Obiettivo 12-24mm-F/4.0-AF (A) DG HSM,Attacco CANON

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Il 12mm vertice di qualità negli zoom supergrandangolari – benvenuti nel mondo zero distorsioni.

1.    Dal pioniere degli zoom supergrandangolari la terza generazione del 12-24mm.
2.    Immagini di qualità perfetta, dal centro ai bordi.
3.    Lo stato dell’arte delle tecnologie SIGMA
4.    I prodotti SIGMA GLOBAL VISION sono la pietra di paragone per le immagini di qualità.  


Accessori: custodia
Innesti AF: SIGMA, Canon e Nikon
*Aspetto e caratteristiche soggetti a cambiamento senza obbligo di preavviso


Tutti i fotografi desiderano non solo un ultragrandangolare

Nel corso degli anni SIGMA, pioniere nel settore degli zoom ultragrandangolari ha proposto molti prodotti straordinari.  Oggi SIGMA lancia uno zoom ultragrandangolare ideale per le fotocamere digitali ad altissima risoluzione. Il SIGMA 12-24mm F4 DG HSM /Art offre qualità superba dal centro ai bordi del fotogramma, distorsioni al minimo, e possibilità di ripresa a distanza ravvicinatissima. Per raggiungere questi risultati, senza scendere a compromessi, SIGMA si è basata sulla sua esperienza nel progettare obiettivi e ha utilizzato tutto lo stato dell’arte della sua tecnologia. Una importantissima parte è giocata dai vetri ottici a bassa dispersione in aggiunta ai più moderni metodi di produzione delle lenti che hanno permesso a Sigma di realizzare una lente asferica di diametro molto grande.

Caratteristiche
1. Dal pioniere degli zoom supergrandangolari la terza generazione del 12-24mm
Pioniere nella costruzione degli zoom ultragrandolari, SIGMA lanciò il primo zoom grandangolare nel 1979: era il SIGMA GAMMA 21-35mm F3.5-4. Da allora non abbiamo smesso di sviluppare gli zoom ultragrandangolari, sempre utilizzando la nostra tecnologia più avanzata. Nel 2003 abbiamo proposto il 12-24mm F4.5-5.6 EX DG, il primo zoom ultragrandangolare al mondo studiato per le fotocamere DSLR pieno formato. Nel 2011 abbiamo proposto la versione aggiornata di tale obiettivo, il SIGMA 12-24mm F4.5-5.6 II DG HSM. Questo obiettivo offre un angolo di visione più ampio di quello dell’occhio umano e permette a chi lo usa di divertirsi con un ultragrandangolo creando incredibili prospettive. Oggi la terza generazione SIGMA 12-24mm F4 DG HSM/Art continua la tradizione di qualità d’immagine e facilità d’uso portando entrambi a un livello superiore.

2. Immagini di qualità perfetta, dal centro ai bordi
Quando usa un obiettivo ultragrandangolare il fotografo desiderano avere immagini di qualità elevata, senza distorsioni dal centro fino ai bordi. La qualità è particolarmente apprezzata nella fotografia di architettura. Il nuovo SIGMA 12-24mm F4 DG HSM/Art utilizza la grande esperienza Sigma nella progettazione e costruzione di lenti asferiche ottenute con la molatura di precisione del vetro ottico. L’obiettivo, inoltre, adotta lenti in vetro ottico FLD (“ FL” Bassa Dispersione) dalle caratteristiche equivalenti a quello alla fluorite, e una dispersione uniforme.  Tutte queste caratteristiche aiutano a rendere minima la distorsione, l’aberrazione cromatica trasversale, il coma e il flare. Il risultato sono immagini di qualità superiore, dal centro ai bordi.

