SIGMA 24mm F1.4 DG DN Art, SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN Contemporary e SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sport, hanno vinto i TIPA World Awards 2023.

SIGMA Corporation è lieta di annunciare che gli obiettivi SIGMA 24mm F1.4 DG DN Art, SIGMA 16-28mm F2.8 DG DN Contemporary e SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS Sport hanno vinto i TIPA World Awards 2023.
SIGMA 24mm F1.4 DG DN | Art
Nome del Premio: MIGLIOR OBIETTIVO GRANDANGOLARE PRIME
Chiedi ai fotografi professionisti sul loro obiettivo principale preferito per la Street Photography, l'architettura e persino il paesaggio e diranno che la lunghezza focale di 24 mm è sicuramente la scelta migliore. Questo luminoso obiettivo con apertura massima f/1.4 e diaframma a 11 lamelle offre anche specifiche ideali per l'acquisizione notturna e in condizioni di scarsa illuminazione, inclusa l'astrofotografia, con due elementi in vetro FLD e uno SLD e quattro elementi asferici che eliminano la distorsione e sopprimono in modo significativo il riflesso del coma. La facilità d’uso dell'obiettivo è migliorata da due portafiltri, una filettatura del filtro anteriore φ72mm per filtri ND e polarizzatori più un portafiltro posteriore per ospitare filtri a foglio, utilizzati dai fotografi del cielo notturno per effetti speciali. L'obiettivo offre nitidezza da bordo a bordo e un design ottico e meccanico avanzato, fondamentale in questa classe di lunghezze focali.
Per maggiori informazioni
https://www.sigma-global.com/it/lenti/a022_24_14/

SIGMA 16-28 mm F2.8 DG DN | Contemporary
Nome del premio: MIGLIOR OBIETTIVO ZOOM GRANDANGOLARE
Obiettivo versatile perfetto per i viaggi, l'architettura, le street e persino la fotografia naturalistica, questo zoom da ultra grandangolare a grandangolare offre un'apertura massima costante in modo che lo zoom non sacrifichi l’ apertura. Riconoscendo che gli obiettivi moderni devono gestire ugualmente bene sia l'acquisizione di immagini fisse che video, SIGMA ha progettato il meccanismo interno di zoom e messa a fuoco per mantenere le dimensioni dell'obiettivo costanti sia attraverso la portata dello zoom che le diverse distanze di messa a fuoco, cosa che i videografi apprezzeranno. Inoltre, un motore passo-passo avvantaggia sia il lavoro statico che quello video con le sue prestazioni AF veloci e silenziose. Il diaframma a 9 lamelle può creare splendidi effetti bokeh nei primi piani, mentre l'apertura minima f/22 e la capacità di messa a fuoco ravvicinata di 25 cm (9,9 pollici) consentono di comporre spesso affascinanti relazioni tra soggetti vicini e lontani all'interno dell'inquadratura e mantenere la nitidezza in tutto.
Per maggiori informazioni
https://www.sigma-global.com/it/lenti/c022_16_28_28/

SIGMA 60-600mm F4.5-6.3 DG DN OS | Sport
Nome del premio: MIGLIOR OBIETTIVO SUPERZOOM
Questo obiettivo zoom 10X è progettato come uno strumento essenziale per i fotografi di aerei, sportivi e naturalistici. Da una gamma di messa a fuoco ravvicinata di 45 cm (17,8 pollici) all'estremità corta alla sua gamma super-tele, la messa a fuoco precisa è assicurata dal suo motore HLA (High-response Linear Actuator) di nuova concezione che offre prestazioni di messa a fuoco elevate. In uso, il suo zoom a doppia azione è di grande aiuto sul campo consentendo sia lo zoom rotativo che quello diretto a pompa. Anche il controllo del blocco dello zoom a tutte le distanze focali contrassegnate e tre pulsanti AFL di facile accesso contribuiscono a un'eccellente usabilità. Per garantire scatti stabili anche in condizioni difficili, l'obiettivo incorpora il nuovo algoritmo di stabilizzazione ottica OS2 di SIGMA che offre ben sette stop all'estremità grandangolare e sei stop all'estremità teleobiettivo.
Per maggiori informazioni
https://www.sigma-global.com/it/lenti/s023_60_600_45_63/
【Informazioni su TIPA】
Attualmente, circa 30 pubblicazioni dall'Europa e da altre parti del mondo sono membri dell'organizzazione TIPA (Technical Image Press Association) e gli editori principali e gli editori tecnici di queste pubblicazioni costituiscono questa organizzazione. Dal 1991, TIPA ha assegnato numerosi premi in diversi settori, tra cui l'imaging. Nel 2018, TIPA ha cambiato il nome del premio in TIPA World Awards per riflettere l'attuale composizione dei suoi membri, le sue pubblicazioni, nonché l'influenza globale dei premi TIPA stessi. https://www.tipa.com/en-en/index.html

Archivio news