SIGMA, i prodotti vincitori del premio TIPA World Awards 2021

SIGMA fp L, SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary, SIGMA 85mm F1.4 DG DN  Art e SIGMA 105mm F2.8 DG DN MACRO Art hanno vinto i TIPA World Awards 2021.
SIGMA Corporation è lieta di annunciare che SIGMA fp L, SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS Contemporary, SIGMA 85mm F1.4 DG DN Art e SIGMA 105mm F2.8 DG DN MACRO Art hanno vinto i TIPA World Awards 2021.

1. SIGMA fp L
Nome del premio: MIGLIOR FOTO / VIDEOCAMERA AVANZATA

Come un versatile giocatore di squadra in grado di svolgere qualsiasi ruolo in campo, il compatto corpo SIGMA fp L può gestire praticamente qualsiasi attività di imaging richiesta. Questa fotocamera mirrorless digitale incorpora un sensore full frame da 61 MP in grado di fornire file RAW (DNG) a 12 o 14 bit e / o JPEG in un'ampia gamma di proporzioni, oltre a una serie di formati video UHD 4K, tutti con PCM lineare audio per un massimo di 2 ore di tempo di ripresa continua. Le funzionalità cinema includono il supporto di 3 formati di file RAW in uscita su registratori di schermo esterni tramite HDMI e controllo del gimbal. Il corpo SIGMA fp L funge anche da eccellente opzione webcam. Quando è collegato a un PC tramite un cavo USB Type-C, è in grado di trasmettere audio e video e contemporaneamente di alimentarsi in modo che il video possa essere riprodotto in streaming per tutto il tempo desiderato.
Per maggiori informazioni https://www.sigma-global.com/en/special/fp-series/

2. SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary
Nome del premio: MIGLIOR OBIETTIVO ZOOM ULTRA-TELEFOTO

Uno zoom a lungo escursione crea un modo completamente nuovo di guardare il mondo e per molti cambia profondamente il modo in cui vedono e registrano la natura, la fauna selvatica e persino i lavori di fotogiornalismo. Leggero (1135g nell’innesto L), appositamente tropicalizzato e compatto per la sua lunghezza focale (197,2mm innesto L), questo obiettivo di nuova realizzazione sfrutta appieno il know-how di SIGMA nei teleobiettivi a lungo raggio applicato alla tecnologia delle fotocamere mirrorless (Sony E-mount e L-Mount). Il diaframma a 9 lamelle migliora il bokeh ed è particolarmente entusiasmante alle focali più lunghe. Il motore passo-passo nell'obiettivo è ottimizzato sia per il rilevamento di fase che per l'AF a contrasto, quindi la tecnologia di tracciamento oculare è ottimizzata. E c'è un sistema di stabilizzazione ottica in 4 fasi che espande le opportunità di ripresa in condizioni di illuminazione difficili.
Per maggiori informazioni https://www.sigma-global.com/en/lenses/c020_100_400_5_63/

3. SIGMA 85 mm F1.4 DG DN | Art
Nome del premio: MIGLIOR OBIETTIVO  PER RITRATTO
 
Rivolto direttamente a fotografi professionisti e appassionati di ritratti e di belle arti,  il SIGMA 85mm F1.4 DG DN Art ha caratteristiche che si leggono come una lista dei desideri di un obiettivo da ritratto. Il primo ovviamente è il potenziale del bokeh e gli altri vantaggi di un effetto sfocato migliorato sia per i ritratti che per i soggetti naturali. Inoltre, SIGMA ha prestato particolare attenzione per ottenere risultati ottimali a qualsiasi apertura, e soprattutto a tutta apertura. L'obiettivo incorpora un impressionante insieme di lenti ad alto indice di rifrazione, cinque elementi speciali a bassa dispersione (SLD) e una lente asferica, con conseguente assenza di sbavature di colore e fastidiosi effetti di retroilluminazione, una nitidezza unica e costante da centro a bordo. Numerosi impostazioni di personalizzazione e funzioni dell'obiettivo lo rendono una scelta adatta sia per la fotografia che per il video.
Per maggiori informazioni https://www.sigma-global.com/en/lenses/a020_85_14/

4. SIGMA 105 mm F2,8 DG DN MACRO Art
Nome del premio: MIGLIOR OBIETTIVO MACRO
 
Un obiettivo macro aggiunge un tocco speciale alla borsa del kit di qualsiasi fotografo, soprattutto un’obiettivo che può svolgere compiti extra come un classico obiettivo per ritratti. Il SIGMA 105mm F2.8 DG DN MACRO Art soddisfa tutte le richieste e i desideri di un fotografo di ritratto: un'apertura massima di F2,8, una distanza minima di messa a fuoco di 29,5 cm, un ingrandimento massimo 1: 1 e diaframma circolare a 9 lamelle, che si aggiungono alla gestione versatile di qualsiasi soggetto e soprattutto al potenziale per emozionanti effetti bokeh. Poiché una buona parte del lavoro macro viene eseguito all'aperto, un rivestimento idrorepellente e oleorepellente lo protegge dalle intemperie. Numerosi controlli sull'obiettivo (interruttore di blocco della ghiera dei diaframmi, pulsante AFL e un interruttore a scatto della ghiera dei diaframmi per riprese video silenziose) si aggiungono ai vantaggi creativi e pratici offerti dall'obiettivo.
Per maggiori informazioni https://www.sigma-global.com/en/lenses/a020_105_28/

Informazioni su TIPA
Attualmente, 30 pubblicazioni dall'Europa e da altre parti del mondo sono membri dell'organizzazione TIPA (Technical Image Press Association) e redattori capo e redattori tecnici di queste pubblicazioni costituiscono questa organizzazione. Dal 1991, TIPA ha assegnato numerosi premi in diversi settori, tra cui l'imaging. Nel 2018, TIPA ha cambiato il nome del premio in TIPA World Awards per riflettere l'attuale composizione dei suoi membri, le sue pubblicazioni, nonché l'influenza globale dei premi TIPA stessi.
https://www.tipa.com/en-en/index.html

Archivio news