3. Tutte le più moderne tecnologie SIGMA
°Una lente asferica da ø80mm, la più grande della sua categoria
Il SIGMA 12-24mm F4 DG HSM/Art offre una lente asferica in vetro da ø80mm, la più grande nella sua classe. Tale lente aiuta a ridurre la distorsione, l’aberrazione sferica, il coma e il flare.
° F4 di luminosità a tutte le focali.
Con una apertura di F4 a tutte le focali questo obiettivo è di un diaframma più luminoso rispetto agli altri. Il fotografo può, così, usare un tempo di scatto più breve che gli consente di fermare il movimento ad esempio, delle foglie mosse dal vento o soggetti simili. Il mantenere la medesima apertura a tutte le focali delle zoom ne facilita l’uso.
° Distanza minima di messa a fuoco 24cm *
Grazie alla incredibile prospettiva della focale ultragrandangolare il fotografo può realizzare fotografie ravvicinate con uno sfondo dalla prospettiva che lascia a bocca aperta.
*alla focale di 24mm
°Nuovo motore HSM per un miglior controllo AF
L' Hyper Sonic Motor di nuova concezione (HSM) è di grandi dimensioni e offre 1,3 volte la coppia del suo predecessore . Anche a basse velocità, offre prestazioni eccezionalmente stabili.
°Innesto a prova d’acqua e polvere
L’innesto è dotato di un anello in gomma che lo protegge da acqua e polvere. La lente frontale e quella posteriore sono rivestite con una sostanza repellente all’acqua e al grasso. Ciò è molto utile quando si riprende sotto la piaggia, nella nebbia o esposti all’aerosol delle onde sulla riva del mare.
°La linea Art raggiunge alti livelli di espressività artistica
SIGMA ha organizzato i suoi obiettivi in tre linee di prodotto: Contemporary, Art e Sports. Ciascuno informato da precisi concetti. Progettata per ottenere qualità ottica e alte potenzialità qualitative, la nostra linea Art permette di raggiungere alti livelli di espressività artistica. Con una stupefacente resa ottica che raggiunge i livelli più alti, è obiettivo perfetto per paesaggi, ritratti, still life, riprese a distanza ravvicinata e istantanee. E’ costruito per quel genere di fotografia atto a svelare l’artista che è in voi. Adatta ad ogni genere fotografico la linea SIGMA Art eccelle sia nelle riprese in studio sia in quelle all’aperto e consente indimenticabili scatti di architettura, cieli stellati e di molti altri soggetti.

4. I prodotti SIGMA GLOBAL VISION sono la nuova pietra di paragone per le immagini di qualità.

° Compatibile con il convertitore d’innesto MC-11
Il convertitore d’innesto MC-11 permette di usare obiettivi con innesto SIGMA SA e SIGMA EOS (Compatibili Canon) con un corpo macchina Sony innesto E. Chi possiede corpi macchina di sistemi fotografici differenti può così ottenere più flessibilità e prestazioni dal proprio corredo fotografico.
°Diaframma elettromagnetico Nikon
Gli obiettivi con innesto Nikon sono dotati di diaframma elettromagnetico che colloquia con il corpo macchina. Ciò assicura un più preciso controllo del diaframma e una esposizione automatica AE migliore durante le riprese a scatto continuo.
° Nuovo materiale TSC (Thermally Stable Composite)
Per assicurare un funzionamento ottimale le parti interne fanno largo uso di metallo e TSC (Thermally Stable Composite)*, altamente compatibile con le parti metalliche.
*TSC offre caratteristiche di espansione termica simili a quelle dell’alluminio.  I componenti in TSC si deformano poco e consentono di costruire obiettivi con la massima precisione. In confronto col policarbonato al 20% in fibra di vetro, materiale solitamente usato, il TSC offre una elasticità maggiore del 70%. Confrontato con il policarbonato al 30% in fibra di vetro offre una elasticità superiore del 25%. (Comparazione effettuata tra componenti prodotti da SIGMA)

Altre caratteristiche

°Controllato con il sistema di misurazione MTF SIGMA “A1*”
°” Costruito in Giappone” con la migliore artigianalità
° SIGMA USB DOCK per obiettivi SIGMA GLOBAL VISION (venduto a parte)
° Diaframma rotondo
° Innesto a baionetta in ottone
° Predisposto per il Servizio Conversione Innesto che assicura all’obiettivo una vita più lunga

Specifiche tecniche (basate su innesto SIGMA)

Schema ottico: 16 elementi in 11 gruppi
Apertura minima: F22
Angolo di ripresa (35mm). 122°-84.1°
Distanza di messa a fuoco minima: 24-25.8cm
Dimensioni (diametro x lunghezza): ø102mmx131.5mm
Rapporto d’ingrandimento massimo: 1:4.9
Peso: 1.150

ASSISTENZA:

AD SERVICE  

Via Privata Liguria 3 

20090 FIZZONASCO DI PIEVE EMANUELE (MI)

Tel. 02 90723947



ULTERIORI INFORMAZIONI