Nuovo SIGMA 14-24mm F2.8 DG DN

Sorprendenti cieli stellati a portata d’obiettivo - Zoom grandangolare dalla notevole risoluzione, ideale per le fotocamere mirrorless pieno formato

1. Nuova serie di obiettivi ad alte prestazioni per le fotocamere mirrorless pieno formato
2. Immagini di alta risoluzione grazie a esclusivi elementi in vetro ottico a bassa dispersione e trattamento NPC (Nano Porous Coating)
3. Funzioni semplici che permettono di usarlo in tutte le situazioni
4. Porta filtro posteriore di serie


Data di lancio: Agosto, 2019

Innesti AF disponibili: L-Mount, Sony E-Mount
Custodia, paraluce a petali con blocco (LC850-01) di serie
Nota: L-Mount marchio registrato da Leica Camera AG
Aspetto e specifiche soggetti a variazioni senza obbligo di preavviso
#sigma1424mmf28Art #sigmadgdn

Il più recente zoom grandangolare di grande apertura costruito apposta per le mirrorless di pieno formato
- “L’obiettivo senza paragone per la fotografia astronomica” con un’impressionante risoluzione

Molti fotografi fotografano con basse sensibilità per avere immagini con la minima granulosità. In modo particolare nelle riprese del cielo stellato gli obiettivi grandangolari luminosi sono preferiti per la capacità di catturare anche deboli barlumi di luce. Il 14-24mm F2.8 DG DN | Art è l’ultimo grido in fatto di zoom grandangolari luminosi, particolarmente adatti per fotografare cieli stellati con mirrorless pieno formato. La resa uniforme e l’eccezionale risoluzione su tutto il fotogramma ne fanno “l’incontestabile obiettivo per astrofotografia”.  Grazie alle caratteristiche dell’innesto di corto tiraggio, questo zoom di grande luminosità di nuova generazione offre sia un corpo di ridotte dimensioni, sia immagini ad alta risoluzione.
Sigla identificativa del prodotto: la sigla dell’obiettivo comprende le lettere DG quando è costruito per fornire le massime prestazioni se usato con fotocamere dotate di sensore pieno formato (full frame). Le lettere DN, identificano gli obiettivi di corto tiraggio.

Caratteristiche principali

1. Nuovo obiettivo dalla grandi prestazioni per le mirrorless pieno formato
Le mirrorless sono sempre più presenti sul mercato e cresce l’aspettativa di obiettivi in grado di sfruttare al massimo la loro alta qualità. Molti fotografi potrebbero ritenere di non poter scegliere obiettivi performanti e di varie focali per mirrorless, all’infuori di quelli originali.
Ciò li obbligherebbe ad avere nel loro corredo fotocamere di più sistemi. SIGMA propone questa nuova serie di obiettivi per mirrorless full frame come la soluzione ottimale a tali esigenze.
SIGMA proporrà obiettivi intercambiabili con specifiche e prestazioni senza precedenti per le moderne mirrorless a corto tiraggio, pur mantenendo le caratteristiche proprie delle serie "Contemporary", "Art" e "Sport". Annunciamo i primi tre nuovi obiettivi di tali serie.

(1) 45mm F2.8 DG DN | Contemporary
Molto compatto è costruito per mantenere alta qualità d’immagine e compatibilità con le fotocamere mirrorless. A focale fissa, migliora il concetto costruttivo della linea Contemporary.
(2) 35mm F1.2 DG DN/Art
Il primo obiettivo al mondo* 35mm F1.2 L-mount e Sony E -mount per il sistema mirrorless pieno formato. L’alta qualità d’immagine della linea Art è mantenuta anche alla massima apertura di F1.2.
*Obiettivo autofocus
(3) 14-24mm F2.8 DG DN/Art
Obiettivo zoom ultragrandangolare per fotocamere mirrorless. Pur mantenendo l’alta qualità d’immagine della linea Art, le sue dimensioni sono state ridotte grazie all’esclusiva progettazione per fotocamere mirrorless.


