SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS

SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS

Il primo zoom ultra-teleobiettivo per fotocamere mirrorless pieno formato.
Il maneggevole "Principe dei teleobiettivi" che arricchisce la vostra visione fotografica, sempre e dovunque.

1. Il quinto obiettivo SIGMA progettato esclusivamente per le fotocamere mirrorless a pieno formato.
2. Qualità d’immagine senza compromessi.
3. Una completa gamma di funzioni che permette di scattare con facilità con gli ultra teleobiettivi.
4. Obiettivo leggero e compatto.

Accessori di serie: Paraluce LH//=-05, Custodia PT-31
Innesti AF: L-Mount e Sony E

*Aspetto e specifiche del prodotto soggette a variazioni
*Questo prodotto è progettato, costruito e commercializzato secondo le specifiche dell’innesto E-Mount fornite da Sony Corporation su accordo di licenza Sony Corporation
*L-Mount è marchio registrato Leica Camera AG

#SIGMA100400mmContemporary #sigmadgdn #SIGMAContemporary #sigma #SIGMAtelephotozoom

Notevoli prestazioni ottiche e ampia gamma di funzionalità in un corpo compatto per garantire sempre scatti senza problemi. Presentiamo l’obiettivo zoom ultra teleobiettivo progettato apposta per le fotocamere mirrorless pieno formato.

Con livelli di prestazioni ottiche e funzioni ideali racchiuse in un corpo leggero e compatto, qualità essenziali in campo fotografico, il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS/Contemporary è un obiettivo zoom ultra tele che potete portare con voi in qualsiasi occasione. La più avanzata tecnologia di progettazione assicura immagini ad alta risoluzione e alto contrasto sia al centro sia ai bordi, lungo tutta l’escursione focale. Questo nuovo obiettivo offre una qualità d’immagine uguale a quella degli zoom standard, ad esempio il SIGMA 24-70mm F2.8 DG DN/Art, ed è il loro ideale complemento nelle riprese.
La qualità dello sfocato e la compressione dei piani, effetti che si possono avere solamente con obiettivi ultra-tele,  conferiscono un nuovo aspetto anche a soggetti comuni. Il connubio tra obiettivo ultra tele e l’eccellente facilità d’uso e trasportabilità del SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS /Contemporary, aprono nuove prospettive per entrare sia nel mondo della fotografia con ultra teleobiettivi sia nel mondo della fotografia di tutti i giorni. Sia che stiate pensando di provare la fotografia al teleobiettivo, sia che già usiate teleobiettivi, SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS | Contemporary è un "teleobiettivo zoom leggero e facile" che aumenterà il valore delle vostre fotografie e  aprirà la porta su nuovi stili.

Caratteristiche

1. Quinto obiettivo SIGMA DG DN, progettato esclusivamente per le mirrorless pieno formato.
Con uno schema ottico progettato apposta per le fotocamere con tiraggio corto, la serie di obiettivi DG DN offre una perfetta combinazione tra prestazioni ottiche e compattezza, risultato che non sarebbe stato possibile raggiungere con gli obiettivi delle reflex a ottica intercambiabile. Grazie al motore passo passo, ottimizzato sia per la misurazione AF a rilevamento di fase sia per quella a contrasto, il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS/ Contemporary permette riprese video e AF a tracciamento molto agevoli.
Il quinto obiettivo della serie SIGMA DG DN è il molto atteso zoom ultra tele.  Tale obiettivo espande come non mai le possibilità della fotografia con le mirrorless.

* Nome del prodotto /abbreviazioni DG e DN indicano obiettivi adatti esclusivamente alle mirrorless pieno formato (corto tiraggio)
°Il quinto obiettivo SIGMA della serie DG DN con l’esclusiva nuova progettazione per fotocamere mirrorless pieno formato

2. Qualità d’immagine senza compromessi
Lo schema ottico del SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS/ Contemporary comprende 16 gruppi con 22 elementi, di cui uno FLD e quattro SLD impiegati per la correzione di aberrazioni e distorsioni. Basato sulla più moderna tecnologia costruttiva e ottimizzato per le fotocamere mirrorless, questo nuovo obiettivo assicura la medesima alta qualità d’immagine  sia al centro sia ai bordi del fotogramma. Inoltre raggiunge sempre alti livelli di qualità ottica e dà il massimo delle sue capacità di obiettivo zoom in qualsiasi condizione di ripresa, a tutte le lunghezze focali, da quella più grandangolare a quella più tele, dalla ripresa macro a quella tele.
Inoltre, accoppiato con i SIGMA TELE CONVERTER TC-1411/TC-2011
 (Venduti separatamente e adatti solamente all’innesto L), di nuova costruzione studiata apposta per l’uso con le fotocamere mirrorless,  il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS/Contemporary porta i fotografi nel mondo della fotografia super tele, raggiungendo una focale di 800mm, senza rinunciare alla compattezza del sistema. Inoltre, l’autofocus mantiene tutte le sue caratteristiche AF.

