PREMIO TIPA 2016

Mtrading srl ha il piacere di annunciare che gli obiettivi zoom medio tele "SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM | Art", “SIGMA 24-35mm F2 DG HSM | Art” e l’obiettivo a fuoco fisso, dalle prestazioni ottiche di alta classe, "SIGMA 20mm F1.4 DG HSM | Art" , hanno ricevuto il Premio TIPA 2016.

1.SIGMA 50-100mm F1.8 DC HSM | Art
Categoria: MIGLIOR TELE ZOOM PER DSLR
Obiettivo zoom ad apertura costante, per formato APS-C, di focale equivalente 75-150mm. Nel suo schema ottico troviamo 3 elementi a bassa dispersione FLD (“F”Low Dispersioni) e 1 elemento a bassa dispersione speciale SLD (Special Low Dispersion) con un totale di 21 elementi in 15 gruppi. E’ anche dotato di un motore di messa a fuoco Hyper Sonic migliorato (più sottile) che consente un AF preciso e veloce. L’obiettivo ha un diaframma a 9 lamelle e può mettere a fuoco fino a circa 1 metro. Come tutti gli obiettivi SIGMA SGV è stato testato individualmente prima dell’uscita dalla fabbrica. E’ predisposto per lavorare con il SIGMA USB DOCK che permette l’aggiornamento del firmware e la calibrazione personalizzata dell’obiettivo stesso.

2. SIGMA 24-35mm F2 DG HSM | Art
Categoria: MIGLIOR ZOOM GRANDANGOLARE PER DSLR
Con la caratteristica di essere il primo obiettivo zoom per full frame al mondo di apertura costante F2 il SIGMA 24-35mm F2 DG HSM/Art possiede uno schema ottico basato su 18 elementi in 13 gruppi, un diaframma a 9 lamelle e una lente in vetro ottico a bassa dispersione FLD (“F” Low Dispersion), 7 lenti a dispersione speciale SLD tra le quali due sono asferiche. L’apertura minima è di F16 mentre la distanza minima di messa a fuoco risulta di 28cm. Un algoritmo di nuova concezione assicura una messa a fuoco automatica AF veloce, silenziosa, precisa. Il trattamento Super Multi Strato assicura correzione di flare e immagini fantasma. Malgrado il diametro filtri di 82mm, l’obiettivo è straordinariamente compatto 87.6mmx122.7mm.

3.SIGMA 20mm F1.4 DG HSM | Art
Categoria: MIGLIOR OBIETTIVO PROFESSIONALE PER DSLR
L’obiettivo SIGMA 20mmf1.4 per sensori full frame è stato concepito per sfruttare al massimo il potenziale dei megapixel delle DSLR. Nel suo schema ottico di 15 elementi in 11 gruppi troviamo due elementi a bassa dispersione FLD (“F” Bassa dispersione) e cinque a dispersione speciale SLD (Special Low Dispersion). Tale schema riduce l’aberrazione cromatica assiale e quella traversa. Inoltre il trattamento multistrato Super Multi-Layer Coating, riduce gli effetti negativi delle luci in macchina. Sfrutta un algoritmo ottimizzato per avere una messa a fuoco automatica AF rapida e silenziosa. L’uso per la costruzione del barilotto del materiale TSC (Thermally Stable Composite) gli consente di non patire le temperature estreme. L’obiettivo possiede un diaframma a 9 lamelle che determina un foro rotondo; l’innesto a baionetta in ottone garantisce funzionalità di lunga durata.

• Fanno parte di TIPA ( Technical Image Association) 27 riviste di Europa, Sud Africa, Canada e USA nella persona dei loro direttori e capi redattori. Fin dal 1991 TIPA assegna premi in diverse categorie merceologiche, tra queste l’imaging.

 

Informazioni
SIGMA GLOBAL VISION : http://www.sigma-global.com

Archivio news