SIGMA, Il nuovo 24-70mm F2.8 DG DN ART

A | Art
SIGMA 24-70mm F2.8 DG DN

Il capofila che va oltre i tuoi sogni
Usando le altissime prestazioni dello “zoom Art” per qualunque immagine il tuo cuore desideri.

1. Al primo posto per prestazioni ottiche
2. Compatibile con le più recenti mirrorless full frame
3. Adatto alla maggior parte delle riprese

Custodia, paraluce (LH878-03) di serie
Innesti AF: innesto- L, innesto Sony-E
Nota
Innesto-L è marchio registrato di Leica Camera AG.
Aspetto e specifiche possono variare senza obbligo di notifica.

#sigma2470mmf28Art #sigmadgdn



Il secondo zoom della serie Art riprogettato per fotocamere mirrorless
L’obiettivo zoom standard con prestazioni al vertice della categoria e grande apertura massima, con alta risoluzione costante a tutte le focali.

Le migliori prestazioni che vi possa fornire uno zoom di grande apertura. Eguaglia la altissima risoluzione raggiunta dal 14-24mm F2.8 DG DN Art, il primo zoom SIGMA Art dedicato alle fotocamere mirrorless; altissima risoluzione ereditata anche da questo secondo zoom Art 24-70mm F2.8 DG DN Art

Grazie alla più avanzata progettazione delle fotocamere mirrorless abbiamo ridotto, con successo, peso e dimensioni dell’obiettivo e, nello stesso tempo, abbiamo ottenuto la medesima risoluzione sia al centro, sia alla periferia dell’immagine a tutte le sue focali. Inoltre la compatibilità con le ultime mirrorless e le loro funzioni, permette di affrontare le più varie situazioni fotografiche e soddisfa le alte esigenze di fotografi professionisti e amatori evoluti.  

Insieme al 14-24mm F2.8 DG DN Art, il 24–70mm F2.8 DG DN Art è il portabandiera della nuova generazione di zoom della serie Art e degli zoom standard di grande apertura.

Circa le sigle dell’obiettivo: “DG” indica gli obiettivi per full frame dalle prestazioni al vertice della qualità, “DN” designa gli obiettivi dedicati alle mirroless con la flangia di corto tiraggio.

Caratteristiche principali

1 Il migliore per prestazioni ottiche

Lo zoom F2.8 Art, capofila della sua serie, è stato progettato con lo scopo primario di ottenere le migliori prestazioni ottiche.

Realizzate in vetro ottico a bassissima dispersione, sei lenti a bassa dispersione “F” (FLD) e due lenti di vetro speciale a bassa dispersione (SLD) sono impiegate nella sua progettazione, secondo lo schema ottico particolare degli obiettivi per mirrorless. Grazie all’uso di tre lenti asferiche, questo zoom corregge l’aberrazione cromatica assiale e sagittale, difficile da correggere in post produzione. A tutte le focali, lo zoom offre la medesima alta risoluzione sia al centro, sia ai bordi dell’immagine.

Inoltre possiede i trattamenti Super Multi Strato, e Nano Porous Coating *. Questo obiettivo è progettato per ridurre al massimo i disturbi causati da luce incidente come il flare.

La sua progettazione calibrata sulle moderne mirrorless ha permesso di ridurne significativamente peso e dimensioni.

• La tecnologia del rivestimento proprietario SIGMA NPC (Nano Porous Coating) prevede l’uso di silicio poroso. Lo strato di silicio poroso crea piccoli vuoti nanometrici contenenti aria. Tali pori riducono significativamente l’indice di rifrattività, minore se confrontato con altri tipi di rivestimento antiriflesso. Da ciò una drastica riduzione della luce causa di flare e immagini fantasma e un migliore contrasto assieme ad una migliore chiarezza dell’immagine.

2 Totale compatibilità con le più moderne fotocamere mirrorless a pieno formato.

Il SIGMA 24-70mm F2.8 DG DN è perfettamente compatibile con i corpi macchina delle più moderne fotocamere mirrorless di pieno formato con innesto L e Sony-E, ciò permette di ottenere le migliori prestazioni in tutte le situazione di ripresa, sia nell’uso professionale, sia nell’uso amatoriale evoluto.

Al pulsante AFL, ad esempio, possiamo assegnare diverse funzioni dalla fotocamera, aumentandone l’operatività fotografica. Grazie all’uso di un motore “passo passo” e dei più recenti algoritmi si ottiene una messa a fuoco automatica AF veloce e silenziosa. Inoltre l’obiettivo è compatibile con l’autofocus a rilevazione degli occhi Eye-AF Detection, modalità sempre più usata nelle mirrorless che offre una messa a fuoco molto accurata nella fotografia di ritratto.

3 Adatto a moltissimi generi fotografici

La distanza minima di messa a fuoco di 18 cm alla focale grandangolare, permette di avvicinarsi al soggetto quasi a toccarlo con il paraluce. Il rapporto d’ingrandimento massimo è di 1:2.9 alla focale grandangolare e 1:4.5 a quella tele. Ciò consente una grande varietà di riprese a distanza ravvicinata.

Inoltre l’obiettivo può operare in vari contesti, grazie alla costruzione tropicalizzata e al blocco dello zoom, che evita di passare accidentalmente da una focale all’altra. Tutto ciò viene incontro alle più diverse esigenze fotografiche. Da non dimenticare che anche un cursore AF/MF, come quello di altri obiettivi SIGMA, è inserito nel barilotto di questo zoom. E’ dotato di tutte le funzioni basiche essenziali.

La costruzione del barilotto è molto accurata e l’anello della messa a fuoco e dello zoom sono piacevoli al tatto.


Altre caratteristiche

° Cursore per il blocco dello zoom
° Paraluce con blocco
° Innesto tropicalizzato
° Compatibile con la funzione “correzione delle aberrazioni dell’obiettivo”
° Disponibile per il servizio Conversione Innesto
° Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
° Testato con il sistema A1, proprietario SIGMA, di misurazione MTF
° Diaframma rotondo a 11 lamelle
° Innesto a baionetta di precisione in ottone
°Costruito in Giappone con sapienza artigiana

Maggiori informazioni sulla linea di prodotto SIGMA GLOBAL VISION al link
http://www.sigma-global.com/jp/lenses/cas/concept


Specifiche - L’immagine si riferisce all’innesto L

Schema ottico: 15 gruppi, 19 elementi
Angolo di ripresa: 84.1-34.3°
Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo)
Apertura minima: F22
Distanza minima di messa a fuoco: 18-38cm
Rapporto d’ingrandimento massimo: Grandangolare: 1:2.9 - Teleobiettivo 1:4.5
Diametro filtri: 82mm
Dimensioni: (diametro x lunghezza) ø87.8mmx122.9mm
Peso: 835g

• La lunghezza è misurata dalla lente frontale dell’obiettivo e all’innesto

Informazioni sul prodotto
SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com






Archivio news