3. Funzionalità complete per realizzare riprese ultra-tele con estrema facilità
Oltre ad un motore AF passo passo ottimizzato con il più recente algoritmo, il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS/Contemporary è dotato di un sistema interno di stabilizzazione d’immagine (OS) a quattro EV. Montato su una fotocamera con un proprio sistema di stabilizzazione, l’obiettivo corregge i movimenti accidentali di beccheggio e imbardata, offrendo in ogni occasione il massimo della stabilizzazione. Inoltre è dotato di un pulsante AFL utile per assegnare la funzione impostata sulla fotocamera e di un cursore per la limitazione della distanza di messa a fuoco, secondo le esigenze del fotografo. Inoltre, collegando l’obiettivo al SIGMA USB DOCK (venduto separatamente/solo per L-Mount) di nuova costruzione, pensata apposta per l’uso con le fotocamere mirrorless, il fotografo può impostare e pre-regolare la rotazione dell’anello di messa a fuoco, mediante l’esclusivo programma SIGMA Optimization Pro, in modo da poter focheggiare in MF secondo le proprie abitudini ed esigenze. Inoltre, il SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS / Contemporary offre la zoomata veloce e la modalità “Zoom a due azioni” che permette la zoomata sia a pompa, sia a rotazione della ghiera dello zoom.
*Secondo le linee guida CIPA (Misura alla focale 400mm, su sensore pieno formato)

4. Barilotto leggero e compatto
Per la sua linea Contemporary Sigma ha progettato uno zoom ultra-tele leggero e compatto.
SIGMA 100-400mm F5-6.3 DG DN OS/Contemporary offre tutte le funzionalità richieste da un escursione focale 100-400mm in un barilotto compatto e leggero. Non si è trattato di ridurre solamente il peso, ma di ottenere un obiettivo che possa durare nel tempo grazie all’attento impiego dei materiali più adatti alle funzioni richieste.
Ad esempio: lega di magnesio è usata per l’attacco della staffa per il treppiede, attacco che dev’essere il più robusto possibile. Per facilitare l’uso di corpi macchina di peso e dimensioni differenti, è disponibile una staffa per treppiede accessoria, venduta a parte. Questo accorgimento aiuta a ridurre lo sforzo sull’innesto della fotocamera, così che il fotografo può utilizzare l’obiettivo per lungo tempo, senza preoccuparsene.
La staffa del treppiede è dotata di cinghia di trasporto e anche questo riduce lo sforzo sull’innesto durante il trasporto dell’obiettivo.

Altre caratteristiche

• Schema ottico: 22 elementi in 16 gruppi con 1 elemento FLD e 4 SLD
• Compatibile con autofocus veloce
• Compatibile con i sistemi di correzione ottica
*Solamente con i corpi macchina che offrono tale funzione. L’entità della correzione dipende dal modello di fotocamera.
• Stabilizzazione ottica (OS)
• Pulsante AFL
• Limitatore di messa a fuoco
• Cursore di blocco per lo zoom
*Blocca l’anello della zoomata e impedisce che ruoti durante il trasporto, estendendo la lunghezza del barilotto.
• Innesto a prova di polvere e spruzzi
• Compatibile con i nuovi moltiplicatori di focale SIGMA TELE CONVERTER TC 1411/TC-2011 ( venduti separatamente e solo per innesto L-Mount)
*Le focali che si ottengono, rispettivamente, sono ultra-tele 140-560mm F7-9 con SIGMA TELE CONVERTER TC 1411 e 200- 800mm F10-12.6 con SIGMA TELE CONVERTER TC-2011
*Le modalità AF variano secondo il corpo macchina
• Compatibile con la Staffa per Treppiede TS-111 (Venduta separatamente)
*Compatibile con attacco Arca Swiss
*Medesime specifiche della staffa per treppiede per 105mm F1.4 DG HSM/Art
*Staffa non compatibile con il 100-400mm DG OS HSM/Contemporary per fotocamere SRL
• Compatibile con il nuovo SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto separatamente e solo per innesto L-Mount)
• Progettato per minimizzare flare e immagini fantasma
• Ogni obiettivo è testato secondo il sistema MTF proprietario SIGMA “A1”
• Diaframma a 9 lamelle
• Innesto in ottone di alta precisione e durata
• “Made in Japan” con sapienza artigiana

Specifiche Illustrazione riferita a L-Mount
Schema ottico: 16 gruppi, 22 elementi (1FLD e 4 SLD) /Angolo di ripresa 24.4°-6.2°
Lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo) /Apertura minima F22-29
Distanza di messa a fuoco minima: 112(grandangolo)-160(tele)cm
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.1 (a 400mm) /Diametro filtri φ67mm
Dimensioni massime: lunghezza 197.2mm, diametro 86mm
Peso: 1.135g ( Compresa protezione PT-31)
* La lunghezza è misurata dalla lente frontale all’innesto
Archivio news