SIGMA, Gli obiettivi 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary e SIGMA 20mm F2 DG DN | Contemporary vincono i TIPA World Awards 2022

SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary e SIGMA 20mm F2 DG DN | Contemporary vincono i TIPA World Awards 2022.
SIGMA Corporation ha il piacere di annunciare che gli obiettivi SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary e SIGMA 20mm F2 DG DN | Contemporary hanno vinto i TIPA World Awards 2022.

SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary
Categoria del premio: MIGLIORE OBIETTIVO ZOOM APS-C
Quando i fotografi chiedono agli esperti TIPA di consigliare un obiettivo da mettere in borsa quando viaggiano, questi suggeriscono uno zoom leggero e compatto che va da grandangolare a normale. In questa categoria TIPA, quest’anno, ha scelto il SIGMA 18-50mm F2.8 DC DN | Contemporary. Pesa solamente 290 g. e misura 65,4x74,5 mm. Le sue lunghezze focali equivalgono a 27-75 mm del pieno formato. Ciò permette al fotografo una grande libertà nel comporre l’immagine senza dover cambiare obiettivo. E’ adatto sia alle riprese fotografiche sia a quelle video. Il suo motore passo-passo offre un movimento AF fluido e silenzioso.

Inoltre il suo schema ottico con tre lenti asferiche in vetro stampato ad alta precisione e una lente a bassa dispersione garantisce un'eccellente qualità ottica con un peso contenuto. Infine da sottolineare che l'obiettivo mantiene la grande apertura F2.8 su tutta la gamma dello zoom e offre una distanza minima di messa a fuoco di 12,1 cm alla focale grandangolare.

*I dati si riferiscono all’innesto L.

Per maggiori informazioni   https://www.sigma-global.com/en/lenses/c021_18_50_28/

SIGMA 20mm F2 DG DN | Contemporary
Categoria del premio: MIGLIOR OBIETTIVO GRANDANGOLARE PIENO FORMATO A FOCALE FISSA
Un obiettivo grandangolare luminoso a focale fissa non dovrebbe mai mancare nella borsa del fotografo. E’ utile sia per ottenere immagini di una grande varietà di soggetti con prospettive creative e ampia profondità di campo, sia per riprese video, v-logging e anche streaming video. I giudici TIPA sono rimasti colpiti dalla versatilità offerta da questo obiettivo della serie SIGMA I, compresa la sua grande apertura F2, che offre la possibilità di riprese in scarsa luce, ad esempio fotografia di notte e persino astrofotografia.
La sua flessibilità nel comporre immagini è enfatizzata dalla sua apertura minima F22, dalla distanza minima di messa a fuoco di 22 cm. e dal diaframma rotondo a 9 lamelle. Un motore passo-passo integrato garantisce un AF silenzioso e fluido, ideale per i video che richiedono una messa a fuoco veloce ma stabile. Il barilotto, interamente in metallo, ha guarnizioni antipolvere e antischizzi d’acqua. Inoltre, lenti SLD e FLD assieme a tre lenti asferiche contribuiscono a migliorare le prestazioni ottiche.
Maggiori informazioni https://www.sigma-global.com/en/lenses/c022_20_2/

Chi è TIPA
Attualmente 30 periodici europei e di altre parti del mondo sono membri dell'organizzazione TIPA (Technical Image Press Association) con i loro capiredattore e redattori tecnici. Dal 1991 TIPA ha assegnato numerosi premi in diversi settori, compreso l'imaging. Nel 2018, TIPA ha cambiato il nome del premio in TIPA World Awards per riflettere l'attuale composizione dei suoi membri, le relative pubblicazioni, nonché l’importanza globale degli stessi premi TIPA.
https://www.tipa.com/en-en/index.html

Per ulteriori informazioni sul prodotto contattare le filiali o i distributori autorizzati più vicini che possono essere trovati al link sottostante.
https://www.sigma-global.com/en/world-network/

Informazioni
SIGMA GLOBAL VISION: https://www.sigma-global.com/en/

Archivio news