SIGMA annuncia “SIGMA fp” la più piccola mirrorless digitale con sensore pieno formato

“SIGMA fp” la più piccola mirrorless digitale con sensore pieno formato

Sigma Corporation è lieta di annunciare il lancio di “SIGMA fp” la più piccola e leggera mirrorless al mondo* con sensore pieno formato. La SIGMA fp adotta un sensore Bayer da 24.6 megapixel effettivi in un corpo macchina compatto e offre una grande versatilità, dal momento che può utilizzare una grande varietà di obiettivi e accessori anche di marche diverse. Una fotocamera semplice e immediata, con un robusto corpo macchina, che permette riprese foto e video di altissima qualità. Sia nel campo fotografico, sia in quello video questa nuova fotocamera permette una grande libertà di azione e risultati di qualità artistica. La “full frame tascabile” SIGMA fp è oggi disponibile.

* a far data da luglio 2019.

                                                                   

SIGMA lancia la fotocamera di un nuovo sistema. La più piccola e leggera “full frame tascabile” è qui.

Il mondo della fotografia e delle sue creazioni artistiche sta cambiando radicalmente. In questo momento in cui il fotografo può disporre sia di una fotocamera con obiettivi intercambiabili ad alte prestazioni, sia della fotocamera dello smartphone e utilizzarli in modo flessibile, in base a specifici scopi e desideri, SIGMA ha rimesso in discussione il concetto stesso di fotocamera digitale. Di conseguenza, SIGMA ha deciso di costruire una fotocamera digitale secondo i desideri del fotografo, la fotocamera ideale, senza appiattirsi sui dettami di altri costruttori.
#sigmafp #sigma

Filosofia di sviluppo

Pieno formato tascabile/ Massima versatilità
Un corpo macchina “più piccolo e leggero possibile”, che permette di realizzare qualsiasi tipo di fotografia si desideri, assieme a un sensore pieno formato, che soddisfa le esigenze, in tutte le occasioni, d’immagini di altissima qualità, ne fa la compagna ideale per sistemi di obiettivi dai risultati superbi.

Graduabilità/Versatilità su misura
Un sistema “aperto” che permette di usare la fotocamera con obiettivi e accessori non solo SIGMA ma anche di altri costruttori, per ottenere quella massima versatilità che consente all’apparecchio di soddisfare qualsiasi genere di ripresa.

Senza compromessi/Pronta per qualsiasi ripresa
“L’intuitivo pulsante UI”, che permette di passare dalla ripresa fotografica a quella video con un solo movimento del dito, fornisce uno strumento creativo che va oltre le differenze di stili e generi.
Con la priorità assoluta di dare corpo a questi tre concetti contemporaneamente e senza compromessi, SIGMA ha dotato la sua fotocamera solo di quelle funzioni veramente necessarie e ha così creato SIGMA fp, la “fotocamera digitale totalmente innovativa".

È un corpo macchina che cambia la sua configurazione con una grande flessibilità, secondo le esigenze del fotografo.
È uno strumento che dà ai fotografi la gioia di far rinascere la loro fotocamera in modi che nemmeno s’immaginano.
È la fotocamera di un nuovo sistema che stravolgerà il modo di concepire le "fotocamere digitali".
SIGMA fp è qui per aumentare all'infinito la possibilità di riprendere immagini.


Per saperne di più sulle linee guida seguire il link:
https://www.sigma-global.com/en/cameras/fp-series/    


Caratteristiche principali

1 La fotocamera pieno formato più piccola al mondo
Con le sue dimensioni massime di 112.6x69.9x45.3mm e un corpo pesante solamente 370g, senza batteria e scheda di memoria, SIGMA fp è la più piccola e leggera fotocamera pieno formato attualmente sul mercato.* Adotta un sensore pieno formato 35mm retro illuminato Bayer da 24.6 megapixel effettivi capace di fornire immagini di alta qualità. Con il frontale e il posteriore realizzati in pressofusione di allumino per fornire massima robustezza e conducibilità termica, il corpo macchina della SIGMA fp ha rivestimenti che rendono stagni i suoi 42 punti critici, tanto che può essere usata per ore nelle condizioni atmosferiche più severe. Con il suo corpo di ridotte dimensioni e con la sua grande adattabilità, SIGMA fp aumenta la soddisfazione di usare una full frame, qualunque sia il modo di fotografare.

