Chi siamo

L’ Azienda nasce a Opera (MI) nel 1985 con il nome di Mamiya Trading e si concentra fin da subito nel settore  specializzato della fotografia professionale. Nel gennaio 2010 cambia la sua denominazione sociale in Mtrading.

Nel 1986 acquisisce in distribuzione un marchio importante e riconosciuto nel mondo fotografico per la qualità dei suoi prodotti e la professionalità, si tratta della nota casa giapponese Sigma occupandosi sia di importare sia distribuire obiettivi e flash per reflex. 
In linea con la tendenza a consolidare la distribuzione dei prodotti appartenenti al mondo fotografico acquisisce la distribuzione di Hama, Brand tedesco leader europeo nella realizzazione degli accessori per la fotografia. Grazie anche a questo nuovo Brand l’Azienda si afferma definitivamente nel mercato italiano facendosi riconoscere come importatore e distributore unico dei marchi rappresentati. 

Un ulteriore evoluzione dell’attività commerciale nel mercato dell’elettronica di consumo e nel mass market viene realizzato nel 1990 con l’acquisizione dell’importazione e distribuzione in esclusiva dei prodotti Hama per altre tipologie di accessori: pc, video, audio, multimedia e telefonia.
Questa scelta comporta un impegno da parte dell’Azienda anche nello sviluppare una nuova ottica distributiva per offrire ai clienti un servizio logistico adeguato.  Infatti, grazie al considerevole incremento di prodotti, l’Azienda delocalizza la gestione logistica in una struttura più ampia in modo da rispondere alle varie e mutevoli esigenze del mercato ed essere in grado di coprire tutto il territorio italiano in modo più efficiente.

Scegliendo una politica di vendita di non conflitto tra i marchi rappresentati, Mtrading acquisisce negli anni successivi diversi Brand con prodotti in grado di soddisfare le richieste ed esigenze di un sempre più ampio bacino di utenza:
nel 2004 acquisisce tra i suoi fornitori il Brand Sandisk per l’importazione e distribuzione dei supporti di memoria;
nel 2006 acquisisce un nuovo marchio di Hama, Xavax con tutta una nuova serie di prodotti dedicati all’Home living;
nel 2008 entrano a far parte dei prodotti esclusivi importati e distribuiti da Mtrading gli accessori audio e video di Thomson (antenne, telecomandi universali, cuffie, auricolari e microfoni); 
nel 2011 si aggiunge Tecnoware con i gruppi di continuità UPS e prese filtrate;
nel 2012 Zound Industries proprietaria dei Brand Marshall (cuffie audio, speakers e telefoni cellulari), Urbanears e Coloud (cuffie audio), Burgo (carta da fotocopie);
nel 2013 HP (carta da fotocopie);
nel 2015 inizia la distribuzione degli accessori PED di ELECROLUX, dei ventilatori MAMY e di HUMAX decoder per la TV digitale;
nel 2016 comincia la distribuzione di Xskate prodotti per la mobilità elettrica (hoverboard di vario genere, skateboard elettrici, scooters elettrici, ecc…);
nel 2017 aggiunge ai suoi Brand Samsonite con borse e custodie per Notebook.

I punti di forza che tutt’oggi l’ Azienda ha mantenuto costanti e che offre ai propri clienti sottolineano la filosofia del suo Management: un approccio etico nel trattare con i fornitori, i clienti e i collaboratori; spirito d’iniziativa e determinazione nel fornire soluzioni ottimali per acquisto e vendita; continua ricerca, aggiornamento e innovazione per la determinazione dei supporti di informatizzazione ed automazione; infine, l’efficienza del sistema di distribuzione logistica su tutto il territorio italiano che fornisce un servizio preciso e puntuale.
L’obiettivo rimane quello di sempre, accrescere e consolidare la fiducia dei nostri clienti e ampliare la presenza dei Brand distribuiti in tutto il territorio italiano.