NUOVO SIGMA flash elettronico EF-630

Il flash elettronico SIGMA EF-630 è un flash multifunzione del tipo a slitta che offre una buona potenza luminosa ed è progettato per lavorare con le attuali fotocamere digitali. Tra le sue caratteristiche troviamo l’esposizione automatica TTL, la sincronizzazione ad alta velocità, la sincronizzazione sulla seconda tendina e il funzionamento wireless. Inoltre l’Autozoom, la funzione Luce Riflessa, il pannello diffusore il flash EF-630 sono utilissimi per i più vari generi di fotografia. Lo schermo LCD posteriore rappresenta un’interfaccia facile da usare, veloce e molto intuitiva.

 


Custodia, Basetta Reggi Flash (FS-31) sono di serie


Caratteristiche principali

Dotato di nuovi sistemi di Esposizione Automatica
Flash TTL Il flash EF-630 è progettato per lavorare allo stato dell’arte dell’esposizione Auto TTL con la maggior parte delle attuali fotocamere SRL, consentendo l’esposizione Auto TTL per la fotografia a luce riflessa, in qualsiasi condizione d’uso

Interfaccia intuitiva per un facile uso.
Il nuovo schermo a cristalli liquidi assicura ottima visibilità al menu delle varie funzioni. Inoltre il D-Pad e la ghiera rendono più facile che mai impostare i settaggi. Un’interfaccia intuiva esalta la compatibilità tra il flash EF-630 e la serie di fotocamere SIGMA sdQuattro. Il flash è progettato per essere facilmente disimpegnato dalla slitta della fotocamera con un solo clic della levetta di blocco. La facilità d’uso è ancor più aumentata dalla presa cavetto sincro e dal beep che avverte quando il flash è a piena carica, pronto al lampo.

Funzione Flash Riflesso grazie alla testa mobile
La testa del flash EF-630 può essere ribaltata verso l’alto di 90°, ruotata a destra e sinistra di 180°. La fotografia a luce riflessa, nella quale la luce è riflessa dal soffitto, da una parete o da un pannello riflettente aumenta le possibilità creative della fotografia. La testa del flash può anche essere inclinata verso il basso di 7° per facilitare le riprese ravvicinate.

Funzione Flash TTL Wireless
L’esposizione flash TTL wireless regola automaticamente la quantità di luce emessa anche quando il flash non è inserito nella slitta della fotocamera. Tra fotocamera e flash è possibile il controllo in remoto. Anche quando si usano più flash la fotocamera calcola automaticamente la corretta esposizione.

Funzione Modeling per il controllo delle ombre
Il EF-630 possiede anche la funzione Modeling, che permette al fotografo di controllare luci e ombre prima di scattare la fotografia.

Sincro Flash sulla seconda tendina per ridare la sensazione di movimento
Quando si fotografa un soggetto in movimento, la sincronizzazione sulla Seconda tendina fa scattare il flash appena prima che si chiuda la seconda tendina. A differenza della Sincronizzazione sulla Prima tendina, questa modalità fa in modo che il soggetto lasci un’immagine strisciata dietro di sé e non davanti, cosa che fornisce una più veritiera immagine del movimento.

Illuminazione Grandangolare
SIGMA ha maggiormente esteso l’angolo di emissione della luce in modo che possa coprire un angolo di campo che va da quello dell’obiettivo da 24mm al quello da 200mm. Utilizzando il pannello diffusore incorporato si copre l’angolo di ripresa del grandangolare da 17mm.

Pannello di Schiarita
Il flash incorpora, a scomparsa, un pannello di schiarita, da utilizzare per schiarire i volti quando si scattano foto a luce riflessa.

Funzione Flash Secondario
La funzione Flash Secondario permette al flash di scattare, distante dalla fotocamera, comandato da un Flash Principale.
Questa funzione permette di usare due o più flash EF-630 contemporaneamente. Più canali permettono il controllo dei flash. Dal momento che tale funzione è propria del flash EF-630, questo può essere utilizzato con qualsiasi fotocamera. Nella modalità Secondario Normale è possibile usare il flash incorporato alla fotocamera o altro flash come flash Principale (Master) ( In questo caso l’Esposizione Flash deve essere regolata manualmente)

Funzione Flash FP per scatti ad alta velocità
La sincronizzazione flash corrisponde al momento in cui le tendine scoprono totalmente il sensore, ciò non permette di utilizzare il flash con tempi di scatto troppo brevi. La funzione Flash FP permette la ripresa col flash anche con tempi più brevi di quelli di sincronizzazione.

*Funzione non disponibile con alcune fotocamere

Illuminatore AF per un’accurata messa a fuoco in luce scarsa
L’AF non funzione bene in condizioni di luce scarsa o al buio. L’illuminatore AF del flash EF-630 consente l’AF anche quando la messa a fuoco automatica è difficile.

*Illuminatore AF non disponibile con alcune fotocamere

Regolazione manuale del livello di Potenza
La Potenza del EF-630 può essere regolata manualmente da 1/1 a 1/128 secondo le necessità del fotografo.

Spegnimento Automatico contro sprechi di energia
Per far durare più a lungo la batteria il flash EF-630 si spegne automaticamente dopo un certo tempo di inattività.

Aggiornamenti Firmware
Il fotografo che lo desideri può aggiornare il firmware mediante il nuovo FLAS USB DOCK FD-11 (venduto come accessorio). Il firmware sarà aggiornato dopo aver inserito l’EF-630 al FD-11 e collegato quest’ultimo mediante cavo USB a un computer, nel quale sia installata l’ultima versione del programma SIGMA Optimization Pro.


Accessorio non di serie

FLASH USB DOCK FD-11

Nell’accessorio s’inserisce il flash EF-630 quando si deve aggiornare il firmware mediante il programma SIGMA Optimization Pro. Il dock va collegato a un PC tramite cavo USB.


Specifiche


Contatti

Per maggiori informazioni, contattare il più vicino Servizio SIGMA indicato al seguente link
http://www.sigma-photo.co.jp/english/network/

Informazioni

SIGMA GLOBAL VISION: http://www.sigma-global.com

Archivio news