruttore del sistema operativo e l'interruttore della modalità personalizzata per adattarsi al meglio alla situazione di ripresa. Ciò garantisce che le impostazioni chiave possono essere personalizzate per adattarsi allo stile di ripresa di ogni fotografo e sono facilmente accessibili in modo da poterle variare rapidamente, se necessario.
Con l'AF veloce e ad alta precisione, la stabilizzazione dell'immagine a 4 stop* l’ampia gamma di funzionalità personalizzabili fornite con il sistema operativo del SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG DN | Sports, le possibilità creative sono illimitate.
• Secondo le specifiche CIPA (a 600mm con sensore d’immagine pieno formato 35mm

3. Costruzione di qualità eccezionale progettata apposta per la fotografia con i lunghi fuochi                
Lo zoom 150-600 mm F5-6.3 DG DN | Sports combina la qualità costruttiva propria degli standard della linea SIGMA Sports con un'eccellente maneggevolezza, tenendo conto delle diverse situazioni di ripresa in cui deve essere usato un ultra teleobiettivo.
Un barilotto resistente alla polvere e agli schizzi impedisce a gocce d'acqua o polvere di penetrare nell'obiettivo. Un rivestimento idrorepellente e oleorepellente, applicato alla lente frontale, offre la massima protezione anche in un ambiente di ripresa a rischio. L'obiettivo è dotato di Dual Action Zoom, che permette di azionare lo zoom sia a pompa sia mediante anello, per cambiare focale in modo rapido e immediato. Inoltre, è dotato anche un interruttore Zoom Torque di nuova concezione, con il quale è possibile modificare la resistenza alla rotazione dell'anello dello zoom e bloccarlo sulla focale più corta. Ciò garantisce maggiore praticità allo zoom e consente un zoomata fluida senza il cosiddetto “zoom creep”. Sul corpo dell'obiettivo è presente un attacco per treppiede in magnesio collegabile a un morsetto di tipo Arca Swiss. Il piedino è rimovibile e può essere sostituito con un piedino per obiettivo non di serie o montato su un monopiede. Il corpo dell'obiettivo utilizza parti in alluminio e TSC (Thermally Stable Composite) secondo la funzione che devono svolgere. TSC è un tipo di policarbonato con un tasso di espansione termica simile a quello dell'alluminio.
Grazie a questo materiale l’obiettivo non risente delle variazioni di temperatura. Grazie alla progettazione esclusiva per le fotocamere mirrorless l'obiettivo unisce robustezza, essenziale per la linea di obiettivi Sports, compattezza e leggerezza. Rispetto al SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM | Sports, anch'esso un obiettivo della linea Sports ma progettato per le fotocamere reflex, il nuovo obiettivo è più leggero di 760 g e più corto di 26,6 mm*.
* Il 150-600mm F5-6.3 DG DN OS | Sports per L-Mount, confrontato con il 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM | Sports per SIGMA SA-mount.
[Altre caratteristiche]

● Schema ottico: 25 elementi in 15 gruppi, con 4 lenti FLD e 2 SLD
● OS (Sistema di stabilizzazione)
● Messa a fuoco interna
● AF veloce
● Motore passo passo
● Compatibile con il sistema di correzione aberrazioni dell’obiettivo
* Funzione disponibile con le fotocamere predisposte. La quantità di correzione varia secondo il modello di fotocamera.
Accetta DMF and AF+MF
● Rivestimento Super Multi Strato
● Lente frontale protetta con rivestimento acqua e oleorepellente
● Cursore modalità messa a fuoco
● Limitatore della distanza di messa a fuoco
● Cursore OS
● Cursore modalità personalizzata
● Pulsanti AFL (3 pulsanti)
● Cursore Zoom Torque
● Staffa per treppiede (piede staffa intercambiabile) TS-121 fissa
● Custodia (LH1034-01)
● Costruzione a prova di polvere e spruzzi
● Compatibile con SIGMA TELE CONVERTER TC-1411 / TC-2011 (venduto separatamente / solamente per L-Mount)
● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente / solo per L-Mount)
● Compatibile con SIGMA TRIPOD SOCKET TS-81 (Staffa obiettivo sostituibile / venduta separatamente)
● Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
● Ogni singolo obiettivo è testato con il sistema MTF proprietario SIGMA
● Diaframma rotondo a 9 lamelle
● Baionetta in ottone resistente e di alta precisione.
● “Made in Japan” con sapienza artigiana

Per maggiori informazioni sull’artigianalità di SIGMA visitare il sito
https://www.sigma-global.com/en/about/craftsmanship/

[Specifiche di base]
Le illustrazioni si riferiscono all’innesto L-mount
Schema ottico: 15 gruppi, 25 elementi (4 FLD e 2 SLD)|
Angolo di ripresa: 16.4° (W) - 4.1° (T)|Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)|
Apertura minima: F22-29|Distanza minima di messa a fuoco: 58 (W) – 280 (T) cm / |22.8 (W)-110.2 (T) in.
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:2.9 (Alla distanza di messa a fuoco di 180mm)|Diametro filtri: φ95mm|
Dimensioni (Diametro massimo x Lunghezza): φ109.4mm×263.6mm.|φ4.3inx10.4in
Peso: 2,100g /74.1oz (Compresa staffa)

[Contatti]
Per maggiori informazioni contattare il servizio autorizzato SIGMA della vostra zona andando al link
https://www.sigma-global.com/en/world-network/

[Informazioni]
SIGMA Corporation | https://www.sigma-global.com/en/
Informazioni sui prodotti | https://www.sigma-global.com/en/lenses/s021_150_600_5_63/

Archivio news