*A far data Luglio 2019


2 Otturatore elettronico per un maggior numero di settaggi
 “Scattare quando e quanto si voglia” per realizzare ciò SIGMA fp non adotta un otturatore meccanico e privilegia la silenziosità dello scatto. Permette di fotografare senza timore in situazioni nelle quali avremmo esitato a premere il pulsante di scatto, a causa del rumore dell’otturatore. Anche riprendendo sequenze alla velocità di 18 fps non esiste il cosiddetto “colpo dell’otturatore”, causa anche di impercettibili tremolii. Inoltre, dal momento che l’affidabilità di un otturatore meccanico diminuisce nel tempo col numero degli scatti effettuati, la SIGMA fp è una fotocamera molto più affidabile.

3 Maggiori possibilità per foto e video creativi
SIGMA fp è pioniere nell'incorporare funzioni che aiutano a muoversi nel campo della creatività fotografica e video. Ad esempio, oltre a una serie di differenti modalità di colore, SIGMA fp ha introdotto la modalità "Teal and Orange", ispirata alla tecnica di gradazione colore comunemente usata nei film di Hollywood. Ogni modalità ha un cursore che consente di regolare l’intensità dell’effetto, fornendo così un controllo ancora maggiore della creatività.
SIGMA fp è la prima fotocamera SIGMA a utilizzare la funzione di regolazione della curva dei toni oltre al "Fill Light", una speciale funzione di regolazione del programma SIGMA Photo Pro, entrambi sono disponibili anche nella fotocamera. Ha inoltre introdotto i pulsanti "TONE" e "COLOR" per un accesso rapido a ciascuno dei menu di controllo tono e modalità colore. Con queste funzioni avanzate e una varietà di elementi operativi, SIGMA fp rende semplice e facile creare un'immagine, direttamente nella fotocamera, ricca come mai di dettagli, sia essa fotografica sia video.

4 Funzioni avanzate per foto & video
SIGMA fp adotta numerose funzioni avanzate sia per la fotografia, sia per il video.
La funzione Auto HDR si avvantaggia dell’otturatore elettronico per riprendere e fondere assieme una serie di fotogrammi con esposizione differente (3 per le riprese fotografiche, 2 per quelle video) per avere una maggiore gamma dinamica, impossibile con un solo fotogramma. La funzione Cinemagraph, d’altro canto, produce una immagine ibrida, tra fotografia e video, sotto forma di GIF animato in cui una parte dell’immagine è ferma mentre l’altra si muove. Grazie a questa funzione SIGMA fp crea dei Cinemagraph direttamente in macchina.
Nota: La funzione Auto HDR e Cinemagraph saranno disponibili con un prossimo aggiornamento firmware.

5 Innesto L
La SIGMA fp adotta l’innesto L (L-Mount)* caratterizzato da corto tiraggio, grande diametro e durata nel tempo. Riguardo al corredo di obiettivi, oltre alla grande gamma di obiettivi SIGMA, può usare anche gli obiettivi delle aziende aderenti al consorzi L-Mount con Leica AG e Panasonic Corporation. Grazie al SIGMA MOUNT CONVERTER MC-21, possono essere anche usati obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA CANON F.

*L-Mount è marchio registrato di Leica Camera AG.


6 Adatta a produzioni video di ogni genere
Riguardo ai RAW video SIGMA fp consente la memorizzazione su registratore esterno 12-bit Cinema DNG. Con registrazione 4K UHD/24fps produce video per produzioni cinematografiche. Accetta anche la registrazione ALL-I ideale per editare video con la compressione H.264. Come uscita video utilizza USB 3.1(GEN1) che permette la trasmissione a registratore esterno. Dal momento che utilizza interfacce tipicamente video, SIGMA fp può messere impostata come una videocamera.
Nota: La possibilità di rivedere riprese DNG in-camera verrà offerta con l’aggiornamento di un prossimo firmware

7 Passaggio continuo tra modalità fotografica e video
Si passa dalla modalità Foto a quella Video semplicemente azionando un interruttore.
Ciascuna modalità è dotata di un sistema operativo e di display appositamente progettati, che consentono di concentrarsi solamente sulla ripresa senza dover pensare ad altro.