EVENTO SIGMA, Fotografiska, il museo della fotografia di Stoccolma

Sigma Corporation (CEO: Kazuto Yamaki) è orgogliosa di sponsorizzare la mostra “15 Fotografiska Years”, che si terrà presso Fotografiska, il museo della fotografia di Stoccolma, Svezia, dal 18 ottobre 2025 all’8 febbraio 2026.
Durante il periodo espositivo, Sigma organizzerà una serie di incontri con quattro fotografi di fama internazionale: Sølve Sundsbø e Julia Hetta, entrambi coinvolti nel progetto editoriale della Sigma Foundation, insieme a Stephen Gill e Anders Petersen.
Inoltre, presso il bookshop del museo sarà possibile acquistare due pubblicazioni della Sigma Foundation: “HANATABA” di Sølve Sundsbø e “SONGEN” di Julia Hetta. All’interno del museo, Sigma presenterà anche un’esposizione speciale dedicata ai prodotti Sigma BF e agli obiettivi della serie I.

15 Fotografiska Years
L’anno del quindicesimo anniversario di Fotografiska Stockholm culmina con la mostra collettiva “15 Fotografiska Years”, in apertura il 18 ottobre 2025. Dalla sua fondazione nel 2010, Fotografiska ha ospitato 279 mostre, e questa esposizione celebrativa ripercorre quasi la metà di esse. Saranno presentati 120 progetti fotografici tra i più amati dal pubblico, dai grandi nomi internazionali ai maestri della fotografia svedese, in quella che sarà una delle più grandi collettive nella storia del museo.
Durante il weekend inaugurale, molti degli artisti esposti saranno presenti al museo per incontri, talk ispirazionali e sessioni di firma esclusive.

“Questa mostra celebra il potere della fotografia come forma d’arte tra le più accessibili e influenti,” afferma Pauline Benthede, Global Exhibition Manager e Direttrice Artistica di Fotografiska.

Archivio news