2. L’alta risoluzione dell’immagine offerta dall’obiettivo è stata raggiunta grazie a elementi in vetro ottico a bassa dispersione e al trattamento NPC (Nano Porous Coating) delle lenti.
Un elemento in vetro ottico FLD e cinque in vetro SLD sono stati usati per minimizzare l’aberrazione cromatica anche ai bordi dell’immagine. Tre lenti asferiche, tra cui una lente asferica di grande diametro, nella parte anteriore, sono utilizzate per ridurre l’aberrazione cromatica, flare ecc., ottenendo così una risoluzione incredibile. Il trattamento super multistrato delle lenti è unito a un nuovo trattamento denominato NPC (Nano Porous Coating)*. Lo schema ottico dell’obiettivo è stato studiato anche in modo da essere poco influenzato dalla luce fortemente incidente, ad esempio quella del controluce.

*La speciale tecnologia SIGMA per il rivestimento delle lenti, denominata “NPC (Nano Porous Coating), utilizza silicio poroso.  Tale strato di silicio contiene nano bolle piene di aria. Siccome tali bolle contribuiscono a diminuire significativamente l’indice di rifrazione, il rivestimento diminuisce la riflettanza meglio degli strati anti riflesso dei materiali convenzionali. Il risultato è una drastica riduzione di flare e immagini fantasma a favore di una immagine più chiara e definita.

3. Funzioni che aiutano il fotografo anche in condizioni di ripresa difficili
Il motore passo passo di messa a fuoco garantisce un AF silenzioso e veloce. Facile è la messa a fuoco anche nelle riprese video, ad esempio con la funzione riconoscimento facciale. Il pulsante AFL può essere personalizzato per svolgere anche funzioni diverse, aumentando così le possibilità operative dell’obiettivo. Inoltre la tropicalizzazione dell’obiettivo e il rivestimento acqua e grasso repellente della lente frontale, ne facilita l’operatività in qualsiasi situazione

4. Alloggiamento posteriore per filtri, accessorio standard
L'obiettivo è fornito di serie con un portafiltro posteriore dotato di blocco anti caduta per il fissaggio di filtri posteriori in gelatina per la ripresa del cielo stellato.

Altre caratteristiche
• Modalità manuale in qualsiasi momento
• Disponibile per il servizio conversione innesto
• Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma
• Testato con il sistema MTF proprietario SIGMA, A1
• Diaframma rotondo a 11 lamelle
• Innesto a baionetta di precisione in ottone
• Costruito con sapienza artigianale “Made in Japan”

Per maggiori informazioni su SIGMA GLOBAL VISION, visitare il sito ufficiale SIGMA
SIGMA GLOBAL VISION: https://www.sigma-global.com/en/lenses/

Specifiche (Tutte le illustrazioni si riferiscono all’innesto L)
Schema ottico: 18 elementi in 13 gruppi|Angolo di ripresa (35mm): 114.2°-84.1°|
Lamelle del diaframma: 11 (diaframma rotondo)|Apertura minima: F22|
Distanza di messa a fuoco minima: 28cm |Massimo rapporto di riproduzione: 1:7.3|
Dimensioni (diametro x lunghezza): φ85.0mm×131.0mm |Peso: 795g /

Codice a barre
Per L-Mount: 0085126 213695   Per Sony E-mount: 0085126 213657

Accessori Nome prodotto/Codice a barre
Coperchietto anteriore LC850-01 (di serie) / 0085126 937294
Coperchietto posteriore LCR II (di serie)
Per L-Mount: 0085126 937256 Per Sony E-mount: 0085126 929879

Contatti
Per maggiori informazioni contattare il servizio SIGMA elencato al link:
http://www.sigma-global.com/en/about/world-network/

Informazioni sul prodotto
SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com
Informazioni sul prodotto: https://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/product/art/a019_14_24_28/


Archivio news